GrouponMag CATANIA

5 cose imperdibili da fare a Catania in estate

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 1.7.2015 |
5 cose imperdibili da fare a Catania in estate

Cosa c'è di meglio, quando è caldo, se non andare in una zona di mare e poter dividere le proprie giornate tra spiaggia, visite e passeggiate? Catania offre la possibilità di fare entrambe le cose ed è per questo che abbiamo deciso di riassumere per voi le 5 cose imperdibili da fare a Catania in estate così da organizzarvi al meglio nelle lunghe giornate estive.

Andare al mare

Catania è zona di mare e sono parecchie le spiagge dove potersi rifugiare, più o meno vicine alla città. Qui vi abbiamo segnalato le tre spiagge imperdibili, due delle quali sono in prossimità del centro e una è decisamente più lontana ma meritevole di una visita. Alle tre segnalate aggiungiamo la spiaggia del Mulino di Acireale e la spiaggia di San Marco di Calatabiano, entrambe molto brulle e per questo motivo difficili da raggiungere ma, per lo stesso motivo, talmente belle e uniche che perderle sarebbe un peccato!

Catania Barocca

Passeggiare in città

Catania è città barocca per eccellenza e questo aspetto si riflette in tutta la sua architettura per cui passeggiare all'interno del centro storico è un'esperienza che vale la pena di fare, possibilmente la sera dopo le 18 per evitare il caldo eccessivo. Il centro storico con il monastero dei Benedettini, il Castello Ursino, il teatro Massimo e anche la zona dell'Università è la parte da non mancare se siete a Catania anche solo per un giorno!

pesce fresco

Un giro al mercato del pesce

Il mercato del pesce di Catania è tra i più antichi d'Italia e, nonostante non sia certamente un'attrazione turistica, è una delle cose più belle da vedere a Catania la mattina. Si tiene all'interno del centro storico e permette di guardare da una prospettiva privilegiata la gente del posto. Da non sottovalutare la possibilità di fermarsi a mangiare una granita prima o dopo la visita e farsi raccomandare dai mercanti i migliori ristoranti di pesce di Catania, tra cui magari trovate anche uno di questi.

Etna

L'Etna

Del parco dell'Etna abbiamo parlato approfonditamente qui e se vi state chiedendo se si tratta di una cosa da fare anche in estate la risposta non può che essere positiva. All'inizio del cammino vi sembrerà di avere talmente tanto caldo da non riuscire neanche a respirare e camminare ma una volta arrivati alla sommità troverete brezza e anche refrigerio oltre ad un panorama imperdibile che con le belle giornate è ancora più spettacolare.

Catania Sotterranea

Catania Sotterranea

Se volete trovare refrigerio durante la giornata una passeggiata nei cuniculi di Catania Sotterranea non potete perderla. Si parte da Piazza Stesicoro e si percorre tutta la città cinquecentesca che si estende su tutto il territorio dell'attuale città e che fu seppellita dalla lava nel 1693. Oltre ad essere un luogo adatto per refrigerarsi, Catania Sotterranea è così affascinante che vorrete sicuramente saperne di più e chiederete, senza ombra di dubbio, di poter scendere ancora più sotto!

Quali altre imperdibili cose si possono fare a Catania in estate? Suggeriteci quelle che preferite o che vorreste vedere su queste pagine tramite Facebook e faremo in modo di aggiungerle a questo elenco! Se volete continuare a scoprire cosa c'è di bello e buono a Catania vi suggeriamo di continuare a leggere il nostro magazine!

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}