Nessuna nuova notifica

Ristoranti a Asti

Scopri le migliori offerte di Ristoranti vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per ristoranti ad Asti: alcuni consigli prima di prenotare

Agriturismi, ristoranti romantici e trattorie tipiche non mancano nell'Astigiano e nel Monferrato. E sono tutti da scoprire con i coupon per i ristoranti ad Asti di Groupon.

Quali sono i ristoranti adatti a una cena romantica ad Asti?

I ristoranti ad Asti ideali per una serata romantica sono molti, ma fornire solo un paio di indirizzi è sempre complicato. Perché per scegliere il migliore, devi considerare diverse variabili:

  • Quanto vuoi spendere;
  • Quali sono i tuoi gusti;
  • Se preferisci restare in città oppure spostarti in provincia.

L'altro elemento fondamentale da tenere in mente, prima di prenotare, è se hai voglia di provare cucine creative o internazionali, oppure preferisci dedicarti ai prodotti locali, come i risotti, i tajerìn, le pietanze a base di tartufo. Per non parlare di formaggi e salumi come la robiola di Roccaverano o la Muletta, il salame tipico della zona, che hanno sapori intensi come la relazione che vuoi celebrare a tavola. I cibi tipici della zona sono i compagni ideali per rendere ancora più intima e gradevole la cena.

Se vuoi affidarti al nostro consiglio, prenota un tavolo a Il Cavallo Scosso, che propone cucina e vini del territorio e accoglie i suoi ospiti in un ambiente molto elegante. In questo ristorante puoi assaggiare secondi piatti che ti faranno venire l'acquolina in bocca, come la pancia di maialino croccante, con crema di cavolfiore, zafferano e liquirizia, o lo sgombro alla piastra, con maionese alla salsa di soia e crumble di paprika.

Dove si mangia la bagna càuda ad Asti?

Chi parla delle tipicità di Asti e dell'Astigiano non può fare a meno di nominare la bagna càuda o caôda, che viene preparata anche usando il cardo, prodotto ortofrutticolo tipico di questa zona. Aglio, olio, acciughe: ingredienti che sono la base di un piatto eccezionale da assaporare con le verdure e che, a dispetto delle aspettative, si digerisce benissimo quando è cucinato con attenzione. Sono molti i ristoranti economici di Asti che propongono questo piatto nel loro menù. Tra quelli più interessanti considera il Madama Vigna, che delizia i suoi ospiti oltre 200 etichette di vini regionali e nazionali, e una cucina con specialità regionali: dagli agnolotti al coniglio di Carmagnola, fino, ovviamente, alla bagna càuda.

Esistono ristoranti di carne a buon mercato ad Asti?

Prendi carta e penna e scrivi: Villa Les Reves Restaurant, un ristorante a meno di mezz'ora da Asti che, fra i tanti piatti di carne, propone il cotechino caldo con purè, l'arrosto di vitello, la salsiccia in umido con piselli, gran stufato di manzo al Barolo e tacchino ripieno. Il locale si trova all'interno di una meravigliosa villa, che vanta anche una spa, oltre a camere per chi desiderasse pernottare. Un'alternativa potrebbe essere Grotta Gino, dove il piatto da provare assolutamente è il filetto di branzino sfumato al vino bianco e aneto, con pomodori pachino e funghi, accompagnato da patate al curry: un mix di sapori e colori semplicemente irresistibile.

Se invece sei un grande e affamato amante delle bistecche, il nostro consiglio è di recarti in una delle numerose steakhouse della città o, perché no, in uno dei locali specializzati in carne alla griglia.

Ci sono ristoranti ad Asti che preparano il pane e la pasta in casa?

Bisogna dire che, in generale, in una zona dove le aziende agricole, biologiche e non, davvero non mancano, non è difficile trovare ristoranti che propongono piatti cucinati usando prodotti a chilometro zero. Tra le offerte per ristoranti italiani ad Asti e provincia di Groupon ci sono agriturismi e ristoranti che non solo usano prodotti locali (in modo da non incidere troppo sull'ambiente) ma preparano anche pasta e pane in casa. Ad esempio, la Premiata Osteria dei Fiori: situato tra viti e boschi, in una location molto romantica, questo locale è nato da un'idea della pittrice Daniela Solive, che cercava un luogo dove racchiudere e combinare tutte le sue passioni: la pittura, i cavalli e la buona cucina. Qui potete assaggiare i tagliolini ai trenta rossi d'uovo: ovviamente preparati e stesi in casa. Inoltre, la Premiata Osteria dei Fiori, grazie alla sua ubicazione, è uno dei migliori ristoranti ad Asti con vista : ti innamorerai dei colori delle colline.