
Lo
ammetto, ho una vera ossessione per le borse. Preferisco comprare un
cappotto in meno, un maglioncino più economico durante l’anno…
ma all’IT bag del
momento non rinuncio.
Nella
wishlist per i miei regali o come premio che io stessa mi faccio,
magari per un lavoro portato a termine, c’è sempre la borsa del
momento! Amo collezionare borse, pochette, clutch, tutte
perfettamente allineate nella mia cabina armadio.
Una
bellissima Celine, una shopping bag di Prada o la mia ultima
passione, l’Alma di Vuitton (coming soon nel mio armadio), le borse
per me rappresentano l’elemento in più per creare l’outfit
perfetto.
Ci
si può vestire low cost spendendo poco, ma la borsa deve essere
perfetta ed ecco perché voglio svelarvi dove potete comprare le
migliori borse a Bari.

Il negozio che rappresenta l’eleganza assoluta. Commesse gentilissime, che non si atteggiano secondo la firma che vendono, da Luciana potrete trovare le borse Celine, Marc Jacobs, Alexander Wang, Miu Miu e tante altre. Ci troviamo in via Dante 31 (di fronte alla BNL) e la boutique è divisa in due negozi distinti: da un lato i brand più giovani e designer emergenti, dall’altro firme classiche della moda italiana e non come Brunello Cucinelli e altri.
Dante Cinque
Concept store di proprietà della famosa Anna Dello Russo… vi lascio immaginare tutto quello che potrete trovare qui dentro. È come entrare nel paese dei balocchi, tra borse di Stella McCartney, Givenchy, Marni, Chloè. Luci soffuse, arredamento ipermoderno e tanta tanta voglia di spendere. Anche in questo caso ci troviamo in via Dante 50 (isolato tra via Argiro e via Sparano).

L’Emporio di Bari
Punto di riferimento storico a Bari per tutte coloro che amano le borse in pelle di un certo livello. L’Emporio di Bari propone marchi come Salvatore Ferragamo, DKNY e tanti altri brand moda come le Su-shi bag (borse in voga tra le blogger del momento). Arredamento classico per un negozio dove non si può non dare una sbirciatina nei nostri giri shopping a Bari.
L’Emporio di Bari si trova nell’ormai famosa via Argiro al numero 118.
Di questa boutique si dice che abbia le vetrine più belle di tutta Bari ed è veramente così.
Manichini vestiti in modo impeccabile con le It bag del momento sempre al braccio.
Etro, Valentino, Blumarine, Alexander McQueen, Armani e tantissimi altri brand del fashion.
Dal 1990 in via Argiro, Asselta vi sorprenderà con la sua struttura a più livelli di 200 mq di puro amore e delirio per tutte le amanti degli accessori e in particolare delle borse.
Un vero e proprio salotto della moda dalle luci bianche e dai dettagli cool; un gioiellino per tutte le fashion victim. Anche in questo caso ci troviamo in via Argiro 68.

Cecilia De Fano
Altra boutique punto di riferimento a Bari per quanto riguarda le firme della moda ad angolo tra via Dante e via Andrea da Bari. Nel corso degli ultimi anni l’atelier ha purtroppo subito una notevole riduzione dei brand presenti al suo interno a causa della nascita di numerosi monomarca in città. V’invito tuttavia a visitare questa storica boutique, molto bella anche dal punto di vista architettonico, se siete amanti di marchi come Dior, Fendi, Saint Laurent e le più economiche ma attualissime Longchamp
Coco Chanel diceva: ”La moda passa, lo stile resta”… e con una It bag al braccio, l’eleganza è assicurata, che ne pensate?