GrouponMag ROMA

7 negozi dove fare acquisti per la cucina a Roma

Scritto da GIULIA DIACONO | 12.5.2015 |
7 negozi dove fare acquisti per la cucina a Roma

Tra i negozi che mi piace di più “visitare” ci sono senza dubbio quelli che vendono articoli per la casa meglio ancora quando hanno un reparto di utensili per la cucina ben fornito. Io sono una foodblogger e come tale la prima stanza della casa che ho arredato e riempito è stata la cucina.

Adoro le teglie, gli oggetti che non userai mai ma che se non li hai ti sembra che non potrai mai cucinare nulla, mi piace andare in giro a comprare piatti, bicchieri e se poi sono spaiati mi piacciono ancora di più!

Qui di seguito vi elenco alcuni indirizzi che mi piace visitare a Roma per fare shopping per la mia cucina, alcuni fanno parte di grandi catene presenti in tutta Italia (o Europa) altri invece sono vere e proprie chicche di Roma.

Partiamo dalle grandi catene.

cucina

Al primo posto c’è Maison du Monde, una catena francese che amo alla follia, qui potete trovare dalla sedia di design ai piccoli accessori per cucinare e presentare cibi. Io compro spesso stampi da cupcakes in cartoncino, formine in silicone per cioccolatini e tagliabiscotti che non sono mai abbastanza.

Accanto a Maison du Monde troviamo “Casa” un negozio molto grande che vende di tutto per arredare la casa a prezzi veramente modici. Qui potrete acquistare piatti, bicchieri e tovaglie usa e getta carine ed economiche. Molto fornito il reparto pasticceria con accessori per cucinare e decorare di ultima moda ma a prezzi accessibili.

Alzi la mano chi non va da Ikea per comprare piatti, bicchieri barattoli da tutti i giorni, sono carini ed economici e soprattutto non ci fanno sentire in colpa se un piatto si schianta inavvertitamente al suolo!

Altra catena molto interessante è Kasanova, presente per lo più nei centri commerciali, vende pentole, padelle e accessori per cucinare a prezzi economici. Spesso nel tavolo centrare trovate le “grandi occasioni” e posso garantirvi che troverete ogni volta un accessorio di cui non potrete fare a meno.

Stoviglie

Adesso arriviamo ai “piccoli” negozi presenti a Roma.

Primo tra tutti è Peroni, un negozio superfornito nel cuore della capitale. Qui poterete trovare ogni cosa la vostra mente possa immaginare. Io spesso ci vado per piccole teglie e monoporzioni, sono molto forniti e il personale è disponibile e gentile.

Un posto dove mi piace andare è Gusto, dove puoi trovare tutto dai libri agli accessori e soprattutto tra uno shopping e l’altro puoi gustarti un caffè o prendere un aperitivo per ricaricare le energie e continuare i tuoi acquisti.

Contini è un negozio che adoro, è elegante e raffinato, spesso vado se devo fare acquisti importanti o regali per occasioni speciali ma fidatevi anche se entro per prendere un piatto di design da regalare esco sempre con un piccolo accessorio per me che può essere un cutter o uno spelucchino o perché no una pinza per togliere il picciolo alle fragole! 

Ovviamente è possibile fare acquisti anche su Groupon nell'apposita sezione dedicata alla casa... se non avete tempo o voglia di andare in giro e se volete risparmiare la soluzione non può che essere questa!

Articoli correlati
Design casa a Roma
Idee su shopping a Roma

Amaradolcezza
Scritto da Giulia Diacono Amaradolcezza
Giulia, classe 1985, una laurea in scienze della formazione primaria. Di giorno insegnante di sostegno e di sera foodblogger e foodlover. Mi piace girare per i vicoletti della mia città in cerca di posti nuovi da "assaggiare".Non amo i posti "tutto fumo e niente arrosto" invece prediligo quelli semplici e tranquilli, dove gustare in tutta calma il mio pasto. Il mio blog, Amaradolcezza nasce nel 2009 come ancora di salvezza, perché questo nome? Perché la vita è così... amara come un caffè fumante e dolce come un tenero biscotto.

{}