In sintesi
Bari è una città affascinante e rappresenta sicuramente una delle capitali dello street food italiano: panzerotti, sgagliozze, focaccia barese e tante altre prelibatezze conosciute ed apprezzate in tutto il mondo sono infatti native di questa terra! Grazie al nostro Street Food Tour a Bari potrai assaggiare il cibo di strada più famoso della città, passeggiando per i vicoli del centro storico e visitando i locali realmente frequentati dalla gente del posto, ti immergerai nei profumi e sapori baresi insieme ad un amico del posto che ti racconterà tutti gli aneddoti divertenti e le curiosità che li contraddistinguono. Si prega di notare che il tour si svolge in Inglese o Italiano
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- dalle palme vicino alla Cattedrale
Dettagli sul ritorno
- dalle palme vicino alla Cattedrale
Durata
3 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
Punti di interesse
Fermarsi a: Piazza dell'Odegitria
Piazza dell'Odegitria, , Bari
Il nostro tour inizia da Piazza dell'Odegitria, in Bari Vecchia, il centro storico della città. Il tuo local expert ti aspetterà dalle palme vicino alla porta d'ingresso della Cattedrale. Che il tour abbia inizio!
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Cattedrale di San Sabino
Piazza Odegitria, , Bari
Sulla strada per la prima tappa del tour, passiamo davanti alla Cattedrale di San Sabino. Alla prima fermata, assaggeremo la tipica focaccia barese in uno dei panifici più antichi della città. La focaccia barese è un delizioso impasto di semola macinata, patate bollite, sale, lievito e acqua. Morbida all'interno e croccante all'esterno! Prima della cottura viene ricoperta di pomodori e olive.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Museo Civico Bari
Strada Sagges, 13, , Bari
Camminando per i vicoli del centro città, passiamo davanti al Museo Civico di Bari. Dopo aver mangiato le famose sgagliozze (quadrati di polenta, fritti dalle massaie tutto l'anno) e le popizze fritte (frittelle di pasta lievitata), ci dirigiamo verso la terza tappa, dove mangeremo il famoso panzerotto (quello classico ha un ripieno di mozzarella e pomodoro, ma si possono trovare molte altre varianti originali).
Durata: 45 minuti
Fermarsi a: Corso Vittorio Emanuele II
Corso Vittorio Emanuele II, , Bari
Passando per Corso Vittorio Emanuele, ci dirigiamo verso la nostra quarta fermata dove mangeremo il tipico panino al polpo, polpo grigliato e condito con un filo d'olio e una spruzzata di limone accompagnato da una birra fresca.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Castello Normanno Svevo
Piazza Federico II di Svevia, 4, , Bari
Il nostro tour termina con un ottimo e fresco gelato da gustare nelle calde strade della città.
Durata: 30 minuti
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Do Eat Better Experience in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.