In sintesi
Sei un crocierista e hai solo un giorno per vedere Roma? Questo tour privato fa per te! Ti permette di scoprire in un giorno le migliori attrazioni di Roma - Musei Vaticani, Colosseo, Foro Romano, Colle Palatino - e tornare al porto di Civitavecchia in tempo per la partenza della tua nave da crociera. Come è possibile tutto ciò? Muovendosi in una confortevole auto confortevole di lusso! Il tuo autista ti verrà a prendere al porto di Civitavecchia, ti accompagnerà con una guida professionale in tutti i trasferimenti e, al termine del tour, ti riporterà al porto. Adatto a famiglie con bambini, grazie alle nostre entusiasmanti guide che sapranno come coinvolgerli e fornire numerosi dettagli, fatti divertenti, curiosità e aneddoti su tutti i luoghi da visitare. Il tour include: - pick up e drop-off in auto di lusso privata con aria condizionata; - trasferimenti privati tra i vari siti; - guida autorizzata; - biglietti salta la fila; - tipico pranzo italiano. Divertiti con noi e vedi i luoghi migliori della Città Eterna!
A proposito di questa offerta
Durata
9 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Civitavecchia Port
Piazza Vittorio Emanuele 19, , Civitavecchia
Il tuo autista privato ti aspetterà dove sbarca la nave e ti guiderà a visitare le migliori attrazioni di Roma: Musei Vaticani, Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino.
Durata: 1 ora
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Il tuo autista privato ti condurrà ai Musei Vaticani, dove incontrerai la tua guida e, grazie al nostro biglietto salta fila, eviterai le lunghe code dei musei che si snodano intorno alle mura della Città del Vaticano. I Musei Vaticani sono considerati tra i più bei complessi museali del mondo. Dotati di una delle più belle collezioni d'arte del pianeta, sono ricchi di preziose opere dell'antichità greca, romana, egizia ed etrusca ed ospitano una splendida collezione di dipinti che vanno dal XII al XIX secolo, con opere di Raffaello, Caravaggio e Leonardo da Vinci. I musei includono anche alcune sale magnificamente affrescate: le Stanze di Raffaello, quattro sale decorate da Raffaello ed utilizzate da papa Giulio II come residenza; la pinacoteca contenente dipinti di Giotto, Leonardo, Caravaggio e Bellini; sculture di arte classica e capolavori del Bernini; arazzi e mosaici; la famosa Cappella Sistina (dal nome del suo fondatore, Papa Sisto IV) che lo straordinario genio di Michelangelo ha reso uno dei tesori artistici più celebri al mondo, essendo meta ogni giorno di 20.000 visitatori. Il tour continuerà con la visita della Basilica di San Pietro mendiante l’accesso da una porta nascosta riservato solo ai partecipanti dei tour organizzati. In essa, puoi ammirare la "Pietà" di Michelangelo e numerose altre opere, come il famoso baldacchino del Bernini, rimanendone completamente affascinato. Al termine del tour, grazie alla genialità del Bernini, potrai godere del magnifico colpo d’occhio offerto dal colonnato di Piazza San Pietro: posizionandosi, infatti, sui dischi di porfido presenti sulla piazza, si vedono tutte le colonne perfettamente allineate l’una dietro l’altra come se, per magia, si fossero mosse. NOTA: mercoledì mattina, a causa dell'udienza papale, la Basilica potrebbe essere chiusa. In questo caso, la spiegazione verrà fatta dall'esterno.
Durata: 3 ore
Fermarsi a: Colosseo
Piazza del Colosseo, , Roma
Dopo pranzo, il tuo autista privato ti porterà al Colosseo. Conosciuto come Anfiteatro Flavio, il Colosseo è uno dei monumenti più notevoli della capitale. È un'imponente costruzione che, con quasi 2000 anni di storia, ti riporterà indietro nel tempo alla scoperta del modo di vivere nell'Impero Romano. Durante quel periodo, il Colosseo ha permesso a oltre 50.000 persone di godersi i suoi spettacoli più belli. Le mostre di animali esotici, l'esecuzione di prigionieri, ricreazioni di battaglie e combattimenti tra gladiatori hanno intrattenuto per anni il popolo romano.
Durata: 2 ore
Fermarsi a: Foro Romano
Largo della Salara Vecchia 5/6, , Roma
Dopo il Colosseo, visiterai un'impressionante distesa di rovine, il Foro Romano. Era l'antico centro espositivo di Roma, un grandioso quartiere di templi, basiliche e vivaci spazi pubblici. Il sito, originariamente un cimitero paludoso, fu sviluppato per la prima volta nel VII secolo a.C., crescendo nel tempo fino a diventare il centro sociale, politico e commerciale dell'impero romano. Le attrazioni principali includono l'Arco di Settimio Severo, la Curia, il Tempio di Saturno e l'Arco di Tito.
Durata: 1 ora
Fermarsi a: Colle Palatino
Piazza Santa Maria Nova, 53, , Roma
Situato 40 metri sopra il Foro Romano, il Palatino è il più centrale dei sette colli di Roma. Nel Colle Palatino, puoi vedere centinaia di rovine degli imponenti edifici che furono creati per l'alta società romana nell'antichità. Per una nuova prospettiva su Roma e la sua storia, non c'è posto migliore del Palatino!
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Civitavecchia Port
Piazza Vittorio Emanuele 19, , Civitavecchia
Il tuo autista privato ti riporterà al porto in tempo per l'imbarco della tua nave.
Durata: 1 ora
Informazioni aggiuntive
- Sono disponibili seggiolini specifici per neonati
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Si prega di fornire i nomi completi di tutti i viaggiatori al momento della prenotazione. La mancata presentazione del voucher con i nomi completi di tutti i viaggiatori alla biglietteria prima dell'ingresso potrebbe comportare il rifiuto dell'ingresso al Colosseo e al Foro Romano.
- Ricordati di coprire ginocchia e spalle prima di entrare nella Cappella Sistina e nella Basilica
- I tour non potranno subire modifiche riguardo ai luoghi da visitare,
- Si prega di indicare i nomi di tutti i partecipanti al tour al momento della prenotazione
- Si prega di portare con sé il proprio documento d'identità
- Se sono presenti bambini si prega di indicarne anche l'età
- L'ordine dei siti visitati potrebbe essere invertito a causa della disponibilità dei biglietti, soprattutto per i tour prenotati molto a ridosso della data dell'esperienza
- Ogni viaggiatore deve presentare un passaporto o un documento d'identità valido che corrisponda al nome fornito al momento della prenotazione per poter entrare con successo al Colosseo e al Foro Romano.
- Si prega di comunicare se sono presenti persone disabili che partecipano al tour. Si prega di notare che il percorso dalla Cappella Sistina alla Basilica di San Pietro presenta 50 gradini in discesa e non è accessibile alle persone su sedia a rotelle. Il tour può continuare fino alla Basilica solo se tutti i membri del tuo gruppo privato possono scendere le scale, ma per motivi di sicurezza, sedie a rotelle e deambulatori non possono essere portati giù dalle scale. Se il tuo gruppo privato include partecipanti a mobilità ridotta, possiamo comunque accompagnarti alla Basilica, ritornando all'ingresso del Museo e raggiungendolo a piedi dall'esterno. Sebbene esista un percorso dedicato per sedie a rotelle, tieni presente che potrebbe esserci fila per entrare nella Basilica. Inoltre, tieni presente che gli altri partecipanti al tuo gruppo dovranno assumersi la responsabilità di spingere la sedia a rotelle. Quest'ultima opzione prevede un supplemento di € 50,00 per il servizio extra guida da pagare direttamente alla guida il giorno della visita. Questa opzione non è consigliata a meno che l'orario di imbarco non sia in tarda serata
- Trasferimenti privati per raggiungere i vari luoghi di interesse
- Guida certificata privata
- Pick up e drop off al/ dal porto di Civitavecchia con un'auto di lusso privata dotata di aria condizionata
- Biglietti salta fila per Musei Vaticani, Colosseo, Foro Romano, Colle Palatino
Istruzioni per il riscatto
La nostra guida è in possesso di tutti biglietti per i siti da visitare.
Durante la prenotazione, il cliente deve gentilmente indicare la lingua del tour.
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
L'autista privato ti aspetterà presso il luogo di sbarco della nave con un cartello con su scritto il tuo nome. Si prega, al momento della prenotazione, di fornire i dettagli della propria nave da crociera, gli orari di arrivo e di partenza, al fine di adattare gli orari del tour in base alle proprie esigenze.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da DI TOUR IN TOUR - Rome Magic Tour in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.