La depilazione laser è un trattamento innovativo per eliminare i peli del viso e del corpo, che viene effettuato solo in centri di medicina estetica specializzati da esperti di dermatologia, oppure da estetisti attrezzati e con competenze adeguate. Parliamo di un trattamento che necessita di diverse sedute, a seconda della zona da trattare, della resistenza del pelo e della diagnosi del soggetto in cura. Questa tecnica è consigliata a tutti ma, in particolare, a chi soffre di disturbi come l'ipertricosi, che è la presenza eccessiva di peli sul corpo, o l'irsutismo, che è la comparsa di peli in posti anomali, dove normalmente non dovrebbero essere.

Quale metodo scegliere

In generale, sono due le tecniche principalmente usate per la depilazione laser: la luce pulsata e il laser di Alessandrite. La potenza della nuova tecnologia laser ad alta intensità luminosa penetra attraverso la pelle, mirando al suo obiettivo principale il follicolo del pelo: l'operazione, attraverso delle ripetizioni costanti in varie sedute, consente alla fine la distruzione del bulbo. Questo trattamento, per avere i suoi migliori effetti, deve essere effettuato durante la crescita del pelo, chiamata anche fase "anagen" o fase di sviluppo.

La soluzione ideale per tutti

È nato un nuovo sistema per sentirsi bene con se stessi e con il proprio corpo, che oltrepassa tutti gli altri metodi convenzionali di depilazione. Quella eseguita con il laser, infatti, semplifica la vita, e quindi, se non si ha il tempo per depilarsi regolarmente e, soprattutto, se non si vuole soffrire per le fastidiose cerette, o utilizzare le solite e poco efficaci tecniche fai da te, come il rasoio o le creme depilatorie, questa innovativa tecnica è la migliore soluzione. Per chi desidera o deve essere sempre impeccabile, come coloro che lavorano nel mondo dello spettacolo, della moda, dei centri sportivi e via dicendo, la depilazione laser è davvero ideale perché risolve il problema dei peli superflui in maniera definitiva. Non è difficile a Firenze trovare un centro specializzato in questa tecnica: sia in centro che nelle zone più periferiche della città, infatti, sono molte le strutture in grado di offrire dei servizi di qualità.

Depilazione laser Firenze: i centri più in

In tema di estetica e di depilazione laser Firenze offre davvero tanto ai clienti: qui, infatti, si trovano i migliori centri specializzati che garantiscono trattamenti di qualità con il massimo della sicurezza igienica. Si può partire dalle zone piccole, come mento, fronte, baffetti e piedi, che richiedono poche sedute, e di breve durata, in quanto le zone da trattare sono poco estese. Gli uomini possono depilare la zona delle basette che spesso sono molto antiestetiche e richiedono la cura regolare del barbiere. Insomma, qualsiasi parte del corpo si voglia liberate dai peli superflui - inguine, ascelle, petto schiena, gambe e così via - i centri per la depilazione laser di Firenze saranno disponibili a soddisfare tutte le esigenze dei clienti che, prima delle sedute, verranno sottoposti ad un check up iniziale per stabilire la migliore strategia da utilizzare per ottenere il miglior risultato possibile nel minor tempo.

Approfondisci