GrouponMag

5 regali originali per San Valentino

Scritto da CINZIA CORNO | 29.1.2015 |
5
regali originali per San Valentino

Fare un regalo originale per San Valentino risulta difficile quando si è circondati da peluche con cuoricini, anonimi cioccolatini e putti svolazzanti coperti solo da un imbarazzante slip di glitter. Che amiate o meno questa festa, generalmente anche i meno romantici cedono all’acquisto di una rosa o di un bigliettino d’auguri. Ecco quindi 5 suggerimenti per sorprendere la vostra dolce metà con regali per tutte le tasche... senza dimenticare le proposte apposite su Groupon!

Cuscini creativi

Il classico cuscino con la fotografia delle vacanze è ormai superato. Perchè non reinterpretare l’idea in una chiave di lettura completamente nuova? Basta un cuscino tinta unita, un pennarello per tessuti, una bella calligrafia o gli stencil per le lettere e il gioco è fatto. Potrete realizzare un cuscino personalizzato scrivendoci una poesia d’amore, una frase romantica o i vostri nomi. In alternativa, in commercio esiste anche un cuscino scrivibile che funziona come una lavagna: con un apposito pennarello si possono scrivere messaggi, per poi cancellarli facilmente con l’acqua fredda.

cuscini scrivibili

Dolci tentazioni

Di scatole di cioccolatini se ne trovano tante, ma perchè non regalare dei cioccolatini personalizzati? Tantissime aziende offrono la possibilità di personalizzare i propri cioccolatini con scritte, foto e nomi.

cioccolatini personalizzati

Il cuore ai fornelli

Restando sempre sulla linea regali gastronomici, potete optare su un invito a cena. Dove sta l’originalità? Invitate la vostra metà a casa vostra e preparate una cena dove tutte le portate saranno a forma di cuore. Dalle patate al forno agli aperitivi, dal piatto principale fino al dolce. Non limitatevi alla classica torta a forma, ma sbizzarritevi. Vi servono solo stampini a forma di cuore e un po’ di fantasia. Il web è una fonte inesauribile di idee sull’argomento, vi basta digitare su google “heart shaped food”.

cibi a cuore

Romanticherie

Un regalo non deve necessariamente essere materiale: si può regalare anche un’esperienza insolita per trascorrere una serata diversa dal solito. Ad esempio potete iscrivervi ad un corso di tango argentino o librarvi nell’aria con un volo in mongolfiera, ammirando il tramonto abbracciati. Chi non ha senso del ritmo o soffre di vertigini invece si può prenotare una romantica cena a bordo di un tram, di un treno a vapore o di una nave. In questo caso muovetevi in anticipo, potreste non trovare posto.

volo mongolfiera

Green è meglio

Se amate regali un po’ meno materiali ma ricchi di significato potete pensare di regalare un albero. Un albero è un simbolo importante di impegno e di amore verso una persona. Con questo piccolo e significativo gesto si contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente e alla compensazione del consumo di CO2. L’albero viene generalmente piantato un una zona identificata e ci sarà la possibilità di seguirne la crescita nel tempo. Per farlo ci si può rivolgere a uno dei numerosi siti specializzati, stranieri e italiani.

albero

Articoli correlati
Come festeggiare San Valentino
San Valentino nel mondo
San Valentino low cost

[N.d.r. Le foto sono prese online e tutti i diritti sono riservati ai rispettivi titolari]

Cinzia Corno
Scritto da Cinzia Corno Cinzia Corno
{}