GrouponMag CATANIA

5 posti dove mangiare un ottimo hamburger a Catania

Scritto da GIADA DI MARCO | 4.7.2014 |
5 posti dove mangiare un ottimo hamburger a Catania

Catania, come tutto il resto d’Italia, è stata travolta dalla moda dello street food. Hamburger, patatine fritte e cheesecake costituiscono ormai il menù “go to” per chiunque voglia avvicinarsi al low cost senza rinunciare però alla genuinità di un hamburger preparato con ingredienti genuini al 100%.L’hinterland catanese ci offre ormai diversi posti dove poter gustare un ottimo hamburger completamente homemade e per questo vi porto alla scoperta dei 5 da dover assolutamente provare.

Blanc à Manger

Uno tra i primi ad essere nato nel capoluogo etneo ed è un posto frequentato dalle persone che non riescono a rinunciare alla vita mondana. Tra hamburger, club sandwich e una grande varietà di dolci, il menù mette a disposizione una vasta scelta di pietanze. L’ambiente è raffinato, la qualità del cibo è ottima e le porzioni sono abbondanti, ma oltre ad un conto abbastanza salato, bisogna pagare anche il coperto.

Dov’è? Via Santa Filomena, 55 (vicolo di Via Umberto)

FUD

La location è stilosa, fresca e molto giovanile. Tutti gli hamburger sono di alta qualità e preparati con prodotti 100% nostrani: ortaggi, carni, salse in barattolo che si possono anche acquistare. La sicilianità però non sta solo negli ingredienti, ma anche nei nomi che troviamo su menù: Oddog, Amburger e cosi via. I prezzi purtroppo sono abbastanza alti e nel weekend è quasi impossibile trovare posto, ma ne vale la pena se non rinunciate ad un hamburger che sa di Sicilia.

Dov’è? Via Santa Filomena, 35 (vicolo di Via Umberto)

hamburger a Catania

POL

Aperto da pochi mesi, il POL Fast Food è gestito da una famiglia e ha già riscosso molto successo. Non si trova in via Santa Filomena, ribattezzata la “via del gusto”, ma vicino alla zona della vita notturna catanese. Anche qui si può gustare un buonissimo hamburger genuino ed è consigliato il Beef Burger, con lo stracotto di manzo; le porzioni non sono troppo abbondanti e si può usufruire anche del servizio a domicilio se non si ha voglia di alzarsi dal divano. Unico difetto? Si paga il coperto.

Dov’è? Via Coppola 8/10 (zona Teatro Massimo Bellini)

7even Fusion Food

Molta gente non rinuncia alla mondanità e a location raffinate e di tendenza, ma c’è a chi invece importa poco questo e l’unico loro obiettivo è gustare un hamburger gigante. Il posto perfetto per loro è sicuramente il 7even Fusion Food: lontano dai locali in voga in questo momento, questa hamburgeria è rinomata soprattutto per le sfide all’ultimo morso. Infatti, per chi non bada alle calorie, può ordinare un panino XXL del peso di 500 gr al costo di 25 euro e se riesci a finirlo entro 45 minuti, offre la casa. Unica imperfezione? Il locale è molto piccolo e i posti a sedere sono davvero pochi.

Dov’è? Via Musumeci, 76 (zona Piazza Trento)

burger

Gnham

Ed infine, ecco l’ultimo locale che offre uno degli hamburger più buoni che io abbia mai assaggiato. Molto distante dagli altri, Gnham è il posto perfetto se desideri semplicità e prodotti homemade. Aperto sia a pranzo che a cena, propone oltre ai classici hamburger, la possibilità di scegliere il tipo di carne all’interno del proprio burger bun: manzo, cavallo, pollo o maialino siculo. Ma per chi è vegetariano o vegano, il menù offre degli ottimi burger anche per loro, farciti con verdure e salse vegane. E’ il meno caro tra tutti, non si paga il coperto e la domenica, sotto prenotazione, offre un brunch davvero ricco ed invitante. Nota negativa: i posti a sedere non sono molti e spesso si è costretti a dover aspettare molto prima di poter prendere posto.

Dov’è? Piazza Europa – Borghetto Europa (Lungomare di Catania)

Giada Di Marco
Scritto da Giada Di Marco Giada Di Marco
{}