GrouponMag ROMA

20MQ di buon cibo e design a Roma

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 23.7.2014 |
20MQ di buon cibo e design a Roma

Una delle cose che preferisco sperimentare quando viaggio all’estero è lo stile di vita diverso rispetto a quello italiano, che si distingue anche dalle piccole cose. Ad esempio basta varcare la soglia di un bar a Berlino o Parigi per rendersi conto di quanto troppo spesso andiamo di fretta. Eppure è bello sorseggiare un cappuccino seduti al tavolo (e non in piedi davanti al bancone!) magari con il nostro portatile connesso al wi-fi free e senza camerieri che ti stressano all’insegna del "no ordinazione no party".

La stessa atmosfera libera e amichevole la potete respirare a pieni polmoni a Roma da 20 Metri Quadri (Via Flaminia 314/C), un delizioso design bar a due passi da Ponte Milvio. A metà fra un caffè di tendenza berlinese e un sofisticato design store, 20 MQ eredita il suo concept ibrido da Massimiliano Rubcich, giovane architetto romano che ha reinventato la sua arte e dato vita a questo progetto ambizioso che lo vede ideatore, arredatore e manager decisamente di successo.

20mq Roma

Oltre ad una ricca colazione e un prelibato pranzetto con piatti sempre freschi (e preparati al momento secondo i vostri gusti) a 20MQ potete andarci anche solo per un caffè o un aperitivo con gli amici, per godervi una pausa di relax dal lavoro o, al contrario, per incontrare i vostri colleghi in un ambiente informale.

Lo staff è davvero cortese e disponibile e la cura volta ad una experience positiva per il cliente si sente appena varcata la soglia e se ne ha la prova tangibile semplicemente osservando il target eterogeneo dei suoi frequentatori.

Se poi amate il design e lo shopping non potrete non apprezzare la selezione di accessori (come borse, tee e sopramobili) e piccoli pezzi di arredamento presenti in negozio, operata accuratamente dallo stesso Massimiliano.

boutique 20mq roma

Il bello è che tutto quello che vedete all’interno del locale è acquistabile immediatamente: dalla sedia al tavolino, passando per il quadro, lo scaffale ed i bellissimi lampadari a forma di palloncino.

Non vi stupite quindi se da un giorno all’altro l’arredamento del locale potrebbe apparirvi completamente rivoluzionato… Lo scopo è rendere il design accessibile a tutti proprio come accade in città quali Londra e Berlino, senza rilegarlo ad austere boutique.

20Mq
Via Flaminia, 314\C
Telefono: 0631052302

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}