Nessuna nuova notifica

Tour di un giorno ad Assisi, che include la basilica di San Francesco e il convento Porziuncola

Umbria con Me

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Scopri le principali attrazioni di Assisi in un tour di 6 ore con un’esperta guida locale. Questo tour per piccoli gruppi ti permetterà di conoscere i luoghi più autentici per sentire la spiritualità di San Francesco d’Assisi.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Passa da: Umbria Con Me Day Tours, Via Pietro Nenni, 06081, Assisi Italia

Incontra la guida alle 10:30 e visita la Basilica di San Francesco, famosa per i suoi affreschi del XIII e XIV secolo, opera dei migliori pittori italiani del tempo. Tra questi, il più famoso è Giotto.
Da lì raggiungerai la piazza principale della città, Piazza del Comune. Nella piazza vedrai il tempio romano meglio conservato d'Italia: il tempio di Minerva, circondato da imponenti edifici governativi medievali.
Continuerai poi con la visita delle rovine romane dell'anfiteatro, riutilizzato nel medioevo come cava di pietra per la costruzione di abitazioni locali. Vedrai come l'anfiteatro è stato trasformato in un quartiere privato. Da lì potrai godere di una delle migliori viste del castello medievale di Rocca Maggiore della città. Attraverso i vicoli stretti e le piazze medievali raggiungerai la Cattedrale di San Rufino e la Basilica di Santa Chiara.
Dopo un po' di tempo libero per il pranzo, nel pomeriggio esplorerai santuari e siti francescani fuori da Assisi con un autista guida.
Il tour inizierà con una visita all'EREMO DELLE CARCERI. "Carceri" è un nome metaforico dato a questo luogo che oggi è un'imponente convento francescano antico, costruito nel XV d. C., sui pendii della montagna. Comprende anche le grotte che furono usate come rifugio da San Francesco. Da lì potrai inoltre ammirare uno dei più splendidi panorami sulla sottostante Valle umbra.
Dopo l'eremo visiterai il santuario di San Damiano, il luogo della vocazione di San Francesco. Proprio lì accadde la visione del crocifisso che indicava a Francesco il restauro fisico della chiesa. Fu il punto di partenza della nuova esperienza di Francesco come frate sulle orme di Gesù Cristo.
Il tour ti porterà come ultima tappa alla Basilica di Nostra Signora degli Angeli, che protegge sotto la sua gigantesca cupola la minuscola cappella della Porziuncola. Questa è la piccola cappella dove Francesco e i suoi primi compagni fondarono la comunità francescana e anche il luogo dove il Santo scomparve.
Il tour termina alle 18:00.

Si ferma a: Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco d'Assisi, Piazza S. Francesco, 2, 06081, Assisi Italia

La Basilica di San Francesco d'Assisi è la Chiesa Madre dell'ordine cattolico romano dei Frati Minori Conventuali di Assisi, una cittadina nella regione Umbria, nell'Italia centrale, dove San Francesco nacque e morì

Durata: 45 minuti

Si ferma a: Basilica Superiore di San Francesco d' Assisi, Piazza San Francesco, Assisi Italia

Questa basilica spaziosa e luminosa consiste di un'unica navata a quattro campate con soffitto a volta incrociata delimitato da motivi di croci e foglie, un transetto e un abside poligonale. Le quattro volte a vela sono decorate alternativamente con stelle dorate su sfondo blu e dipinti.

Durata: 45 minuti

Si ferma a: Santa Maria sopra Minerva, Piazza del Comune, 06081, Assisi Italia

Il Tempio di Minerva è un antico edificio romano. Attualmente ospita una chiesa, Santa Maria Sopra Minerva, costruita nel 1539 e ristrutturata in stile barocco nel XVII secolo.
Il tempio fu costruito nel I secolo per volontà di Gneo Cestio e Tito Cesio Prisco, due dei quattuorviri della città che ne finanziarono la costruzione.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Piazza Chiesa Nuova 7, 06081, Assisi Italia

Eretta nel 1615 sui resti di un edificio che si ipotizza fosse la casa di San Francesco. Il progetto dell'edificio risale al periodo rinascimentale. La facciata, costruita in mattoni, è suddivisa da quattro pilastri a supporto di una trabeazione dorica, con attico a timpano, sopra la quale si erge una cupola emisferica.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Basilica di Santa Chiara, Piazza Santa Chiara, 06081, Assisi Italia

La Basilica di Santa Chiara è una chiesa dedicata a Santa Chiara di Assisi, della quale contiene i resti, una seguace di San Francesco d'Assisi e fondatore dell'Ordine delle Clarisse, oggi noto come Ordine di Santa Chiara.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Eremo delle Carceri, Via Ermeo delle Carceri Monte Subasio, 06081, Assisi Italia

Si trova a 4 km di distanza dal centro di Assisi. L'edificio bianco si trova in un tranquillo vicolo circondato da montagne. Questo è l'Eremo delle Carceri, dove San Francesco e i suoi seguaci pregavano e meditavano. Per questo si chiama proprio "eremo"

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Via San Damiano, Assisi Italia

San Damiano è una chiesa con un monastero vicino Assisi. Costruito nel XII secolo, fu il primo monastero dell'ordine di Santa Chiara, dove essa stessa costruì la sua comunità.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Basilica di Santa Maria degli Angeli, Piazza della Porziuncola 1, 06081, Assisi Italia

Costruita su larga scala, la Basilica di Santa Maria degli Angeli è la settima chiesa cristiana più grande. La sua magnificenza potrebbe risultare in contrasto con la semplicità predicata da San Francesco stesso, ma le folle di pellegrini che visitano la primitiva cappella della Porziuncola e la Cappella del Transito necessitavano un edificio che potesse accogliere tutti i fedeli.

Durata: 1 ora

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Non accessibile in sedia a rotelle
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • Nota: la domenica, durante le festività cattoliche e durante le festività nazionali, le visite guidate all'interno della Basilica di San Francesco non sono consentite. La guida ti illustrerà la chiesa dall'esterno, ed entrerai da solo in silenzio.
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • I bambini piccoli devono sedere in grembo a un adulto
  • Partecipazione consentita alla maggior parte dei viaggiatori
  • Questo tour/questa attività non ammette più di 15 viaggiatori
Inclusi nel prezzo
  • Guida professionista (3 ore al mattino e 3 ore nel pomeriggio)
  • Trasporto in minivan con aria condizionata solo per il tour pomeridiano


Esclusi dal prezzo
  • Pranzo
  • Tariffa di ingresso (2,50 € a persona)
  • Entry/Admission - Basilica Papale e Sacro Convento di San Francesco d'Assisi
  • Entry/Admission - Basilica Superiore di San Francesco d' Assisi
  • Entry/Admission - Chiesa Nuova
  • Entry/Admission - Basilica di Santa Chiara
  • Entry/Admission - Eremo delle Carceri
  • Entry/Admission - San Damiano
  • Entry/Admission - Basilica di Santa Maria degli Angeli - Porziuncola


Punto di partenza
Basilica of San Francesco d'Assisi, Piazza Inferiore di S. Francesco, 2, 06081 Assisi PG, Italy


Ora di partenza
10:00 AM

Durata
6 ore

Dettagli sul ritorno
Piazza Santa Chiara, 06081 Assisi PG, Italy


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Umbria con Me in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.