È la nuova tendenza del momento e si chiama day spa: ma in che consiste? È un modo pratico e molto rilassante per prendersi cura di se stessi dedicando un'intera giornata al proprio benessere, con trattamenti mirati in base alle esigenze individuali. Un'opportunità del genere, di certo, non poteva mancare in una città come Napoli che offre diversi centri all'avanguardia e completamente attrezzati per soddisfare la propria clientela locale e i turisti che sono alla ricerca di un diversivo tra un museo e una chiesa. I servizi offerti, infatti sono tanti, con percorsi personalizzati e assistenza di personale qualificato.

Day spa Napoli: prendersi cura del corpo e della mente

Per le persone molto impegnate le day spa sono la scelta ideale, soprattutto se non si ha la possibilità di assentarsi per un soggiorno prolungato presso una beauty farm. Quale soluzione migliore quindi se non quella di fuggire dalla routine quotidiana per un'immersione nel benessere? Un'idea eccellente anche per i turisti che, tra una visita al Maschio Angioino o al Cristo Velato, desiderano fare una pausa all'insegna del relax. Il vantaggio delle proposte nella città partenopea è che si trovano proprio in centro e non richiedono, quindi, faticosi spostamenti e programmazioni anticipate.

Rimettersi in forma con i trattamenti di bellezza

Per quanto riguarda le day spa Napoli offre una vasta scelta di centri di elevato livello e per tutte le tasche. Le strutture sono pensate appositamente per creare un'atmosfera rilassante, con luci soffuse, arredamenti eleganti e profumi di aromi. Che c'è di meglio che spogliarsi e avvolgersi in un morbido accappatoio, sorseggiare una tisana e iniziare il proprio percorso personalizzato? Nelle day spa si ha l'opportunità di usufruire di trattamenti estetici concentrati, perfetti per riacquistare la forma perduta, e sotto ogni punto di vista. Tra le varie possibilità vi sono le sedute di fangoterapia, una tecnica che contribuisce efficacemente a ridurre la ritenzione dei liquidi e a favorire l'eliminazione delle scorie adipose, combattendo, soprattutto se abbinata a un massaggio drenante, la cellulite e il rilassamento cutaneo. A questi trattamenti si può affiancare un massaggio con prodotti specifici al viso, al collo e al décolleté, per poi proseguire con un massaggio alla schiena con pietre calde e unguenti aromatici.

Day spa: un'idea per la coppia

Sono molte le proposte per trascorrere a Napoli una giornata in pieno relax con il proprio partner: c'è la possibilità di sottoporsi a diversi tipi di trattamenti, come massaggi relax o total body, per poi usufruire di vari servizi tra cui sauna finlandese, bagno turco, doccia emozionale e doccia scozzese. A questi possono aggiungersi la cascata cervicale, la grotta di sale, la stanza del mare con sabbia e la stanza giapponese con tatami. E non finisce qui: spesso, infatti, è compresa nel pacchetto anche una stanza privata con servizio in camera e bicchiere di prosecco di benvenuto. Che altro desiderare di più?

Approfondisci