In sintesi
Ti piacerebbe prendere parte al tour privato a piedi più completo, istruttivo e divertente di Firenze? Quindi termina immediatamente la ricerca. Ti accompagneremo per le affascinanti strade acciottolate mentre ti racconteremo storie di omicidi e tradimenti, oltre a interessanti fatti storici che daranno vita a questa magnifica città rinascimentale. Il tour inizia in Piazza della Repubblica, dove scoprirai la storia della fondazione romana della città. Poi imparerai a conoscere la Firenze medievale e gli elementi che hanno portato alla sua ascesa alla ribalta e alla prosperità. Sono presenti esempi di ogni stile architettonico, dalle famose case torri ai magnifici palazzi rinascimentali. Seguendo la guida, passeggerai lungo la più rinomata via dello shopping di design, Via Tornabuoni, vedrai splendide chiese, i palazzi medicei, le piazze più famose della città, l'iconico Ponte Vecchio e i vicoli acciottolati dell'Oltrarno, dove ci sono diversi laboratori artigianali.
A proposito di questa offerta
Punto di partenza
- Il punto d'incontro è davanti al Caffè Paszkowski
Dettagli sul ritorno
- Il tour termina in Piazza della Signoria.
Durata
3 ore
Lingue disponibili
- Guida turistica - Inglese
Punti di interesse
Fermarsi a: Piazza della Repubblica
Piazza della Repubblica, , Roma
Il tour inizia nella famosa Piazza della Repubblica, dove la tua guida ti parlerà dei fatti interessanti della storia romana della città.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Church and Museum of Orsanmichele
Via dell'Arte della Lana, Firenze, Città Metropolitana di Firenze 50123
La chiesa di Orsanmichele è un edificio storico nel centro di Firenze. In origine era una loggia costruita per il deposito e il mercato del grano, trasformata poi in chiesa delle Arti, le antiche corporazioni fiorentine. Oggi ai piani superiori ospita un museo, con gli originali del ciclo scultoreo delle sue nicchie esterne e le famose statue di Donatello e Ghiberti.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: House of Dante
Via Santa Margherita 1, Firenze, Città Metropolitana di Firenze 50122
Passeremo davanti alla casa di Dante e scopriremo la sua vita, la sua opera e il quartiere medievale di Firenze.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Duomo - Cattedrale di Santa Maria dei Fiore
Via della Canonica, 1, Piazza del Duomo, Firenze
La cattedrale metropolitana di Santa Maria del Fiore, comunemente conosciuta come cattedrale di Firenze, è la principale chiesa fiorentina, simbolo della città e una delle più famose d'Italia; quando fu completata, nel XV secolo, era la chiesa più grande del mondo, e può vantare ancora oggi il primato assoluto di cupola in muratura più grande. Sorge sulle fondamenta dell'antica cattedrale di Firenze, la chiesa di Santa Reparata, nel luogo che fin dall'epoca romana ospitò edifici di culto.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Campanile di Giotto
Piazza del Duomo, Historical Center, Firenze
Il Campanile di Giotto è il campanile di Santa Maria del Fiore, la cattedrale di Firenze, e si trova in Piazza del Duomo.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Battistero di San Giovanni
Piazza del Duomo 23, Pisa, Provincia di Pisa 56126
Il battistero di San Giovanni Battista è un famoso edificio religioso di Firenze, situato nell'omonima piazza San Giovanni, di fronte alla cattedrale di Santa Maria del Fiore. Dedicato al santo patrono della città, fu per secoli il luogo in cui i fiorentini ottenevano il battesimo e fu luogo di investitura di cavalieri e poeti (qui fu battezzato anche Dante).
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Palazzo Rucellai
Piazza de' Rucellai, 1, , Firenze
La basilica di Santa Maria Novella è una delle chiese più importanti di Firenze e sorge sulla piazza omonima. Santa Maria Novella fu punto di riferimento di un importante ordine mendicante, i Domenicani.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Palazzo Strozzi
Piazza Strozzi, Piazza Strozzi, s.n.c., Firenze
Palazzo Rucellai è un palazzo del XV secolo, ritenuto dalla maggior parte degli studiosi progettato per Giovanni di Paolo Rucellai da Leon Battista Alberti tra il 1446 e il 1451 ed eseguito, almeno in parte, da Bernardo Rossellino. La sua splendida facciata fu una delle prime a proclamare le nuove idee dell'architettura rinascimentale basate sull'uso di lesene e trabeazioni in rapporto proporzionale tra loro. Il Palazzo Rucellai dimostra l'impatto del revival antico ma lo fa in un modo pieno di originalità rinascimentale.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Via de' Tornabuoni
Via de' Tornabuoni, Florence, Province of Florence, Italy, , Firenze
Palazzo Strozzi è uno dei palazzi rinascimentali italiani più conosciuti. Di dimensioni imponenti (per farvi spazio furono distrutti 15 edifici), è situato tra le omonime via Strozzi e piazza Strozzi, e via Tornabuoni, con tre portali identici su ogni lato.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Basilica di Santa Trinita
Piazza di Santa Trinita, Firenze, Città Metropolitana di Firenze 50123
La tua guida ti condurrà nella favolosa via dello shopping di design della città, la meravigliosa Via Tournabuoni, e nell'incantevole via dello shopping di antiquariato, Via Maggio.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Ponte Santa Trinita
Firenze
La Basilica di Santa Trinita è una delle basiliche più importanti nell'evoluzione storico-artistica della città di Firenze; secondo l'uso fiorentino, che rispecchia la pronuncia latina del nominativo, ha la caratteristica pronuncia della sdrucciola (Trìnita). Si affaccia sull'omonima Piazza Santa Trinita e dà il nome anche al vicino ponte Santa Trinita. Entreremo all'interno per vedere gli imponenti affreschi del Ghirlandaio.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Via Maggio
Il ponte Santa Trìnita è un altro storico ponte sull'Arno, che unisce il centro storico con il quartiere Oltrarno, in particolare collegando via de' Tornabuoni con piazza de' Frescobaldi.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Palazzo Pitti
Piazza Dei Pitti 1, , Firenze
Questa deliziosa via dello shopping di antiquariato è il viale principale del quartiere Oltrarno utilizzato dai Medici per raggiungere il centro di Firenze da Palazzo Pitti.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Chiesa di Santa Felicita
Piazza di Santa Felicita 3, Oltrarno, Firenze
Palazzo Pitti è un imponente palazzo rinascimentale a Firenze. Si trova nella zona dell'Oltrarno, a poca distanza da Ponte Vecchio. Il nucleo originario dell'edificio risale al 1458, come residenza urbana del banchiere Luca Pitti. Il palazzo fu poi acquistato dalla famiglia Medici nel 1549 e divenne la residenza principale dei granduchi di Toscana, prima i Medici e dal 1737 gli Asburgo-Lorena. Dopo l'Unità d'Italia, svolse il ruolo di reggia di Casa Savoia nei cinque anni in cui Firenze fu capitale del Regno d'Italia (1865-70).
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Ponte Vecchio
Ponte Vecchio
La chiesa di Santa Felìcita è un luogo di culto cattolico a Firenze, situato nel quartiere Oltrarno, tra Ponte Vecchio e Palazzo Pitti. È una delle chiese più antiche di Firenze e ospita un incredibile dipinto del Pontormo, il più importante pittore manierista.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Vasari Corridor
Firenze, Toscana 50125
Ponte Vecchio è uno storico ponte sul fiume Arno. Il ponte collega via Por Santa Maria a via de' Guicciardini. Il nome fu dato a quello che era il ponte fiorentino più antico quando fu costruito il ponte della Carraia, allora chiamato “Ponte Nuovo”. Al di là del suo valore storico, il ponte ha rivestito nel tempo un ruolo centrale nel sistema viario cittadino, a partire da quando un ponte più antico (o nelle vicinanze) collegava la Florentia romana con la Via Cassia Nuova voluta dall'imperatore Adriano nel 123 d.C.
Durata: 15 minuti
Fermarsi a: Loggia dei Lanzi
Piazza della Signoria, , Firenze
Il corridoio Vasariano è un percorso sopraelevato che collega Palazzo Vecchio con Palazzo Pitti, passando per gli Uffizi e sopra Ponte Vecchio. L'idea del percorso sopraelevato nacque per dare la possibilità ai granduchi di spostarsi liberamente e senza pericoli dalla loro residenza al palazzo del governo, visto l'ancora incerto sostegno della popolazione nei confronti del nuovo duca e del nuovo sistema di governo, dopo l'antica Repubblica Fiorentina.
Durata: Non disponibile
Fermarsi a: Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria, Palazzo Vecchio, Firenze
La Loggia dei Lanzi, detta anche Loggia della Signoria, è una struttura che sorge accanto alla Galleria degli Uffizi in Piazza della Signoria. È formato da grandi arcate che si affacciano sulla carreggiata. Gli archi, con capitelli corinzi, sono sorretti da un grappolo di lesene. Poiché i committenti fiorentini trovavano gli ampi archi così attraenti, Michelangelo suggerì di circondare con essi Piazza della Signoria.
Durata: 10 minuti
Fermarsi a: Piazza della Signoria
Firenze
Il municipio di Firenze si chiama Palazzo Vecchio, o "Palazzo Vecchio". Si affaccia su Piazza della Signoria e sulla vicina Galleria delle statue della Loggia dei Lanzi. Questo edificio era originariamente conosciuto come Palazzo della Signoria, tuttavia, a causa dei diversi usi che il palazzo ha avuto nel corso della sua lunga storia, il suo nome cambiò più volte (Palazzo del Popolo, Palazzo dei Priori e Palazzo Ducale). Dopo che la residenza del duca Medici fu trasferita all'interno di Palazzo Pitti al di là del fiume Arno, alla struttura venne dato il nome attuale.
Durata: 5 minuti
Fermarsi a: Santa Maria Novella
Firenze
Piazza della Signoria è la piazza principale di Firenze, sede del potere civile e cuore della vita sociale cittadina. Si trova nella parte centrale della Firenze medievale, a sud della cattedrale di Santa Maria del Fiore. In passato ha assunto vari nomi, come Piazza dei Priori o Piazza del Granduca.
Durata: 10 minuti
Informazioni aggiuntive
- I neonati e i bambini piccoli possono essere portati in carrozzina o passeggino
- Animali di servizio ammessi
- Sono disponibili trasporti pubblici nelle vicinanze
- Adatto a tutti i livelli di forma fisica
- Tour privato di Firenze per esplorare la storia e l'architettura di questa splendida città rinascimentale
- Degustazione di gelato deliziosa
- Guida turistica privata amichevole e competente
Informazioni sul buono
Biglietti mobili o cartacei accettati
Il tour identificato in questa promozione è reso disponibile tramite Viator. Groupon non è affiliato o sponsorizzato da Walkabout Florence Tours in relazione a questo accordo. Dopo aver cliccato sul tasto compra sarai reindirizzato sull'offerta Viator, dove potrai trovare maggiori dettagli, come giorni disponibili, orari e piu' opzioni d'acquisto. Contatta il servizio clienti di Groupon per qualsiasi informazione relativa a questa offerta. Tutte le richieste inviate a Viator verranno reindirizzate a Groupon.
Questa offerta non è acquistabile con codici promozionali.