Prendersi cura di sé e del proprio aspetto è uno dei modi più semplici per concedersi una pausa di puro relax. Parlando di capelli, chi non desidererebbe una chioma sana, folta e lucente? I parrucchieri a Monza non offrono solo il classico servizio taglio più piega, ma anche innovative tecnologie per rendere il capello più sano. Maschere ed impacchi ricostituenti possono diventare molto facilmente un'abitudine beauty di cui non si può fare a meno: trovare un buon salone di bellezza in zona Monza e Brianza è più semplice di quello che sembra, se si sa dove cercare. Concedersi un nuovo taglio di capelli è il modo migliore per ricreare da zero il proprio look e sorprendere amici e conoscenti con un tocco grintoso ed inaspettato.

Scegliere il taglio di capelli perfetto

Scegliere un nuovo taglio di capelli è sempre una questione delicata: un taglio sbagliato può modificare radicalmente l'espressività del viso. Per chi ha il viso tondo o a forma di cuore, il taglio molto corto con frangia (il cosiddetto pixie cut) è l'ideale. Al contrario, chi ha un viso con la mascella molto pronunciata dovrebbe evitare i tagli corti, e optare piuttosto per un caschetto lungo o per capelli naturalmente mossi. E per gli uomini? La scelta di tagli di capelli per gli uomini è veramente ampia e variegata, ma è necessario, anche in questo caso, accordare acconciature e lunghezze con la forma del viso e degli occhi.

Parrucchieri Monza: i migliori trattamenti ricostituenti per la salute dei capelli

Capelli luminosi e sani sono il primo passo per migliorare il proprio aspetto, qualunque sia il taglio che si è scelto. I parrucchieri professionali per questo motivo offrono molto spesso consulenze tricologiche specializzate, volte a rendere più sana e più bella la capigliatura. I saloni che offrono questo tipo di servizio sono ormai moltissimi: parlando di parrucchieri Monza, infatti, è sicuramente all'avanguardia. Tra i trattamenti più innovativi ed efficaci ricordiamo gli impacchi a base del prezioso olio di argan, un vero e proprio toccasana per la salute dei capelli, o i trattamenti a base di cheratina, che aiutano sensibilmente a riparare i danni della piastra e del phon.

Colore, meches o punti luce?

Il rinnovamento del look non passa solo attraverso un taglio innovativo, ma anche partendo da un sapiente utilizzo del colore. A seconda del tono dell'incarnato ci sono colori più o meno indicati: la consulenza di un parrucchiere aiuterà sicuramente nella scelta. Oltre alle colorazioni complete, l'utilizzo sapiente di meches e sfumature potranno aiutare a rendere più luminoso il viso e a focalizzare l'attenzione sui propri punti di forza. Affidarsi ad un parrucchiere professionista significa ricevere una consulenza completa per rendere più moderno il proprio look. Qual è la soluzione per chi non desidera un taglio netto? Un semplice effetto sfumato o un leggero shatush potranno rendere qualunque look più luminoso e all'avanguardia, senza dover cambiare troppo radicalmente!

Approfondisci