Nessuna nuova notifica

Tour Privato a Piedi: Scopri gli Splendidi Mosaici di Ravenna

Elisa Cornacchia

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Ravenna è conosciuta in tutto il mondo come la capitale dei mosaici. Durante questo tour di mezza giornata sarà possibile scoprire perché questa città di medie dimensioni si è guadagnato il suo soprannome e la sua popolarità visitando alcuni dei suoi splendidamente conservati siti patrimonio mondiale dell’UNESCO. Ti farai un’idea generale dei più importanti periodi storici che hanno segnato la storia e l’architettura della città rendendola tre volte capitale e, soprattutto, scoprirai la bellezza di mosaici unici, acquisendo familiarità con le principali caratteristiche iconografiche dei mosaici paleocristiani.

L'offerta comprende

Questo tour ti permetterà di scoprire i capolavori architettonici patrimonio Mondiale dell'umanità dell'UNESCO della città caratterizzati da mosaici paleocristiani.

Il tour inizia con il Mausoleo di Galla Placidia, costruito per ospitare le spoglie dell'imperatrice romana, e con la Basilica di San Vitale, la più importante chiesa bizantina dell'occidente. Visiteremo poi la chiesa di Sant'Apollinare Nuovo, testimonianza della dominazione barbarica, e il Battistero Neoniana, probabilmente il monumento più antico, risalente all'inizio del V secolo.

Ravenna è anche la città dove il poeta fiorentino Dante trovò rifugio durante il suo esilio e dove scrisse il suo Inferno. Farai una passeggiata nella cosiddetta Zona Dantesca, un'area dedicata al grande poeta dove viene mantenuto il silenzio dai cittadini di Ravenna per rispettare la sua memoria. Lì visiteremo la tomba di Dante e la chiesa di San Francesco dove si tenne il suo funerale nel 1321.

Resterai affascinato dalla colorata pasta vitrea, dai mosaici dorati e dalle strette stradine tipiche di Ravenna.

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma entro 48 ore dalla prenotazione, in base alla disponibilità
  • Può essere gestito da una guida multilingue
Inclusi nel prezzo
  • Tour privato


Punto di partenza
Stazione ferroviaria o Piazza del Popolo (piazza principale), centro di Ravenna.

Ora di partenza
Flessibile. 

Il tour a piedi può iniziare la mattina o il pomeriggio a seconda delle tue richieste.

Durata
3 ore

Dettagli sul ritorno
Stazione ferroviaria o Piazza del Popolo (piazza principale), centro di Ravenna.

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Elisa Cornacchia in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.