Nessuna nuova notifica

8 marzo con le amiche: 3 idee di viaggio in Europa

Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli | 29 feb 2016

8 marzo europaLa festa delle donne è alle porte, un ottimo pretesto per staccare la spina e dedicarsi a qualche giorno al femminile. Cosa c'è di più bello, infatti, che festeggiare l'amicizia regalandosi un bel viaggio in Europa in occasione dell'8 marzo? Spesso prese dalla vita di tutti i giorni ci dimentichiamo di quanto le amiche siano importanti. Un viaggio, anche solo di un weekend sarà proprio quel che ci voleva.

Personalmente adoro questi momenti perchè mi immergo in una dimensione parallela fatta di chiacchiere, leggerezza e buonumore. Un vero toccasana.

Ma dove andare? Dove puntare il dito? Ho individuato per voi tre mete in Europa per tre diversi tipi di viaggio: per chi ama lo shopping, per chi ama il relax e per chi vuole divertirsi!

Shopping vintage ad Amsterdam

shopping a amsterdamLo sapevate che ad Amstedam impazza il second-hand? Quando sono entrata per la prima volta da Laura Dolls non potevo credere ai miei occhi! Abbigliamento vintage a buoni prezzi e di ottima qualità. Una miriade di pezzi unici in cui tuffarsi per trovare l'abito perfetto da inserire in valigia e a cui non staccarsi più.

Il tour del vintage di Amsterdam che farà impazzire il vostro gruppo di amiche! Si comincia quindi in Wolvenstraat 7 per poi proseguire verso le nove strade fra Leidsestraat e Raadhuisstraat in un susseguirsi di negozietti alla moda, gallerie d'arte ed ottimi caffè.

Si termina in Huidenstraat 7 da Zipper in uno dei negozi di seconda mano più vecchi di Amsterdam risalente addirittura alla fine degli anni settanta.

La vera chicca per chi ama il vintage? I mercatini dell'usato. Il mio preferito? Senza dubbio Noordermarkt al sabato mattina. Perché mi piace così tanto? Perché si trova in uno dei quartieri più belli della città: lo Joordan.

Terme a Budapest

terme a budapestBudapest è la perla del Danubio, divisa tra Buda e Pest, incanta ogni visitatore. Indubbiamente romantica certo, ma non fatevi fuorviare, Budapest è perfetta anche per un viaggio di gruppo fra amiche. Il primo motivo è senza dubbio legato alle sue terme. Maestose e per tutti i gusti, sono il luogo ideale in cui rilassarsi.  Quali scegliere? Ce n'è per tutti i gusti! I bagni Széchenyi sono annoverati tra gli stabilimenti termali più grandi d'Europa, sono i più monumentali di Budapest e interessanti perché le piscine all'aperto ospitano giocatori di scacchi. I bagni Gellert sembrano una vera e propria cattedrale grazie alle vetrate dipinte mentre i Rudas richiamo ispirazioni orientali.

budapest

Il secondo motivo per cui vi consigliamo vivamente un viaggio a Budapest sono, senza dubbio, i suoi Ruins Pub. Veri e propri Pub nelle rovine, pronti a scoprirli?

Divertimento a Madrid

divertimento a madridUltima opzione che si rispetti per un viaggio tra amiche è senza dubbio Madrid, capitale della movida spagnola insieme a Barcellona, insomma sono sicura che non vi deluderà! Il mio indirizzo preferito per divertirmi a Madrid è senza dubbio Puerta del Sol. Qui potrete trovare ottimi tapas bar, come la Casa de el Abuelo e Cueva el Secreto, ma anche discoteche, pub e caffè aperti a tutte le ore.

Allora che aspettate, qual è il modo che più vi si addice per festeggiare la festa della donna in giro per l'Europa?

viaggi offerte

Mi prendo e mi porto via
Scritto da Elisa Paterlini e Luca Golinelli