Nessuna nuova notifica

Tour mattiniero privato del Vaticano con prelievo dall'hotel

VIVICOS INTERNATIONAL TRAVEL SRL

Solo per poco tempo!
Scegli opzione

In sintesi

Questo tour privato di 3 ore offre l’esperienza unica di accedere ai Musei Vaticani prima dell’apertura al pubblico. Incontrerai la tua guida privata, entusiasta e alla mano, di fronte alla porta di marmo dei Musei Vaticani per goderti subito una meravigliosa spiegazione della Cappella Sistina; potrai accedere ai Musei Vaticani prima della folla quotidiana e immergerti nella bellezza della collezione vaticana. Se scegli l’opzione con autista, il nostro autista ti preleverà dal tuo hotel nel centro di Roma. Insieme alla guida professionista, vedrai il Vaticano senza la folla quotidiana e visiterai le attrazioni dei Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.

L'offerta comprende

Itinerario
Itinerario tipico per questo prodotto

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Musei Vaticani e Gallerie superiori, tra cui la Galleria delle carte geografiche, degli arazzi e dei candelabri. Le gallerie collegano la sezione settentrionale del Palazzo del Vaticano con la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Le sale hanno conservato molte statue romane scoperte durante gli scavi e molte sale dipinte spettacolari.

Durata: 1 ora

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Le Stanze di Raffaello sono parte dell'appartamento di Papa Giulio II, mentre il giovane Raffaello dipingeva la Stanza della segnatura, Michelangelo dipingeva il soffitto della Cappella Sistina. I due artisti erano rivali, ma Raffaello avrebbe riconosciuto il talento di Michelangelo nella "Scuola di Atene"; vedrai anche il Parnaso e la Disputa del Sacramento

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

L'appartamento Borgia, che fu dipinto da Pinturicchio e la sua scuola e fu commissionato dal papa spagnolo Alessandro VI Borgia. Sono all'interno della sezione più antica del Palazzo Apostolico. Potrai ammirare le principali sale che conservano anche parte delle opere d'arte moderne e contemporanee.

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Musei Vaticani, Viale Vaticano, 00120 Città del Vaticano Italia

Le gallerie di arte moderna e contemporanea furono create grazie alle numerose donazioni in onore di Papa Paolo VI, che durante uno speciale discorso nella Cappella Sistina richiamò alla Chiesa artisti moderni e contemporanei per ricreare il collegamento tra arte e chiesa. Molte donazioni arrivavano dagli Stati Uniti e da altri paesi. Ammirerai Matisse, Chagall, Dalì, Bacon

Durata: 20 minuti

Si ferma a: Sistine Chapel, Citta del Vaticano 1, 00120 Città del Vaticano Italia

La Cappella Sistina di Michelangelo, con gli affreschi dipinti nel 1500 per i papi Giulio II e Paolo III; Michelangelo dipinse prima il soffitto dove rappresentò la creazione del mondo, dal libro della genesi, ed episodi della vita di Noè. Il "genio" del Rinascimento, all'età di 61 anni, sarebbe tornato a dipingere in cinque anni il Giudizio Universale sulla parete dietro l'altare.

Durata: 30 minuti

Si ferma a: Basilica di San Pietro, Piazza di San Pietro, 00120 Città del Vaticano Italia

La basilica fu costruita a partire dal 1506 e sostituì la basilica medioevale costruita sotto l'Imperatore Costantino. La costruzione durò 120 anni e fu seguita da numerosi architetti, tra cui Raffaello e Michelangelo. La decorazione interna della Basilica è molto barocca grazie al "genio del barocco" Gian Lorenzo Bernini che ha progettato l'"altare della cattedra di San Pietro" e il Baldacchino. All'interno della basilica c'è una bellissima cappella dove è conservata la Pietà di Michelangelo. Gli artisti rappresentano questo momento doloroso con il corpo di Gesù che giace in grembo a sua madre dopo la deposizione dalla croce.

Durata: 30 minuti

Informazioni Aggiuntive

  • Riceverai una conferma al momento della prenotazione
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Per accedere ai luoghi di culto e a determinati musei, è richiesto un abbigliamento adeguato. Non sono ammessi pantaloni corti o canottiere. Sia gli uomini sia le donne devono avere ginocchia e spalle coperte. In caso di mancata applicazione di questo codice di abbigliamento, potrebbe essere negato l'ingresso.
  • La Basilica di San Pietro è una chiesa e, come tale, il Vaticano può decidere di chiuderla per le funzioni religiose senza alcun preavviso. Non siamo responsabili dell'inattesa chiusura della Basilica. Quando la Basilica di San Pietro è chiusa per funzioni religiose, hai più tempo per visitare i Musei Vaticani con la guida.
  • È previsto un discreto numero di percorsi a piedi sconsigliati a persone con mobilità limitata.
  • È consentito scattare fotografie personali durante il tour, tranne che nella Cappella Sistina
  • Ti preghiamo di arrivare in tempo per accedere ai Musei Vaticani all'orario prenotato
  • Ti preghiamo di specificare il nome e l'indirizzo dell'hotel necessari per l'opzione con autista. Il servizio di prelievo è incluso solo per gli hotel nel centro della città
  • Accessibile ai passeggini
  • Vicino ai trasporti pubblici
  • Seggiolini per bambini disponibili
  • Nessun problema cardiaco o altra malattia grave
  • Nota: le sedie a rotelle per l'accesso in auto/minivan devono essere pieghevoli
  • Nota: è disponibile un numero limitato di seggiolini per bambini, infromaci di quanti ne hai bisogno
  • Nota: il tour del Vaticano in sedia a rotelle impiegherà più tempo rispetto a quello classico, pertanto ti preghiamo di contattarci per creare un itinerario personalizzato adatto a te
  • Nota: in alcune zone del Vaticano il passeggino deve essere trasportato a mano, a causa di restrizioni architettoniche
  • I viaggiatori devono avere una buona forma fisica
  • Per i visitatori disabili con invalidità certificata superiore al 74%, i Musei Vaticani offrono l'ingresso gratuito che viene esteso a un compagno per i visitatori che non sono autosufficienti. Per beneficiare di questo, assicurati di menzionarlo al momento della prenotazione in modo che il nostro personale possa gestire la tua richiesta.
  • Tour/attività privati. Vi parteciperà solo il tuo gruppo
Inclusi nel prezzo
  • Guida professionista per 3 ore
  • Garanzia di saltare le lunghe file
  • Tour privato
  • Prelievo in hotel per trasferimento con un veicolo privato ai Musei Vaticani (se l'opzione è stata selezionata)
  • Ingresso - Vatican Museums
  • Ingresso - Sistine Chapel
  • Ingresso - St. Peter's Basilica
  • Garanzia saltafila


Esclusi dal prezzo
  • Mance
  • Cibo e bevande


Durata
3 ore

Dettagli sul ritorno
Saint Peter's Square, Forum Sancti Petri, Città del Vaticano, Vatican City


Informazioni sui voucher
Puoi presentare un voucher cartaceo o elettronico per questa attività.

Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da VIVICOS INTERNATIONAL TRAVEL SRL in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.

Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.

Condizioni

Offerta non soggetta a diritto di recesso. Nessun rimborso o cambio sarà consentito. Il voucher è valido solo per la data e l'ora indicate; non può essere scambiato o riscattato per altre date. Il nome e il numero di telefono dell'acquirente devono essere forniti al momento del pagamento; queste informazioni saranno condivise con Viator e il tour operator per l'evasione degli ordini. I codici promozionali di Groupon non possono essere utilizzati per l'acquisto di questa offerta. Le condizioni di vendita dei voucher Groupon non si applicano per questa offerta, vedi i termini e le condizioni del tour operator qui.

Acquistando questo deal, guadagnerai punti che possono essere spesi per ottenere sconti e vantaggi. Per ogni 5000 punti guadagnati puoi ottenere uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto.