Non tutti sanno che nella voglia di prendersi cura della propria bellezza, specie nei momenti di stress, non c'è nulla di strano, anzi: la correlazione tra cura del corpo e stress accumulato è più antica di quanto si possa pensare. Erano già i Greci, infatti, a scegliere di curare il proprio aspetto e la propria salute per prepararsi al meglio per un evento importante. Molte fonti, infatti, raccontano di come oratori come Demostene fossero soliti recarsi in riva al mare per liberare le vie respiratorie e prepararsi a dibattere una causa nel migliore dei modi. Piccoli aneddoti che raccontano l'amore per la cura del corpo, in tutti i suoi aspetti.

Una Spa Bergamo, per una pausa dai troppi impegni

Lo stress che si accumula ogni giorno è fin troppo. Gli appuntamenti di lavoro, le tante telefonate, i mezzi di trasporto che arrivano in ritardo e le spese da fare: si tratta di una routine convalidata, ma dalla quale è piacevole evadere. Come? Semplice! Dedicando qualche ora al proprio ristoro in una professionale e lussuosa Spa Bergamo tornerà a sorridervi! In questi centri, sarà possibile richiedere dei trattamenti mirati, pensati per alleviare lo stress e migliorare lo stato psicofisico di chi li richiede. Accade così che chi sia alla ricerca di un trattamento di bellezza possa provare gli ultimi ritrovati alla moda, mentre chi voglia lasciarsi cullare da un massaggio possa coccolarsi con un percorso su misura. E per completare una giornata all'insegna del benessere, una cena a base di sushi all you can eat è la ciliegina sulla torta.

I trattamenti per le future mamme

La gioia di una gravidanza è paragonabile davvero a poche cose. Ogni futura mamma vorrebbe vivere i nove mesi di attesa nella maniera più serena e piacevole possibile. Per aiutare le donne in dolce attesa a rilassarsi, alcune Spa hanno pensato a dei trattamenti dedicati davvero speciali. Si passa dai massaggi per braccia, collo e décolleté, ideati per tonificare la pelle e migliorare la circolazione, ai trattamenti per il viso a base di oro e caviale: scelte lussuose per future mamme che vogliono sorridere radiose in attesa del loro bebè.

Una Spa per capelli da sogno

Il segreto dei migliori trattamenti per capelli è da ricercare nelle miscele utilizzate: per una capigliatura secca, infatti, sono ideali dei prodotti a base di olio di mandorle, mentre per i capelli grassi sono molto consigliati quelli a base di birra o di germe di grano fermentati. Si tratta di opzioni differenti, ma che prevedono l'aiuto di un vero esperto, che sappia massaggiare con cura ogni miscela e coccolare coloro che si rivolgono a lui con le soluzioni migliori, per un effetto davvero unico. Per chi desidera capire come intervenire sui propri capelli, può essere interessante conoscere la cheratina, la proteina che è alla base dei trattamenti di nuova generazione. Questi ed altre cure per la bellezza e per il benessere di tutta la persona sono disponibili nei tanti centri specializzati di Bergamo.

Mostra più testo