GrouponMag ROMA

5 idee romantiche per trascorrere una serata indimenticabile a Roma

Scritto da FEDERICA CIMETTI | 7.2.2014 |
5 idee romantiche per trascorrere una serata indimenticabile a Roma

Guardiamo in faccia la realtà: la cena al ristorante per una serata romantica è un cliché che dobbiamo superare. Per stupire la vostra amata (o il vostro amato) è necessario puntare sull’effetto sorpresa e a Roma le possibilità di riuscire nell’intento e trascorrere una serata romantica in città sono davvero tante e per tutti i gusti. Con alcuni di questi consigli mi rivolgo soprattutto a voi cari maschietti, perché si sa che noi donne dobbiamo essere coccolate!

Se vi piacciono le cose in grande e volete stupire la vostra dolce metà con un gesto eclatante andate a prenderla in limousine e regalatele una serata romantica: potrete condividere dei piacevoli momenti insieme attraversando la città di notte e riscoprendola ancora più bella, un po’ come accade per i turisti. Location come il Colosseo, Piazza Venezia o il Gianicolo saranno senz’altro soste perfette per poter ammirare una vista mozzafiato e sorseggiare un calice di bollicine (compreso nel servizio).

Se la limousine per voi fa troppo Richard Gere in Pretty Woman, esiste un’alternativa altrettanto eccentrica: trascorrere una serata su un bus inglese d’epoca. A bordo di questo suggestivo mezzo di locomozione, mentre gusterete un aperitivo ed una romantica cena a lume di candela con sottofondo musicale, potrete godervi la vista delle più belle location romane e, se vorrete immortalare questo momento, avrete a disposizione perfino un fotografo professionista. Il bus è attrezzato con soli 7 tavoli per garantire un minimo di intimità, vi consiglio quindi di prenotare per tempo! Il servizio è fornito da La Tua Serata e sul sito si trovano tutte le informazioni per la prenotazione e sui punti d’incontro dislocati in città.

Idee per una serata romantica a Roma

Per trascorrere una serata in modo decisamente originale non potete non prendere in considerazione un giro sulla ruota panoramica: sottofondo musicale, aperitivo, cena e splendido panorama vi attendono, tutto nella comodità di una cabina appartata e, soprattutto, riscaldata. Potete andare direttamente sul sito di Cenando sulla ruota panoramica per verificare costi e orari.

Non volete rinunciare alla tradizionale cena romantica per stupire la vostra amata ma tutti i ristoranti e i locali vi sembrano troppo inflazionati? Non vi preoccupate, ho io la soluzione che fa per voi: chiamate un personal chef a domicilio. Questo professionista sarà al vostro servizio per preparavi una cenetta con i fiocchi nella comodità ed intimità della vostra casa, con un occhio di riguardo non solo al menù (concordabile in base alle vostre richieste e al vostro budget) ma anche all’allestimento della camera da pranzo e della tavola. Ti Cucino per le feste offre questo servizio su Roma.

Il buongiorno si vede dal mattino e quindi cosa c’è di meglio di una sontuosa colazione romantica, con annessi palloncini e cioccolatini, consegnata di prima mattina direttamente a casa? Buongiorno Amore è un servizio di recapito su Roma che ti consentirà di dare sprint alla giornata di S. Valentino già di prima mattina, offrendoti più di dieci kit colazione differenti e una dozzina di pacchi regalo colmi di dolcezze fra i quali scegliere il più adatto per il tuo amore!

Insomma non c'è spazio per la noia specie se siete a Roma che, diciamolo, più romantica di così non potrebbe essere!

La ragazza dai capelli rossi
Scritto da Federica Cimetti La ragazza dai capelli rossi
{}