GrouponMag

4 mete imperdibili per il viaggio di nozze in inverno

Scritto da CINZIA CORNO | 3.10.2014 |
4 mete imperdibili per il viaggio di nozze in inverno

Sposarsi in inverno è sicuramente molto affascinante. Mentre fuori cadono fiocchi di neve bianca, le spose, avvolte in soffici coprispalle o bolerini in pelliccia, percorrono la navata a passo deciso. Una volta scelte scarpe che proteggano in caso di pioggia e un abito adatto anche alle temperature più rigide, rimane un solo compito da assolvere: la scelta della destinazione per il viaggio di nozze. Per andare al caldo bisogna spostarsi parecchio lontano dallo stivale, ma le mete non mancano.

Australia

L’estate australiana va da dicembre a gennaio, ma già da settembre le temperature sono decisamente sopra la media della primavera. Si tratta di una delle mete più costose e lontane, ma con una lista viaggio è sicuramente una cosa fattibile. Una vacanza a testa in giù dall’altra parte del mondo (il minimo per visitarla è 3 settimane) a scoprire panorami, animali, città e sapori di cui si è sempre e solo sognato.

Un continente così vasto ha davvero molto da offrire: stupende città come Sidney e Melbourne e paesaggi meravigliosi come le Blue Mountains, il deserto con Kata Tjuta e Uluru, il Grand Canyon e soprattutto la più bella barriera corallina del mondo. Inoltre si potranno vedere numerosi animali allo stato selvaggio: avvistare koala, canguri e leoni marini è facile come vedere una mucca al pascolo sulle Alpi italiane.

viaggi di nozze

Qualche idea per un itinerario? Leggete i consigli di chi ci è già stato!

Polinesia

Si tratta della meta perfetta per chi vuole partire a settembre e ottobre, perchè da novembre il clima si fa più caldo e umido. Nell’immaginario collettivo Polinesia significa Bora Bora, con il suo mare azzurro cristallino e le sue palafitte sospese sopra le onde. Ma in realtà la Polinesia ha molto di più da offrire: 118 isole divise in 5 arcipelaghi sono pronte ad accogliere i visitatori amanti del mare e della tintarella.  

viaggi di nozze

Brasile

Il Brasile è una meta perfetta per chi si sposa in inverno: si possono incontrare ben 10 climi diversi, da quello tropicale sul litorale a quello equatoriale monsonico nella foresta amazzonica. Il mese migliore per partire dipende quindi dalle tappe che si vogliono fare, ma in ogni caso nei mesi invernali il clima è caldo e mite, perfetto per gli sposini che preferiscono le temperature più alte.

viaggi di nozze

Anche il Brasile offre numerosi itinerari: per immergersi a pieni polmoni nell’atmosfera brasiliana non c’è nulla di meglio di Rio de Janerio, mentre per tuffarsi nel mare cristallino le destinazioni d’eccellenza sono Ilha Grande, Bùzios e Cabo Frìo. Gli amanti della natura rimarranno sicuramente a bocca aperta davanti alla Foresta Amazzonica, alle Cascate di Iguazu, al paradiso ecologico del Pantanal e al Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses.

Maldive

La stagione migliore per andare alle Maldive è sicuramente quella definita come stagione secca, che si estende da dicembre ad aprile. L’ampia selezione di resort permette di concedersi un viaggio di nozze all’insegna di coccole e relax sotto l’ombrellone. I numerosi atolli offrono una fantastica selezione di paradisi naturali: il più famoso è sicuramente l’atollo di Ari, perfetto per le immersioni e lo snorkeling. Armati di pinne e boccaglio immergetevi nelle limpide acque alla ricerca di tartarughe, coloratissimi pesci e coralli.

viaggi di nozze



Cinzia Corno
Scritto da Cinzia Corno Cinzia Corno
{}