In sintesi
Visita una delle principali aree archeologiche e città medievali della Sicilia. Tour privato esclusivo con guida locale autorizzata e pulmino Mercedes di prim'ordine. In questo tour potrai ammirare diversi scenari panoramici unici.
SEGESTA, secondo la leggenda tradizionale, aveva un'origine troiana. Si trova su una collina isolata chiamata Barbaro ed è bagnata dal fiume Crimiso, vicino a Calatafimi. Il tempio ben conservato e il teatro greco sono stati costruiti alla fine del V secolo a.C.
ERICE, a circa 700 metri sul livello del mare, è fresca anche in una calda estate siciliana. Secondo Tucidide, era una città come nessun'altra; un luogo sacro dedicato alla dea dell'amore e della fecondità, Afrodite per i Greci e Venere per i Romani.
A proposito di questa offerta
Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto
Si ferma a: Tempio di Segesta, Contrada Barbaro SNC, 91013 Calatafimi-Segesta, Sicilia Italia
Il tour inizia con il prelievo dall'hotel di Palermo con una guida locale. Dopo, inizierai la giornata percorrendo la splendida costa nord, passando per il Golfo di Castellammare e la zona di produzione del "Bianco d'Alcamo", noto vino bianco. Al tuo arrivo a Segesta insieme alla guida locale visiterai l'area archeologica (Tempio e Teatro) immersa in uno splendido paesaggio. Sono visibili anche i resti di una moschea araba, una chiesa normanna e il Foro Romano.
Durata: 1 ora
Si ferma a: Teatro Greco di Segesta, Contrada Barbaro SNC, 91013 Calatafimi-Segesta, Sicilia Italia
Ancora più in alto si trova il teatro che offre una splendida vista panoramica. Nuovi scavi hanno portato alla luce i resti di una stoà, un luogo dove i cittadini passeggiavano e discutevano tra di loro, un'agorà dove si svolgevano le assemblee. Il teatro semicircolare con questa ripida scalinata si apre su un panorama mozzafiato sulla campagna circostante con il mare in lontananza. Il luogo ha ispirato generazioni di viaggiatori e artisti, ed è un'esperienza da non perdere.
Durata: 1 ora
Si ferma a: Erice, Erice, Provincia di Trapani, Sicilia
Continua fino alla città medievale in cima alla collina di Erice, un vero gioiello. Dopo una pausa pranzo in un ristorante locale, fai una passeggiata per le strade acciottolate della città medievale. Arriva al giardino pubblico situato accanto alle rovine del castello normanno, la vista da qui è stupefacente. Non sono solo i panorami che attirano qui i visitatori, dato che le pittoresche strade di ciottoli hanno un fascino unico. Ritorno a Palermo nel pomeriggio.
Durata: 2 ore
Informazioni Aggiuntive
- Riceverai una conferma al momento della prenotazione
- Non accessibile in sedia a rotelle
- I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
- Non sono ammessi neonati
- Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
- Visite guidate a Segesta ed Erice
- Autista/guida locale
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Tour privato esclusivo
- Acqua in bottiglia
- Trasporto in pulmino Mercedes classe V
Esclusi dal prezzo
- Cibo e bevande
- Mance
- Tariffe di ingresso
- Ingresso - Tempio di Segesta
- Ingresso - Teatro Greco di Segesta
Durata
Da 7 a 9 ore
Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Mimmo Sicily Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.