In sintesi
Questo tour privato di 3 ore offre l'esperienza unica di accedere ai Musei Vaticani prima dell'apertura al pubblico. Incontrerai la tua guida privata, entusiasta e alla mano, di fronte alla porta di marmo dei Musei Vaticani per goderti subito una meravigliosa spiegazione della Cappella Sistina; potrai accedere ai Musei Vaticani prima della folla quotidiana e immergerti nella bellezza della collezione vaticana. Se scegli l'opzione con autista, il nostro autista ti preleverà dal tuo hotel nel centro di Roma. Insieme alla guida professionista, vedrai il Vaticano senza la folla quotidiana e visiterai le attrazioni dei Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Presso la lobby dell'hotel nel centro della città, se scegli l'opzione con autista e il servizio di prelievo da un hotel del centro di Roma.
Senza conducente e prelievo, l'incontro è alle 07:30, in Viale Vaticano alla porta in marmo con il cartello Musei Vaticani
Durata
3 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Tedesco
- Guida turistica - Russo
- Guida turistica - Portoghese
- Guida turistica - Inglese
- Guida turistica - Italiano
- Guida turistica - Francese
- Guida turistica - Spagnolo
Punti di interesse
Fermarsi a: Città del Vaticano
Città del Vaticano
Lo Stato della Città del Vaticano, noto anche semplicemente come Vaticano, divenne indipendente dall'Italia con il Trattato Lateranense (1929), ed è un territorio distinto sotto "piena proprietà, dominio esclusivo, autorità e giurisdizione sovrana" della Santa Sede, essa stessa un'entità sovrana di diritto internazionale, che mantiene l'indipendenza temporale, diplomatica e spirituale della città-stato. Con una superficie di 49 ettari e una popolazione di circa 825, è lo stato più piccolo del mondo sia per superficie che per popolazione.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Musei Vaticani e Gallerie superiori, tra cui la Galleria delle carte geografiche, degli arazzi e dei candelabri. Le gallerie collegano la sezione settentrionale del Palazzo del Vaticano con la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Le sale hanno conservato molte statue romane scoperte durante gli scavi e molte sale dipinte spettacolari.
Durata: 1 ora E 10 minuti
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Area riservata del Gabinetto delle Maschere
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Musei Vaticani
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
Apollo del Belvedere, Laocoonte, Vasca di Nerone
Durata: 20 minuti
Fermarsi a: Cappella Sistina
Viale Vaticano, , Città del Vaticano
La Cappella Sistina di Michelangelo, con gli affreschi dipinti nel 1500 per i papi Giulio II e Paolo III; Michelangelo dipinse prima il soffitto dove rappresentò la creazione del mondo, dal libro della genesi, ed episodi della vita di Noè. Il "genio" del Rinascimento, all'età di 61 anni, sarebbe tornato a dipingere in cinque anni il Giudizio Universale sulla parete dietro l'altare.
Durata: 30 minuti
Informazioni aggiuntive
- Accessibile in sedia a rotelle
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Sono disponibili seggiolini specifici per neonati
- Sconsigliato ai viaggiatori con problemi cardiovascolari
- I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
- Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini sia le donne devono avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
- La Basilica di San Pietro è una chiesa e, come tale, il Vaticano può decidere di chiuderla per le funzioni religiose senza alcun preavviso. Non siamo responsabili dell'inattesa chiusura della Basilica. Quando la Basilica di San Pietro è chiusa per funzioni religiose, hai più tempo per visitare i Musei Vaticani con la guida.
- È previsto un discreto numero di percorsi a piedi sconsigliati a persone con mobilità limitata.
- È consentito scattare fotografie personali durante il tour, tranne che nella Cappella Sistina
- Ti preghiamo di arrivare in tempo per accedere ai Musei Vaticani all'orario prenotato
- Ti preghiamo di specificare il nome e l'indirizzo dell'hotel necessari per l'opzione con autista. Il servizio di prelievo è incluso solo per gli hotel nel centro della città
- Nota: le sedie a rotelle per l'accesso in auto/minivan devono essere pieghevoli
- Nota: è disponibile un numero limitato di seggiolini per bambini, infromaci di quanti ne hai bisogno
- Nota: il tour del Vaticano in sedia a rotelle impiegherà più tempo rispetto a quello classico, pertanto ti preghiamo di contattarci per creare un itinerario personalizzato adatto a te
- Nota: in alcune zone del Vaticano il passeggino deve essere trasportato a mano, a causa di restrizioni architettoniche
- Guida professionista per 3 ore
- Tour privato
- Garanzia di saltare le lunghe file
- Accesso Speciale al Gabinetto delle Maschere
Cosa è escluso
- Cibo e bevande
Istruzioni per il riscatto
• Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento consono. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini che le donne DEVONO avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
• La Basilica di San Pietro è una chiesa e, come tale, il Vaticano può decidere di chiuderla per le funzioni religiose senza alcun preavviso. Non siamo responsabili dell'inattesa chiusura della Basilica. Quando la Basilica di San Pietro è chiusa per funzioni religiose, hai più tempo per visitare i Musei Vaticani con la guida.
• Presentati puntuale per poter entrare ai Musei Vaticani all'orario prenotato.
• Inserisci nome e indirizzo dell'hotel. Il servizio di prelievo è incluso se hai scelto l'opzione con il prelievo. Il prelievo è incluso solo per gli hotel del centro città
Questo tour non è accessibile in sedia a rotelle, ma se ci contatti può essere adattato con un itinerario accessibile.
Nota che, ai visitatori disabili con la certificazione invalidità di oltre 74%, i Musei Vaticani offrono ingresso gratuito che si estende anche all'accompagnatore per i visitatori che non sono autosufficienti. Per beneficiare di questa opportunità, fanne richiesta al momento della prenotazione, così che il nostro personale possa gestire la tua richiesta.
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da VIVICOS INTERNATIONAL TRAVEL SRL in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.