GrouponMag FIRENZE

5 ristoranti giapponesi da provare a Firenze

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 8.6.2015 |
5 ristoranti giapponesi da provare a Firenze

Ho chiesto agli amici dove andassero a mangiare il sushi a Firenze e son saltati fuori talmente tanti nominativi di locali e sushi bar che non avrei mai immaginato.

Ve ne sottopongo intanto 5, quelli più conosciuti, alcuni dei quali sono stati sperimentati anche da me:

Momoyama

Momoyama è stato uno dei primi a proporre la cucina giapponese in città, già una decina di anni fa ed a far conoscere il sushi, il sashimi e la tempura. Locale elegante, situato all’interno di un vecchio edificio nel centro storico, atmosfera piacevolissima, arredamento e look minimal. Il menu parte dai piatti classici della cucina giapponese a base di pesce crudo, fino a spingersi su ricercati piatti molto creativi. Aperto anche a pranzo con la formula ‘Noodle bar’: spaghetti e riso come base, alla quale si può scegliere se abbinare carne o pesce e verdure.

Momoyama, Borgo San Frediano n°10 

Koko

Koko

Il Koko si trova vicino al Lungarno, appena fuori dal centro storico, è un ambiente molto sofisticato che coniuga la cucina con il fashion. Sushi bar e ristorante, sala per cene private o di lavoro, nonché servizio di take-away. Aperto anche per pranzo.

Koko, piazza Ferrucci n° 4/5R

Fusion Bar

Il Fusion Bar è stato un altro dei primi a proporre il sushi in città, già dieci anni fa. Lo trovate nel lussuoso Hotel Gallery Art, accanto al Ponte Vecchio. Ambiente estremamente raffinato ed al passo con la moda, il ristorante offre un escursus tra la cucina del Mediterraneo e l’Oriente. Sushi, tempura e fantasiose creazioni degli chefs, il tutto accompagnato da ottimi vini e cocktails. Disponibile il servizio ‘Sushi a casa’.

Fusion bar & Restaurant, vicolo dell’Oro n° 3

Kome

Kome

Il Kome si pone l’obiettivo di esaudire i gusti ed i desideri dei palati più esigenti, con creazioni che ricordano le opere d’arte. La prima parte del locale è dedicata al sushi bar con tapis roulant (il kaiten sushi). Il prezzo dei diversi piatti è contraddistinto dai colori dei piatti, accanto al sushi anche la tempura, il sashimi, le zuppe ed i dessert. E’ disponibile anche un sakè bar per l’aperitivo o il dopocena. Aperto anche a pranzo.

Kome, via dei Benci n° 41/R

Kokusai

Kokusai

Se preferite evitare il centro storico e trovare facilmente parcheggio, allora in zona Sesto Fiorentino troverete il Kokusai, un sushi&grill restaurant. Propone i piatti classici della cucina giapponese. La cena è con prezzo fisso con la formula ‘mangia tutto quello che vuoi’.

Kokusai, via Lucchese n° 40 – Sesto Fiorentino

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}