chiudi
Local Gifting

Mini crociera all'Isola del Giglio e di Giannutri

MyloveItaly Travel&Experiences

Scegli opzione
Oltre 20 visualizzazioni oggi, approfittane ora!

In sintesi

Una giornata dedicata alla scoperta di due delle perle dell'arcipelago toscano: l'isola del Giglio e Giannutri. Il luogo ideale per gli amanti del mare per le sue bellissime spiagge e insenature. Tuttavia, grazie alle loro acque cristalline, sono anche consigliate agli appassionati di immersioni. Per gli appassionati di escursioni guidate, non perdere la visita al villaggio di Giglio Castello, classificato tra i più bei villaggi in Italia. Goditi un pasto completo di pesce comodamente seduto all'interno di una crociera ecologica

A proposito di questa offerta

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: 58019 Porto Santo Stefano GR, Italia

Partenza alle 09:45 da Porto Santo Stefano per scoprire due delle perle dell'arcipelago toscano, le isole del Giglio e Giannutri. Esplora un luogo ideale per gli amanti della fauna marina e per i subacquei certificati. Da non perdere la visita al villaggio di Giglio Castello, classificato tra i più bei villaggi in Italia. Scopri Giannutri, un piccolo paradiso senza automobili, strade o strutture turistiche, ma dominato dalla bassa macchia mediterranea con i suoi colori e profumi. Villa Domizia fu costruita nella prima metà del II secolo d.C. dall'Enobarbi, la famiglia imperiale che possedeva Giannutri. Essi non avevano badato a spese per costruire questa residenza con una vista mozzafiato della costa. 

Poi visita isola del Giglio, caratterizzata dal suo terreno principalmente granitico e dalla tipica vegetazione mediterranea, in parte formata dall'uomo con terrazzamenti per consentire la coltivazione di vigneti e olivi. La costa, alta e ripida, è anche generalmente frastagliata e inframmezzata da molte rocce e con poche baie. Sul lato est, scopri le insenature di Porto, Arenella e Cannelle, a ovest la lunga e ampia spiaggia di Campese. Goditi un pasto completo di pesce comodamente seduto all'interno di una crociera ecologica prima di tornare indietro alle 18:30.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Faro di Giannutri, Presso Punta Rossa o Punta di Capel Rosso, Isola di Giannutri Italia

Dopo 1 ora di navigazione sosta presso l'isola di Giannutri. È l'isola più a sud dell'arcipelago toscano e può essere raggiunta da Porto Santo Stefano o dall'isola del Giglio: dista 12 km e 15 km rispettivamente. Le barche attraccano nella Baia di Spalmatoio anche se a volte, a seconda del vento, la barca può arrivare a Cala Maestra. Le due baie sono i soli punti dove la costa rocciosa calcarea dell'isola si apre su una piccola spiaggia e dove è possibile fare una nuotata: il nuoto è infatti vietato nella parte meridionale dell'isola e in alcune delle zone settentrionali. Giannutri è divisa nelle zone A e B dal Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, dove vi sono la maggior parte delle restrizioni.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Isola Del Giglio Italia

Il pranzo a bordo include prima portata (risotto alla pescatora) seconda portata (calamari fritti), dessert, vino, acqua.

Dopo il pranzo, sosta presso l'isola. È come un tesoro nascosto circondato dal Mar Tirreno. Ha delle meravigliose spiagge con acque cristalline e si chiama isola del Giglio. L'isola del Giglio dista circa 17,5 km dall'Argentario, sulla costa Toscana, ha una superficie di 21 km² e ha un clima mite, un mare meraviglioso tutto intorno: un paradiso per gli appassionati delle immersioni subacquee e per coloro che fanno snorkeling o semplicemente vogliono fare una nuotata.

La maggior parte dell'isola è selvaggia e coperta dalla tipica vegetazione mediterranea, in cui gli animali e rare specie di piante vivono pacificamente. Potrai perderti in un magnifico vortice di profumi, indimenticabili tramonti, colori, gustosi piatti, piccoli villaggi e splendide spiagge! Alla fine la barca tornerà a Porto Santo Stefano

Durata: 3 ore

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Ti consigliamo di indossare scarpe da passeggio comode e di portare costume da bagno e asciugamano. Il tour potrebbe subire modifiche senza preavviso a causa delle condizioni meteorologiche e del traffico. È possibile iniziare il tour direttamente dal punto d'incontro. I visitatori dovranno presentare la carta d'identità o il passaporto per motivi di sicurezza: assicurati di averne uno valido con te.
  • Non sono previsti rimborsi se non partecipa al tour/all'attività a causa di ritardo o di mancato arrivo della nave da crociera; presentati al punto d'incontro almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza.
  • Accessibile ai passeggini
  • Trasporti accessibili in sedia a rotelle
  • Superfici accessibili in sedia a rotelle
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Ti preghiamo di presentarti al punto d'incontro 30 minuti prima dell'orario di partenza
  • Questa esperienza avrà luogo solo in condizioni climatiche favorevoli. In caso di annullamento a causa di cattivo tempo, potrai scegliere tra un'altra data o il rimborso completo.
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 10 viaggiatori
  • Gel antibatterico disponibile per staff e viaggiatori
  • Distanziamento sociale applicato durante l'esperienza
  • Aree ad alto traffico regolarmente sanificate
  • Equipaggiamento/attrezzature sanificati prima e dopo l'uso
  • Veicoli di trasporto regolarmente sanificati
  • Le guide devono lavare le mani regolarmente
  • Controlli regolari della temperatura per il personale
Inclusi nel prezzo
  • Pranzo a bordo
  • Supplemento carburante
  • Spese di atterraggio e strutture
  • Bevande alcoliche
  • Gita a piedi di Giannutri
  • Tempo libero all'Isola del Giglio
  • Ingresso - Porto Santo Stefano
  • Ingresso - Faro di Giannutri
  • Ingresso - Giglio


Esclusi dal prezzo
  • Trasporto da/per le attrazioni
  • visita guidata Giglio e giannutri


Durata
9 ore 30 minuti

Dettagli sul ritorno
Torna al punto di partenza


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da MyloveItaly Travel&Experiences in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui. Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.