Via Condotti, via Frattina, via del Babbuino, via Cola di Rienzo, via Appia Nuova e chi ne ha più ne metta! Le vie dello shopping a Roma sono tante quante i suoi monumenti. I numerosissimi turisti che ogni giorno si riversano nelle strade del cosiddetto Tridente romano hanno un'ampissima scelta di articoli di alta moda e grandi firme. Non mancano inoltre le case di moda low cost che tanto piacciono ai giovani d'oggi. Ovviamente non solo turisti, sono ancora molti i Romani che non rinunciano ad una passeggiata tra le vie del fashion capitolino. Per non parlare poi dei grandi centri commerciali che, concentrati soprattutto intorno alla città, offrono tutto quello che si può desiderare nel campo della moda. In particolare, nei weekend estivi troppo caldi o in quei piovosi giorni invernali, molte persone amano rifugiarsi nei centri commerciali per vedere gli articoli esposti nelle vetrine e scoprire le ultime novità. Da qualche anno poi hanno preso piede anche i grandi outlet che propongono prodotti di altissima qualità a prezzi maggiormente accessibili e spesso organizzano eventi musicali o di intrattenimento per famiglie e bambini.

L'imbarazzo della scelta tra le vetrine di Roma

Fare dell'ottimo shopping nella capitale significa conoscere i luoghi giusti. C'è chi ama camminare tra le stradine di Campo de' Fiori o di Trastevere ed osservare gli atelier e le piccole boutique, e chi entrare ed uscire dai negozi delle grandi catene di moda tra le vie che si aprono di fronte piazza di Spagna. Vestiti, borse, gioielli, scarpe, ma anche oggetti per la casa, quadri e arredamenti di ogni tipo. Basti pensare ad una passeggiata per via dei Coronari, dove i negozi di antiquariato vendono mobili, quadri, vasi, marmi e oggetti, dai più preziosi ai più particolari.

C'è sempre tempo per lo shopping

Prima di soddisfare le proprie papille gustative in uno dei tanti locali di Roma o prima di partecipare ad un evento organizzato in città, è sempre un piacere dedicarsi allo shopping. Chi non ama sentirsi come i protagonisti del film "La Dolce Vita", indossando magari un nuovo paio di occhiali appena comprati o un abito di marca?

Le offerte dello shopping a Roma in loco e online

Passeggiando qui e là, è sempre bene farsi un'idea di quello che offre il mercato ed è ancor meglio cercare di non farsi sfuggire gli affari più imperdibili. I saldi ufficiali ci sono solo due volte l'anno e spesso si incappa in file interminabili o in sconti non poi così convenienti. Gli shopping lover, in particolare, non possono di certo aspettare gli sconti di gennaio o luglio nei negozi! Sono in molti ormai ad approfittare delle tante offerte on line per oggetti di uso quotidiano, per l'arredamento per la casa, per l'elettronica o per abiti e accessori all'ultima moda. Non solo, l'ampia scelta dello shopping romano, proposto nelle offerte online, permette di prendere spunti per idee regalo originali e fuori dal comune.

Approfondisci