Prendersi cura del proprio corpo, dalla testa ai piedi, non è solo un modo per apparire giovani e belli a tutte le età. I trattamenti estetici, infatti, aiutano anche a migliorare l'umore e ad abbassare lo stress e la tensione che si accumula sul lavoro o in altri contesti. È sorprendente pensare a quanto l'estetica possa aiutare a sentirsi bene con se stessi, puntando tutto sulla crescita dell'autostima personale. Gli esperti del benessere di Napoli lo sanno bene ed è per questo che danno accesso ai trattamenti più innovativi ed efficaci per eliminare gli inestetismi del corpo e, nello stesso tempo, regalare momenti di piacevole relax alla mente, ristabilendo il giusto equilibrio psico-fisico.

L'azione benefica di un buon massaggio

Se praticate in modo corretto, anche le tecniche più tradizionali dei massaggi possono recare grande sollievo dalle fatiche di ogni giorno. Con i suoi numerosi centri benessere Napoli esplora tutte le varianti di trattamenti a disposizione: dal massaggio linfodrenante, per favorire la perdita di liquidi e migliorare la circolazione, alla tecnica con hot stone, dal massaggio olistico hawaiano a quello new age, decontratturante e rilassante, in grado di eliminare la tensione che si concentra sulle fasce muscolari della schiena e delle spalle. I benefici terapeutici della medicina tradizionale orientale come l'Ayurveda sono accessibili a tutti grazie all'impegno ed alla passione dei professionisti del settore a Napoli.

Inestetismi addio: la ricerca di un corpo perfetto

Dai segreti dell'epilazione indolore per mezzo della luce pulsata ai trattamenti laser per la rimozione di tatuaggi e delle macchie della pelle: i centri di bellezza e le Spa disseminate nell'area metropolitana di Napoli mettono a disposizione della loro esigente clientela solo le più innovative ed efficaci applicazioni che la scienza rende disponibili nell'ambito della medicina estetica. E dal momento che la cura della bellezza del proprio corpo passa anche attraverso la prevenzione, ogni centro benessere napoletano che si rispetti può offrire, tra le altre cose, visite dermatologiche con mappatura dei nei in epiluminescenza ed esami topografici. E per chi desidera semplicemente rilassarsi, magari in una grigia e piovosa giornata d'inverno, sono disponibili saune, bagno turco e vasche per l'idromassaggio, che apportano notevoli benefici sotto ogni punto di vista.

Ritrovare la forma fisica con trattamenti estetici mirati

Tra le innumerevoli possibilità che i centri di bellezza di Napoli offrono ai loro clienti sono inclusi, naturalmente, i trattamenti di ultima generazione per il recupero della forma fisica. Tecniche dimagranti a base di luce led, raggi infrarossi, ultrasuoni, bendaggi drenanti, pressoterapia e fanghi sono solo alcune delle soluzioni più mirate ed efficaci per perdere in poco tempo i chili di troppo o ridurre la circonferenza di pancia e fianchi, ritrovando la propria silhouette. Nella ricerca della perfezione estetica, nessuna zona del corpo può essere trascurata per cui una buona idea sarebbe quella di pensare anche ai propri capelli, approfittando di uno dei tanti saloni di parrucchiere disponibili in città, che offrono trattamenti all'avanguardia per la salute della capigliatura, colorazioni e tagli, sia tradizionali che di ultima tendenza.

Approfondisci