GrouponMag ROMA

5 imperdibili locali per il brunch al centro di Roma

Scritto da VERUSKA ANCONITANO | 4.9.2014 |
5 imperdibili locali per il brunch al centro di Roma

Il brunch è sempre più di moda anche in Italia e se la vera pioniera del genere è stata Milano ormai anche Roma si sta adeguando e l'offerta di ristoranti e bar dove andare per il brunch aumenta a dismisura. Certo, come sempre non tutte le proposte sono all'altezza della fama che il brunch si porta dietro ma sapendo dove andare quella della "colazione-pranzo" all'americana può diventare un'esperienza davvero incredibile e anche divertente.

Se per caso vi state chiedendo cos'è di preciso il brunch non posso che riportare la definizione classica ovvero un pranzo che non è un pranzo e una colazione che non è una colazione. Si fa dalle 11 alle 16 circa, contempla dolce e salato mischiati spesso con alcol; lo potremmo quasi definire un aperitivo al contrario...

Haus Garten

Haus Garten

Dedicato agli amanti della cucina americana, il brunch da Haus Garten è ricchissimo e lo si può arricchire ancora di più dal momento che la formula prevede prezzo fisso per ognuno dei tre menù proposti a cui aggiunger qualche euro in più per avere anche un waffle, un pancake o una bagel.

Haus Garten, piazza Montegrappa 1. Telefono: 0632120073

Perfect Bun Roma

The Perfect Bun

Altro brunch americanissimo, quello del The Perfect Bun è un tripudio di fritto, uova, pancakes e chi più ne ha più ne metta. Preso d'assalto durante il fine settimana dalle famiglie con bambini, può risultare caotico ma chi ama mangiare e non ha problemi con i prezzi deve assolutamente provare questo locale.

The Perfect Bun, Largo Del Teatro Valle 4. Telefono: 0645476337

Ketumbar

Ketumbar

Un concept originale quello di Ketumbar dove nonostante l'abbondanza di cibo l'attenzione è tutta rivolta alla genuinità dello stesso e in special modo alla sua sostenibilità. Vegetariani, celiaci e amanti del bio possono essere certi di trovare al Ketumbar ciò che fa per loro.

Ketumbar, Via Galvani, 24. Telefono: 0657305338

Zoc

Zoc

In pieno centro storico, Zoc è conosciuto per la sua offerta culinaria che per il brunch strizza l'occhio agli USA senza dimenticare qualche concessione alla cucina italiana. Il prezzo abbastanza alto è giustificato sia dalla location che dalla qualità del cibo; quando la giornata lo permette è possibile noleggiare una bicicletta per passeggiare nel centro storico di Roma.

Zoc, Via delle Zoccolette 22. Telefono: 0668192515

Open Colonna

Open Colonna

Il ristorante dello Chef Antonello Colonna dentro il Palazzo delle Esposizioni è uno dei più rinomati per il brunch del fine settimana. L'ambiente, grande e spazioso, è adatto per le famiglie con bambini e questo, per chi cerca un luogo dove rilassarsi, potrebbe essere un problema non di poco conto. I piatti del brunch sono tutti ottimi e la contaminazione tra tradizione e innovazione resta sempre la componente fondamentale del menù. Per una recensione colonna dell'Open cliccate qui.

Open Colonna, Scalinata di via Milano 9. Telefono: 0647822641

Per altri consigli su Mangiare e Bere a Roma clicca qui. Di seguito qualche articolo correlato che potrebbe farti piacere leggere:

10 locali in centro per un aperitivo romano
Dove bere un buon cappuccino a Roma
3 agriturismi a Roma e provincia dove si mangia bene

Veruska Anconitano
Scritto da Veruska Anconitano Veruska Anconitano
{}