Nessuna nuova notifica

Centri Benessere a Firenze

Scopri le migliori offerte di Centri Benessere vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Coupon per centri benessere a Firenze: alcuni consigli prima di prenotare

Il benessere di una persona dipende da tanti fattori. Per favorirlo, dunque, conviene muoversi in molte direzioni. Ad esempio, puoi scegliere un massaggio, affidarti a un esperto per la digitopressione, chiudere gli occhi nel tepore di una vasca idromassaggio. Tutte possibilità offerte dai centri benessere di Firenze che non puoi perdere.

Cos'è il massaggio olistico e perché fa bene?

Sviluppato a partire dagli anni settanta, il massaggio olistico, come le altre discipline che fanno riferimento a questa denominazione, tiene conto della persona nella sua completezza di corpo e spirito e punta a ripristinare il naturale equilibrio energetico. Le tecniche che vengono utilizzate fanno riferimento a diverse formule di massaggio. Si lavora sui meridiani energetici, sulla digitopressione, sulla reflessologia plantare, con un unico obiettivo in mente: il benessere a 360 gradi della persona che sta ricevendo il trattamento. I benefici includono:

  • La possibilità di decontrarre i muscoli rigidi;
  • L'attenuazione del dolore;
  • La conquista di una nuova armonia nel movimento;
  • Il buon umore.

Se vuoi provarlo, ti consigliamo di prenotare una seduta presso lo Studio Olistico And Wellness Firenze dove il massaggiatore professionale Aleandro Fabrizisaprà regalarti minuti di puro relax.

Devo preoccuparmi se mi cadono tanti capelli?

La caduta dei capelli è un fenomeno normale. Il cuoio capelluto invecchia come la pelle. Quindi quasi il 95% dei capelli è sano e cresce, il resto invece è pronto a cadere. Di norma si perdono tra cinquanta e cento capelli al giorno, quindi non occorre allarmarsi se si trovano capelli sul cuscino o sulla spazzola. In caso siano più numerosi si possono fare provare una serie di trattamenti studiati appositamente per favorire la ricrescita dei capelli. Ad esempio, delle maschere protettive che vengono applicate dal parrucchiere: le trovi incluse all'interno di alcuni pacchetti benessere a Firenze. Si possono ottenere benefici e chiome più fluenti e forti anche con un massaggio profondo realizzato da un professionista dell'estetica, e poi con l'applicazione di olii e balsami ricchi di vitamine.

Come funziona il filler con acido ialuronico alle labbra?

Man mano che passano gli anni, le labbra diventano sottili, perdono forma e si raggrinziscono, anche per colpa delle rughe che le circondano.

Per cercare di intervenire, nei centri benessere di Firenze viene praticato il filler con l'acido ialuronico, sostanza di riempimento che viene iniettata secondo diversi schemi (e in base al bisogno individuale), e porta ottimi risultati per un periodo di sei mesi e oltre. I benefici sono numerosi: anzitutto si riesce ad aumentare il volume delle labbra, che diventano più turgide e piene; poi, con il filler è possibile correggere le asimmetrie delle labbra e gli eventuali difetti del contorno. In generale, questo tipo di trattamento restituisce giovinezza alla mucosa delle labbra che sta perdendo consistenza e forma per via dell'età.

È vero che l'epilazione definitiva macchia la pelle?

L'epilazione definitiva è una buona risorsa per le donne che sognano di avere una pelle liscia e senza peli. Non ci sono rischi, se ci si affida ad esperti come quelli dei centri benessere di Firenze, dove i laser usati per questi trattamenti sono di tre tipi: ad alessandrite, a diodo e neodimio yag. Ognuno è adatto a un diverso tipo di pelle, dunque l'estetista sceglierà come procedere dopo aver valutato la tua pelle, in modo da evitare lesioni o macchie dopo il trattamento.

Leggermente maggiori sono i rischi quando si procede a trattamenti con la luce pulsata, visto che il fascio di luce colpisce la zona da trattare in modo meno preciso. Anche in questo caso, comunque, scegliere un centro specializzato e operatori qualificati significa mettersi al riparo da brutte sorprese.

Qualunque sia la tecnica scelta, infine, per evitare macchie bisogna astenersi dall'esposizione al sole dopo il trattamento.