In sintesi
Sei un crocierista e non vuoi perdere tempo navigando nel sistema di trasporto pubblico o facendo la fila per visitare le più famose attrazioni della Città Eterna? Goditi il nostro tour privato di un'intera giornata a Roma dal porto di Civitavecchia! Con esso, massimizzerai il tuo tempo, concentrandoti sui più grandi successi di Roma - Musei Vaticani, Cappella Sistina e Basilica di San Pietro - Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon e Piazza Navona - e i migliori luoghi per lo shopping. Per garantire che la tua visita sia interessante ed efficiente in termini di tempo, ti forniremo l'accesso prioritario ai Musei Vaticani, alla Cappella Sistina e alla Basilica di San Pietro, una guida privata esperta che porterà alla vita 3000 anni di storia e un trasferimento di lusso privato con autista da e per il porto di Civitavecchia.
A proposito di questa offerta
Durata
9 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Civitavecchia Port
Piazza Vittorio Emanuele 19, , Civitavecchia
Il tuo autista privato ti aspetterà di fronte alla tua nave da crociera e ti guiderà nella visita delle migliori attrazioni di Roma. Si occuperà del tuo gruppo privato durante i vari trasferimenti e ti riporterà al porto in tempo per l'imbarco alla fine del tour.
Durata: 1 ora
Fermarsi a: Piazza Navona
Roma
L'autista ti lascerà a Piazza Navona dove incontrerai la tua guida turistica privata. Considerata una delle piazze più belle di Roma, Piazza Navona, con la sua chiesa e le tre meravigliose fontane - la Fontana del Moro, la Fontana di Nettuno e, al centro, la Fontana dei Quattro Fiumi-, mostra il genio di Bernini, Borromini e Giacomo della Porta. La Fontana dei Quattro Fiumi, che è considerata il capolavoro del Bernini, è composta da quattro figure, ognuna rappresentante un fiume di uno dei quattro continenti conosciuti a quei tempi: Nilo (Africa), Gange (Cina), Danubio (Europa) e Rio della Plata (Americhe). Costruita tra il 1647 e il 1651, il progetto fu commissionato per la prima volta a Borromini, ma fu successivamente rilevato da Bernini. Proprio di fronte alla fontana centrale, puoi trovare l'imponente chiesa di Sant'Agnese in Agone, progettata da Borromini e dedicata alla giovane vergine cristiana Agnese, che fu giustiziata nel sito della chiesa a causa delle sue credenze.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Pantheon
Piazza della Rotonda, , Roma
Il tour proseguirà, poi, con la visita del Pantheon. Ancora oggi, quasi 2000 anni dopo la sua costruzione, il Pantheon è un edificio straordinario da vedere. Il design spettacolare, le proporzioni, l'eleganza e l'armonia sono un suggestivo promemoria dell'architettura del grande impero romano. Quando Michelangelo vide questa meraviglia per la prima volta, disse che assomigliava più al lavoro degli angeli che a quello degli umani.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Fontana di Trevi
Piazza di Trevi, , Roma
Insieme alla tua guida, ti incamminerai verso la Fontana di Trevi. Situata nel quartiere Quirinale di Roma, la Fontana di Trevi è conosciuta come una delle fontane più belle del mondo. È un'opera d'arte fantastica che è molto più di una semplice scultura. Questo esempio trionfante di arte barocca con le sue linee morbide e naturali e le creature fantasy incarna il movimento come l'anima del mondo. In questa creazione, l'architettura stessa sembra prendere vita con la corrente delle acque rivitalizzanti. Questa opera d'arte è così famosa che persino il cinema l'ha commemorata in più di un'occasione. Tutti ricordano la scena nel famoso film italiano, "La Dolce Vita" di Fellini: durante una notte tranquilla di una Roma quasi irreale, un'affascinante Anita Ekberg si lancia nella Fontana di Trevi con i suoi vestiti addosso e invita Marcello Mastroianni ad unirsi a lei. C'è anche un'altra curiosa tradizione per quanto riguarda la Fontana di Trevi: di dice che se lanci una moneta sopra la tua spalla in acqua, tornerai sicuramente a Roma. Ogni giorno vengono gettati nella fontana circa 3.000 euro in monete. Non perdere questa vera meraviglia, un gioiello di acqua e pietra!
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Piazza di Spagna
Piazza di Spagna, , Roma
Passerai a Piazza di Spagna, uno dei luoghi da non perdere a Roma e un grande esempio di stile barocco romano. Con il suo design irregolare a farfalla, la bellissima "Scalina Spagna" è il luogo ideale per sedersi, godersi l'atmosfera e le vedute della Città Eterna. Piazza di Spagna è un ampio luogo di ritrovo irregolare costituito da 138 gradini disposti in un mix di curve, voli rettilinei, panorami e terrazze. Essi collegano la piazza inferiore di Spagna con la piazza superiore Trinità dei Monti che, con la sua bella chiesa a doppia torre, domina l'orizzonte. All'estremità inferiore delle scale, puoi trovare una fontana del primo barocco chiamata Fontana della Barcaccia, o "Fontana della vecchia barca". È stata creata da Pietro Bernini, un membro della rinomata famiglia di artisti Bernini e padre del famoso artista barocco Gian Lorenzo Bernini. La fontana ha la forma di una nave che affonda e si dice che sia basata su una leggenda popolare secondo la quale una barca da pesca fu portata fino a questo punto esatto durante una massiccia inondazione del fiume Tevere nel 16 ° secolo. Il design con la barca che affonda aiutò anche Bernini a superare un problema tecnico, a causa della bassa pressione dell'acqua.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Dopo aver visitato fontane e piazze, raggiungerai con un trasferimento privato i Musei Vaticani, dove ammirerai un numero infinito di capolavori di Bernini, Raffaello, Michelangelo, Botticelli, Perugino, Pinturicchio e altri tesori, tutti incredibilmente raccolti in questa indimenticabile visita. I numerosi Papi che hanno vissuto qui li hanno arricchiti continuamente, ma l'imperdibile Cappella Sistina e il suo sublime "Giudizio Universale" di Michelangelo rimangono sicuramente le vere attrazioni dei Musei. Tra le gallerie, apprezzerai le collezioni di antichi mosaici, preziose sculture greche e romane e, soprattutto, le splendide “Stanze di Raffaello”, un tempo residenza ufficiale dei Papi. Con la nostra guida, entrerai nella Basilica di San Pietro, risalente al XVI secolo, attraverso una porta speciale. La Basilica più grande e ricca del mondo ti darà il benvenuto con la “Pietà” di Michelangelo e, grazie ai suoi numerosi dettagli, sarà in grado di lasciarti a bocca aperta. L'ultima parte del tour ti lascerà con l'abbraccio dell’immenso colonnato di Bernini presso Piazza San Pietro e la vista del Balcone del Papa. NOTA: mercoledì mattina, a causa dell'udienza papale, la Basilica potrebbe essere chiusa. In questo caso, la spiegazione verrà fatta dall'esterno. Avrai 3 ore di tempo libero per pranzo e shopping.
Durata: 5 ore E 30 minuti
Informazioni aggiuntive
- Sono disponibili seggiolini specifici per neonati
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- L'ordine dei siti da visitare potrebbe essere invertito, specialmente se la prenotazione avviene vicino alla data scelta
- IMPORTANTE: indicate i nomi esatti di tutti i partecipanti al tour
- Portate i vostri documenti il giorno della visita
- In caso di presenza di bambini, per favore occorre indicare l'età
- Ricordare di coprire spalle e ginocchia prima di entrare nella Cappella Sistina e nella Basilica di San Pietro
- Si prega di comunicare se ci sono persone disabili che partecipano al tour Si prega di notare che il percorso dalla Cappella Sistina alla Basilica di San Pietro ha 50 gradini e non è accessibile alle sedie a rotelle. Il tour può proseguire fino alla Basilica solo se tutti i membri del vostro gruppo privato possono scendere le scale, ma per motivi di sicurezza non è possibile portare sedie a rotelle e deambulatori. Se il vostro gruppo privato comprende partecipanti a mobilità ridotta, possiamo comunque accompagnarvi alla Basilica, tornando all'ingresso del Museo e raggiungendolo a piedi dall'esterno. Sebbene ci sia un percorso dedicato alle sedie a rotelle, tenete presente che potrebbe esserci una fila per entrare nella Basilica. Inoltre, tenete presente che gli altri partecipanti del vostro gruppo dovranno farsi carico di spingere la sedia a rotelle. Quest'ultima opzione prevede un supplemento di 50,00 € per il servizio di guida extra, da pagare direttamente alla guida il giorno della visita. Questa opzione non è consigliata a meno che l'imbarco non avvenga in tarda serata.
- Biglietti salta fila per i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro
- Pick-up e drop-off in auto di lusso privata con autista da/al porto di Civitavecchia
- 3 ore di tempo libero per pranzo e shopping
- Guida certificata professionale
Istruzioni per il riscatto
La nostra guida è in possesso di tutti biglietti per i siti da visitare.
Durante la prenotazione, il cliente deve gentilmente indicare la lingua del tour.
Informazioni sul punto di raccolta dei viaggiatori
Il tuo autista privato ti aspetterà nel punto esatto in cui sbarca la nave e avrà un cartello con su scritto il tuo nome. Si prega gentilmente di specificare il nome della nave da crociera, l’orario di sbarco per il pick-up e l’orario di imbarco per il drop-off al fine di confermare o modificare gli orari del tour e il luogo del pick-up.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da DI TOUR IN TOUR - Rome Magic Tour in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.