In sintesi
Partecipa a questo speciale tour privato per bambini alla scoperta delle bellezze di Roma e dei suoi tesori nascosti, pensato per permettere ai bambini tra i 5 e i 12 anni di avvicinarsi all'arte e alla cultura in modo divertente. Questo tour è pensato per tutta la famiglia. La nostra guida esperta sarà in grado di coinvolgere tutti alla scoperta della Città Eterna.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Indicazioni: incontrerai la tua guida in cima a Piazza di Spagna, in Piazza della Trinità dei Monti, vicino al grande Obelisco. Cerca l'etichetta "TOUR IN THE CITY". Per favore, sii puntuale!
Dettagli sul ritorno
- Il tour terminerà a Piazza Navona. La tua guida turistica ti darà suggerimenti per i migliori ristoranti e gelaterie vicino a Piazza Navona!
Durata
2 ore E 30 minuti - 3 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
Punti di interesse
Fermarsi a: Piazza di Spagna
Piazza di Spagna, , Roma
Ammira la Fontana della Barcaccia
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Trinità dei Monti
Piazza della Trinita dei Monti 3, , Roma
Incontra la guida in cima alla scalinata di Piazza di Spagna
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Scalinata di Trinità dei Monti
Piazza di Spagna, , Roma
Percorri la scalinata più famosa del mondo
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Fontana di Trevi
Piazza di Trevi, , Roma
La Fontana di Trevi è la più grande fontana di Roma, nonché una delle più famose.
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Piazza della Rotonda
Piazza della Rotonda, , Roma
Potrai osservare il Pantheon dall'esterno
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Piazza Navona
Roma
Piazza Navona è una delle piazze più famose di Roma, costruita dalla famiglia Pamphili. La sua forma è quella di un'antica arena: è stata costruita in stile monumentale per volere di Papa Innocenzo X.
Durata: 30 minuti
Fermarsi a: Pantheon
Piazza della Rotonda, , Roma
Il Pantheon "[tempio] di tutti gli dei") è un antico tempio romano e, dal 609 d.C., una chiesa cattolica a Roma, in Italia, sul sito di un precedente tempio commissionato da Marco Agrippa durante il regno di Augusto (27 a.C. – 14 d.C.). Fu ricostruito dall'imperatore Adriano e probabilmente dedicato c. 126 d.C. La sua data di costruzione è incerta, perché Adriano scelse di non inscrivere il nuovo tempio ma piuttosto di conservare l'iscrizione del tempio più antico di Agrippa, andato a fuoco. L'edificio è cilindrico con un portico di grandi colonne corinzie in granito (otto in prima fila e due gruppi di quattro dietro) sotto un frontone. Un vestibolo rettangolare collega il portico alla rotonda, che si trova sotto una cupola a cassettoni in cemento, con un'apertura centrale (oculo) verso il cielo. Quasi duemila anni dopo la sua costruzione, la cupola del Pantheon è ancora la più grande cupola al mondo in cemento armato. L'altezza dell'occhio e il diametro del cerchio interno sono gli stessi, 43 metri
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Piazza Di Pietra
P. Zza Di Pietra - Rione Campo Marzio, , Roma
Il Tempio di Adriano è un'antica struttura romana dedicata all'imperatore divinizzato Adriano dal figlio adottivo e successore Antonino Pio nel 145 Questo tempio era precedentemente noto come Basilica di Nettuno ma da allora è stato propriamente attribuito come il Tempio di Adriano completato sotto Antonino Pio . Con un muro della cella e undici colonne del colonnato esterno superstiti, i resti del tempio sono stati inglobati in un edificio successivo in Piazza di Pietra, per cui la sua facciata, accanto all'architrave ricostruito, in seguito, è stata inglobata in un edificio seicentesco -secolo papale di Carlo Fontana, oggi occupato dalla Camera di Commercio di Roma. Sebbene rimanga solo una parte della struttura, gli scavi e gli studi ci hanno fornito informazioni sulle sue tecniche di costruzione e sulle influenze stilistiche, aiutandoci a ricreare le dinamiche costruttive e il significato del Tempio di Adriano nella Roma Imperiale.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Palazzo Madama
Piazza Madama, , Roma
Sorse sulle rovine delle antiche terme di Nerone, accanto a Piazza Navona. Il terreno era stato acquisito nel medioevo dai monaci dell'Abbazia di Farfa, che poi lo cedettero alla Francia. La nuova costruzione fu iniziata alla fine del XV secolo e completata nel 1505, per la famiglia Medici. Ospitò due cardinali e cugini Medici, Giovanni e Giulio, che in seguito divennero entrambi papi rispettivamente come Leone X e Clemente VII. Qui visse anche Caterina de' Medici, nipote di Clemente VII, prima di sposare Enrico, figlio del re Francesco I di Francia nel 1533. Il cardinale Francesco Maria Del Monte, patrono dell'artista Caravaggio, vi abitò fino alla sua morte nel 1627. Il palazzo prende il nome da Madama Margherita d'Austria, figlia illegittima dell'imperatore Carlo V, che sposò un altro figlio illegittimo, Alessandro de' Medici, e, dopo la sua morte, Ottavio Farnese. Così parte della collezione d'arte della famiglia fiorentina dei Medici fu ereditata dai Farnese.
Durata: 5 minuti
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- È richiesto un abbigliamento smart casual
- È richiesto un numero minimo di 2 persone per prenotazione
- Massimo 7 persone per prenotazione
- Non è consigliato ai passeggeri con problemi di mobilità
- L'itinerario può variare a seconda di eventi straordinari
- L'orario di inizio può variare a seconda della disponibilità
- Ogni richiesta di rimborso DEVE essere effettuata entro e non oltre 48 ore dal giorno del tour
- Non raccomandato per viaggiatori con problemi di mobilità
- Guida da parte di uno storico dell'arte professionista
- Servizio di prelievo solo presso l'hotel in centro città (solo se l'opzione è stata scelta)
- Tour privato
- Assicurazione
Cosa è escluso
- Servizio di prelievo da e verso l'hotel
- Trasporto da/per punti di interesse
- Prelievo dall'hotel (se hai scelto l'opzione solo tour)
- Cibo e bevande
Istruzioni per il riscatto
• Per aiutarci a offrirti un servizio ottimale, assicurati di raggiungere il punto d'incontro 15 minuti prima dell'orario di partenza del tour.
• Ti consigliamo di indossare scarpe comode.
Il numero dell'operatore locale è attivo dalle 09:00 alle 19:00
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Tour In Rome by Tour in the City in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.
Condizioni
Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.
Eventuali codici sconto non si applicano a questa offerta.