In sintesi
Visita la bellezza naturale incontaminata che rende così famoso l'Etna, evitando la folla di turisti. Foreste, campi di lava nera, crateri vulcanici, grotte di lava e altre meraviglie naturali accessibili solo a chi ha il giusto treno di pneumatici.
A proposito di questa offerta
Durata
8 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Tedesco
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
Punti di interesse
Fermarsi a: Monte Etna
Catania
2002 Fronte lavico. La prima visita è la colata lavica del 2002, raggiungibile in jeep attraverso una tortuosa strada sterrata circondata da boschi di castagni e querce. L'eruzione del 2002 è considerata una delle più esplosive degli ultimi cento anni Grotta di Corruccio Continuando la nostra escursione raggiungeremo la pineta di Ragabo dove nascosta tra pini e ginestre, scopriremo la grotta del Corruccio una grotta formata da colate laviche. Piano Provenzana Successivamente, risalendo la strada Mareneve raggiungeremo Piano Provenzana (1800 metri slm), località sciistica, teatro della grande eruzione del 2002. Dopo aver gustato un ottimo espresso, faremo una breve passeggiata per visitare i ruderi di l'hotel Le Betulle distrutto da una colata lavica fusa. Monti Sartorio Il nostro tour prosegue con una breve passeggiata verso alcuni crateri laterali, i Monti Sartorius (1700 metri sul livello del mare), formatisi nell'anno 1865 e caratterizzati da sette piccoli coni eruttivi allineati (o "asole").
Durata: 4 ore
Fermarsi a: Parco Fluviale dell'Alcantara
Castiglione di Sicilia
Percorrendo una delle strade del vino di Sicilia e attraversando grandi distese di vigneti (Etna D.O.C.), si arriverà in un ristorante locale. Questo è il luogo ideale per godersi momenti di relax immersi nella natura mentre degustazione della cucina locale e degli ottimi vini. (pranzo non incluso) fiume Alcantara Nel pomeriggio scopriremo un canyon unico composto da lava basaltica (le Gole “Alcantara”) e modellato dalle acque del fiume Alcantara. Le scogliere verticali dell'Alcantara raggiungono i 30 metri di altezza e i suoi strutture sono state forgiate da eventi geologici e geotermici ad alta intensità. In epoca preistorica, un fiume qui scorreva su sedimenti argillosi fino a quando una massiccia eruzione vulcanica non ha incanalato il magma nel letto del fiume formandosi gli attuali canyon. Dopo questa tappa, concludiamo la nostra memorabile giornata e torniamo in città.
Durata: 3 ore
Informazioni aggiuntive
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Veicoli di trasporto regolarmente sanificati
- Mascherina per il viso obbigatoria in auto
Mascherina non fornita
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Etnalcantara in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.
Condizioni
Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.