Nessuna nuova notifica

Parrucchieri a Como

Scopri le migliori offerte di Parrucchieri vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per parrucchieri a Como: alcuni consigli prima di prenotare

La cura dei capelli non è mai una questione da sottovalutare, ed è importante affidarsi ad un buon parrucchiere valutando aspetti come la competenza nelle tecniche di taglio e colore, l'attenzione verso il cliente, il risultato finale e il rapporto qualità prezzo. Dato che sono tante le offerte di parrucchieri a Como, abbiamo raccolto alcune informazioni utili per aiutarti nella scelta del tuo acconciatore di fiducia.

Dove trovare dei bravi parrucchieri a Como?

L'eccellenza di un salone è rappresentata non solo dalla cura per i dettagli ma anche dalla ricerca dei prodotti più innovativi ed etici. In città, non mancano i parrucchieri in grado di distinguersi per la qualità dei trattamenti. Un esempio è sicuramente il salone La Bohème, che oltre ai classici taglio, piega e colore, offre anche la ossigenoterapia.

Il salone Acconciature ed Estetica da Anita, poi, propone numerosi servizi personalizzati e studiati ad hoc per la bellezza e il benessere del cuoio capelluto.

Per l'immagine dell'uomo, infine, il salone Onde di Benessere abbina al classico taglio di capelli e alla rasatura della barba, anche una serie di trattamenti pensati appositamente per il viso maschile.

Come valutare la competenza di un salone di parrucchieri a Como?

Le competenze e le caratteristiche da ricercare in un bravo parrucchiere sono diverse. Ecco le principali, che a nostro avviso non dovrebbero mai mancare:

  • Conoscenza delle tecniche di cura del capello;
  • Conoscenza dei principi della colorimetria;
  • Conoscenza delle tecniche di lavaggio e massaggio della cute;
  • Creatività e senso estetico;
  • Grande manualità;
  • Predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • Interesse per il mondo della moda.

Se stai cercando un centro specializzato dove poterti regalare dei trattamenti che aiutino a migliorare lo stato del cuoio capelluto, l'indirizzo da segnare in agenda è via Guanella, dove trovi CR Lab. Leader nazionale nel benessere del capello, questo centro unisce soluzioni innovative a un approccio empatico verso il cliente.

Fare la tinta comporta dei rischi?

Tingersi i capelli è uno dei trattamenti di bellezza più comuni in un salone di parrucchieri a Como e provincia, ma per quanto sia un'operazione di routine non è esente da potenziali rischi.

Le tinture, infatti, contengono diverse sostanze chimiche come ammoniaca, perossido di idrogeno e parafenilendiamina, che possono danneggiare sia il capello che il cuoio capelluto. In particolare, i capelli potrebbero diventare secchi e fragili o anche rompersi, mentre la delicata pelle della testa potrebbe subire una alterazione del sebo con conseguente irritazione e prurito. Per fortuna, però, utilizzando prodotti di qualità ed adoperando delle attenzioni è possibile ridurre al minimo il rischio di complicazioni ed eventualmente gestirle nel modo più corretto.

Affidati solamente a esperti, scopri i nostri coupon e vai sul sicuro!

Come scegliere il taglio che sta bene sul tuo volto?

Non è detto che il taglio di tendenza stia bene sul tuo viso. Anche se hai visto la foto di un'acconciatura su internet e la vorresti assolutamente, i fattori da valutare sono molteplici.

Tra le mansioni di un buon parrucchiere a Como ci dovrebbe essere anche quella di consigliare o sconsigliare un determinato taglio ai clienti, in base alla forma del viso. Ma anche da solo o da sola puoi renderti conto se un taglio sta bene su di te: guardarti allo specchio e studiare la forma del tuo volto. Ci sono infatti tagli di capelli per visi tondi, più squadrati o ovali, oppure per volti allungati o più larghi. Insomma, a ognuno il suo taglio!