GrouponMag MILANO

5 negozi di abbigliamento da donna imperdibili a Milano

Scritto da ILARIA E ANDREA | 20.10.2014 |
5 negozi di abbigliamento da donna imperdibili a Milano

Una sera a cena fuori con amici mi è stato fatto gentilmente notare come una ragazza seduta ad un tavolo poco distante indossasse lo stesso identico abito che avevo io. "Fa niente, è la persona che fa la differenza", ho risposto. Ed effettivamente continuo davvero a pensare che non sia l’abito ma come e chi lo indossi a fare la vera differenza anche se ammetto che in certe occasioni sarebbe meglio evitare l’effetto gemella diversa.

Ecco allora che vi segnaliamo alcuni negozi con proposte assolutamente accessibili ma selezionate al punto giusto per evitare lo spiacevole inconveniente.

Garden K

Partiamo subito da Garden K (via Vigevano 35), boutique dalla personalità a metà strada tra il vintage e scelte d’avanguardia che spaziano dalle camicie per lui agli accessori per lei. Gioielli delicati, middle rings sottilissimi, papillon, cinte in cuoio color cognac, cappelli e derby glitterate: scelte originali ma con carattere, per uno stile assolutamente personale, a due passi da Porta Genova.

Merry Go

Poco distante vi segnaliamo anche la giostra di Merry Go Round (Corso Colombo, 4), aperta da un paio d’anni e già punto di riferimento di chi è stanco della moda main stream e cerca un total look unico. Dalle stringate da uomo in bianco e nero con l’inaspettato tocco delle borchie vagamente punk, alle gonne romantiche, dagli occhialini tondi alle t-shirt ricamate e impreziosite da cristalli Swarovski.

Pretty Box

Per chi ama lo stile romantico Pretty Box (Via Conca del Naviglio, 5) è la risposta giusta. Abitini marinari a righe, vestitini svolazzanti fiorati, felpe divertenti e t-shirt deliziose con piccoli cuori o cupcake disegnate a mano. Uno spazio piccolo ma grande per atmosfera e complicità: Ilaria e Silvia che lo gestiscono, diventano davvero delle amiche che consigliano le clienti e realizzano abiti su misura, anche per mamme e bimbe.Paragraph

Manuela Stella

Bon-ton e coloratissimo lo stile proposto da Manuela Stella nella sua boutique piena di suggerimenti perfetti per essere chic in ufficio, all’aperitivo e per una cerimonia: micro clutches rigide color pastello, collane importanti o ironiche, abiti di seta leggera e una certa passione per le stampe anni sessanta fanno di questo negozio una vera e propria garanzia di eleganza. Trovate la boutique di Manuela Stella in Via Vettabbia 1 e Corso di Porta Ticinese 53

Place Minuit

Sempre bon-ton ma dal gusto francese Place Minuit (Corso Garibaldi 127), piccolo shop in zona Brera: orecchini fatti a mano di pietre coloratissime, scarpe col tacco e accessori interessanti da mixare ad abitini color pesca o verde smeraldo.

Perché si sa, lo stile è una questione molto personale ma il rischio clone è un inconveniente che è sempre meglio tenere lontano...

Articoli correlati

L'elefante con le ghette

Cinque outlet dell'abbigliamento a Milano

Madame Gioia Home

Pepite per Tutti
Scritto da Ilaria e Andrea Pepite per Tutti
{}