Tour a Piedi dei Giardini di Firenze

Patrizia Marion - Guida per Firenze

Solo per poco tempo!

L'offerta comprende


Prima di iniziare la visita, avrai il tempo per un delizioso cappuccino o un espresso all'interno della caffetteria a Palazzo Pitti. Il tour inizierà con un'introduzione sull'edificio, sulla vita e sulla storia della famiglia De' Medici, della famiglia asburgo-lorena e dei Savoia. Quindi, potrai passeggiare lungo gli antichi sentieri, circondati da sculture originali e dagli enormi vasi con limoni e aranci e prati chiusi di erba verde, dove è possibile sedersi e leggere un giornale o semplicemente godersi il posto.

La successione di gradienti e dislivelli è stata sfruttata per raggiungere degli effetti di prospettiva, attraverso terrazze, scalinate, rampe, fontane, catene e mostre e per stabilire un collegamento visivo tra il giardino, il paesaggio e l'architettura. Il giardino divenne uno delle più importanti espressioni dell'architettura del XVI secolo.

Dopo la visita a questo giardino, attraversa il Forte di Belvedere, che fu "lo scrigno artistico dei Medici", dove potrai entrare in un altro giardino, chiamato Bardini. Questo giardino è una proprietà che è stata acquistata e venduta tra diverse famiglie, fino al secolo scorso, quando Stefano Bardini, un collezionista di opere d'arte, ha deciso di utilizzare il giardino come showroom.

Infine, passeggia attraverso il Bardini e prenditi del tempo per scattare delle foto meravigliose delle viste panoramiche di Firenze e delle sue colline.

Informazioni Aggiuntive

  • Si riceverà la conferma al momento della prenotazione
  • I bambini devono essere accompagnati da un adulto
  • Età minima: 18 anni
  • È richiesto un abbigliamento smart casual
Inclusi nel prezzo
  • Tariffe d'ingresso e biglietti
  • Incontro con un cappuccino o un caffè espresso, in una speciale location di lusso
  • Tour a piedi per raggiungere i giardini
  • Guida turistica professionale


Esclusi dal prezzo
  • Cibo e bevande
  • Servizio di prelievo da e verso l'hotel
  • Mance (facoltative)


Punto di partenza
In Piazza della Signoria nel centro della città

Ora di partenza
09.30

Durata
3 ore

Dettagli sul ritorno
Il tour terminerà all'uscita del giardino Bardini, ma, se si preferisce, il tour terminerà all'interno dei giardini

Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Patrizia Marion - Guida per Firenze in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni


Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.