GrouponMag CATANIA

5 negozi a Catania dove acquistare gli addobbi natalizi più belli

Scritto da VALENTINA GRISPO | 30.11.2014 |
5 negozi a Catania dove acquistare gli addobbi natalizi più belli

Se non siete affetti dalla sindrome di scrooge, se le luminarie natalizie hanno un effetto ipnotico su di voi e cominciate ad accusare i primi sintomi di “febbre dell’addobbo” già quando riponete in soffitta l’albero di Natale per l’Epifania, questo è il periodo che stavate aspettando: Christmas is coming e voi non vedete l’ora di trascorrere pomeriggi nei negozi addobbati a festa, tra musichette natalizie, palline e luci intermittenti indecisi sul colore del puntale dell’albero che volete acquistare o esaltati per l’ennesima ghirlanda con pungitopo da appendere dietro la porta di casa .

Ma si sa, si fa presto a dire addobbi. Gli appassionati del natale non si accontentano di palline e candele rosse, cercano l’addobbo più ricercato, quello che quando invita le amiche per il tè possa fare invidia, che sia una palla, un carillon, un ammennicolo kitsch, l’importante è che sia originale.

Ecco quindi dove acquistare gli addobbi più belli a Catania e provincia!

Santo Doca

Santo Doca

Trascorrere un pomeriggio nello show room Santo Doca in questo periodo è un’esperienza che rischia di convertire anche gli haters del Natale e trasformarli in simil-elfi aiutanti di Babbo Natale. Merito degli allestimenti fiabeschi di questo shop ricavato al primo piano di una splendida villa alle pendici dell’Etna: presepi intagliati, enormi alberi addobbati da luci bianche e centinaia di oggettini rendono ardua la scelta.

Santo Doca, Via Fratelli Gemmellaro, 11 Nicolosi (CT). Tel: 095910687

Natale Coin

Coin

Il reparto casa, al penultimo e ultimo piano del department store Coin in periodo natalizio è la Mecca per chi vuole trasformare il proprio appartamento nella succursale della dimora di Babbo Natale. Il rosso regna sovrano, per la tavola, i complementi d’arredo, i cuscini dallo stile country, ma c’è grande scelta anche per chi preferisce puntare su colori meno classici.

Coin, Via Etnea, Catania

La Rinascente

Da quest’anno il reparto “Natale” de La Rinascente è stato spostato all’ultimo piano, assieme ai giocattoli: ceste piene di palle natalizie, cerchietti in feltro con corna di renne, alberi ecologici di ogni dimensione, sembra un po’ il laboratorio di Santa Claus, ma fa decisamente più caldo rispetto al Polo Nord.

La Rinascente, Via Etnea, Catania

addobbi Natale

La Casa di Hilde

Il resto dell’anno La Casa di Hilde è un inno alla Provenza e all’arredamento Shabby chic, ma nel periodo natalizio, lo stile romantico lascia spazio ad addobbi in tessuto, pezzi unici in legno intagliato a mano, gessetti profumati, stoffe, tovaglie da tavola ispirate alla magia del Natale, impossibile andar via senza aver acquistato qualcuna delle decorazioni handmade o una ghirlanda innevata.

La casa di Hilde, Piazza Recupero 5 - San Giovanni La Punta (CT)

Virhome

E’ il punto di riferimento per chi ama l’arredamento moderno e di design e in vista delle feste anche di chi cerca gli addobbi più chic: soggetti in ceramica bianca, complementi d’arredo dal design scandinavo, ma anche cuori in tessuto patchwork per vestire la casa a festa, con gusto.

Virhome, Viale Ulisse , 10 Catania

Articoli correlati
I 10 mercatini più particolari in Europa
Shopping Natalizio
I 10 mercatini imperdibili in Italia
I mercatini di Natale del Trentino Alto Adige

Valentina Grispo
Scritto da Valentina Grispo Valentina Grispo
{}