In sintesi
Vi piacerebbe vedere Firenze quando si sveglia? Questo è il tour che fa per voi!
Un paio di scarpe comode, una borraccia e sarete pronti per una passeggiata dinamica e salutare di circa due ore nel silenzio della mattina presto con poche persone in giro e senza i rumori del traffico.
Partiremo dal centro storico e attraverso la collina meridionale raggiungeremo uno dei punti panoramici più belli della città: il piazzale Michelangelo che col suo David posto al centro domina Firenze.
Un’occasione imperdibile per ammirare Firenze e i suoi monumenti dall’alto: il Ponte Vecchio e il Museo degli Uffizi, il Duomo e la sua Cupola, piazza della Signoria e molti altri luoghi per i quali non mancheremo di raccontarvi la storia e un po’ di aneddoti.
Le foto che scatterete con la luce e i colori che solo la mattina presto può darvi, rimarranno come una testimonianza unica del vostro viaggio a Firenze!
Attraverso l’Oltrarno, il quartiere più caratteristico di Firenze, dove vivono i veri fiorentini, torneremo di nuovo nel centro della città e ognuno potrà continuare la giornata a suo piacimento.
A proposito di questa offerta
Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto
Si ferma a: Piazza di Santa Maria Novella, Santa Maria Novella, Florence Italy
Il punto d'incontro è davanti a una delle chiese più belle di Firenze
Durata: 10 minuti
Si ferma a: Ponte alla Carraia, Florence Italy
Uno dei ponti che attraversano il fiume Arno tra il centro storico e il quartiere Oltrarno. È il secondo ponte più antico di Firenze da cui si gode una magnifica vista del Ponte Vecchio
Durata: 5 minuti
Passa da: Oltrarno, Florence Italy
Oltrarno, è la zona di Firenze situata sulla riva sinistra del fiume Arno. Parte integrante del centro storico di Firenze, compresi quartieri famosi come Santo Spirito e San Frediano, nell'Oltrarno si trovano monumenti, giardini, musei e palazzi monumentali unici al mondo.
Si ferma a: Piazzale Michelangelo, Piazzale Michelangelo, Florence, Tuscany
Piazzale Michelangelo è il punto di osservazione più famoso di Firenze. Riprodotto in innumerevoli cartoline e un must per i turisti che visitano la città. La piazza, dedicata al grande artista rinascimentale Michelangelo, presenta copie di alcune delle sue celebri opere conservate a Firenze: il David e le quattro allegorie delle Cappelle Medicee di San Lorenzo.
Durata: 15 minuti
Passa da: Via di San Niccolo, 50125, Florence Italy
Via S. Niccolò è una delle vie più antiche dell'Oltrarno e ha come sfondo la porta San Niccolò. Sulla strada ci sono anche alcuni interessanti edifici storici.
Passa da: Lungarno Torrigiani, 50125 Firenze FI, Italy
Il Lungarno Torrigiani è il tratto della sponda sud dell'Arno fiorentino che va da Via de 'Bardi al Ponte alle Grazie. Dal Lungarno si gode di una vista straordinaria sugli Uffizi, il Corridoio Vasariano e il Ponte Vecchio.
Si ferma a: Piazza Santa Croce, Piazza di Santa Croce 16, 50122, Florence Italy
Piazza Santa Croce è una delle piazze principali del centro storico di Firenze, dominata dall'omonima basilica di Santa Croce. Oggi Santa Croce è famosa, oltre che per il suo corredo artistico, soprattutto per essere stata il luogo di sepoltura di numerosi personaggi e artisti italiani: Michelangelo, Galileo, Machiavelli sono tra i più famosi ad essere stati sepolti qui. Anche Dante avrebbe dovuto essere sepolto qui, e fu infatti costruito un cenotafio, ma la città di Ravenna, ultima meta dell'esilio del poeta, vi si oppose sempre con fermezza. La statua di Dante a sinistra della facciata risale al 1865, anno delle grandi celebrazioni dantesche, che furono, per il loro prestigio e opulenza, uno dei motivi che mise Firenze sotto i riflettori quando si trattava di scegliere una nuova capitale per il giovane Regno d 'Italia.
Durata: 10 minuti
Informazioni Aggiuntive
- Non accessibile in sedia a rotelle
- Animali di servizio ammessi
- Vicino ai trasporti pubblici
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi alla schiena
- Sconsigliato in gravidanza
- Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
- I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
- Maschere per il viso obbligatorie per i viaggiatori nelle aree pubbliche
- Maschere per il viso obbligatorie per le guide nelle aree pubbliche
- Gel antibatterico disponibile per staff e viaggiatori
- Distanziamento sociale applicato durante l'esperienza
- Aree ad alto traffico regolarmente sanificate
- Le guide devono lavare le mani regolarmente
- Controlli regolari della temperatura per il personale
- Controllo della temperatura all'arrivo per i viaggiatori
- Pagamento contactless disponibile per mance e costi aggiuntivi
- Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
- Per questa esperienza è richiesto un numero minimo di viaggiatori. In caso di annullamento per il mancato raggiungimento del numero minimo, potrai scegliere tra un'altra data/esperienza o il rimborso completo
- Questo tour/questa attività non ammette più di 10 viaggiatori
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Guida turistica fiorentina con licenza
Esclusi dal prezzo
- Colazione
Punto di partenza
P.za di Santa Maria Novella, 4n, 50123 Firenze FI, Italia
Ora di partenza
07:30
Durata
2 ore
Dettagli sul ritorno
Piazza Poggi, Piazza Giuseppe Poggi, 1, 50125 Firenze FI, Italia
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Free Tour Florence – Another Florence in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.