Nessuna nuova notifica

Spa a Torino

Scopri le migliori offerte di Spa vicino a te

 


Hai bisogno di maggiori informazioni? Vai su ''Alcuni consigli prima di prenotare''

Spa a Torino: alcuni consigli prima di prenotare

Se la dieta e l'esercizio fisico non ti bastano per sentirti in forma, conviene giocare la carta del centro estetico, dove si possono trovare trattamenti che aiutano la linea e magari sperimentare sauna, vasche idromassaggio e bagno turco per ritemprare fisico e spirito. L'ideale è approfittare delle offerte per le spa a Torino. Arrivando, però, ben preparati.

Il massaggio aiuta contro i dolori alla cervicale?

Il dolore cervicale, noto come cervicalgia, è uno dei problemi più comuni oggigiorno, soprattutto fra coloro che lavorano molto al computer. Per combatterlo serve un intervento su più fronti. Si va dagli esercizi di stretching e mobilizzazione del collo che si fanno in casa, anche mentre si sta seduti davanti alla TV, fino ai massaggi con uno specialista, che risultano molto vantaggiosi e possono essere di due tipi. Da un lato si può fare un massaggio che tratta direttamente la zona dolente, dall'altro intervenire con la riflessologia sui meridiani del corpo, in modo da riequilibrare il flusso dell'energia. Due tipi di trattamenti che vengono effettuati davvero in ogni buon centro benessere a Torino.

Ci sono controindicazioni per la grotta di sale?

Non tutti sanno che all'origine delle cure nelle grotte di sale c'è un medico polacco, Felix Boczkowski, che a metà dell'Ottocento si accorse che i lavoratori delle miniere di sale stavano nettamente meglio in salute rispetto ai loro colleghi impegnati a scavare per cercare altre risorse preziose. Oggi la grotta di sale è un trattamento che aiuta adulti, bambini, anziani e anche le donne in dolce attesa. I suoi vantaggi sono molti, perché le particelle di sale che entrano nelle vie respiratorie riducono le infiammazioni alle mucose, liberano i bronchi e aiutano a combattere gli effetti delle malattie della pelle, come psoriasi, dermatite ed eczemi. Questo trattamento viene sconsigliato soltanto ai pazienti affetti da cancro o ha chi problemi cardiaci gravi. Anche chi soffre di pressione alta dovrebbe evitare l'esposizione al sale, come ovviamente coloro che sono allergici allo iodio, che nel sale è presente in alta concentrazione. Chi ha sindromi molti specifiche o problemi di salute, comunque, dovrebbe chiedere consiglio al medico prima di prenotare un coupon per la spa a Torino che comprenda l'haloterapia.

Quali sono i benefici della pressoterapia?

Sono molte le offerte per spa a Torino che includono sedute di pressoterapia, tecnica sempre più diffusa. Ma quali sono i benefici di questo tipo di massaggio? Secondo gli esperti i principali vantaggi sono quattro, e tutti contribuiscono a migliorare l'aspetto fisico e di conseguenza anche l'autostima della persona che vi si sottopone. Eccoli:

  • Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica;
  • Combatte gli inestetismi come cellulite e l'edema;
  • Riduce gli stati infiammatori di natura non-infettiva;
  • Migliora il tono e l'integrità della pelle.

Presso EsteticAmica puoi prenotare fino a dieci pressoterapie da trenta minuti e cominciare a dire addio ai liquidi in eccesso.

A chi è sconsigliata la sauna?

Nei Paesi nordici la sauna è un'abitudine comune e trasversale. Se la concedono le persone anziane e i giovani, i manager come gli operai, e per tutti si tratta di un beneficio. Per questo motivo questa attività è in crescente diffusione anche in Italia e in quasi ogni centro benessere di Torino ne è presente una. Se eseguita nel modo corretto, infatti, la sauna fa bene a tutti, purché siano in buono stato di salute. Viene sconsigliata invece alle persone con la pressione troppo alta e ai malati di cuore, a chi soffre di epilessia, alle donne in gravidanza, a coloro che hanno in corso stati febbrili o infezioni cutanee contagiose, alle donne durante il ciclo mestruale e ai bambini.

Se dopo la prima esperienza con i coupon per la spa a Torino ti accorgerai che ami la sauna e non potrai farne a meno, salvati la nostra pagina dedicata nella barra dei siti preferiti, per un accesso rapido ed economico.