GrouponMag NAPOLI

Abbigliamento e grandi firme a Napoli da Dieci Dieci a Chiaia

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 30.7.2014 |
Abbigliamento e grandi firme a Napoli da Dieci Dieci a Chiaia

Vivo a Napoli da ormai tre anni ma torno molto di frequente a Roma dalla mia famiglia  e da fashion-addicted quale sono devo ammettere che, per fare compere, continuo a preferire le vie del centro della città eterna che offrono tutte le firme di fama internazionale, i brand di fascia media, quelli più economici, i negozi vintage, le botteghe artigianali… insomma il paradiso dello shopping. Per quanto vicina però, Roma non è proprio dietro l’angolo e non posso andarci ogni volta che devo comprare qualcosa. A Napoli la scelta non è la stessa, le strade in cui girare per negozi sono molte di meno e come monomarca ci sono solo pochi luxury brand molto commerciali.

Dieci Dieci

Così a Napoli ho riscoperto i negozi plurimarca che ho sempre evitato a favore dei monomarca e che reputavo più forniti e con più vasta disponibilità di capi e modelli.

Ho scoperto Dieci Dieci subito dopo aver cambiato città: cercavo disperatamente un negozio che rivendesse Elisabetta Franchi – Celyn B, brand per cui in passato ho avuto una grande cotta.

Il negozio principale si trova a via Toledo (a due passi da piazza Plebiscito) ed è sicuramente il più grande e il più fornito dei due punti vendita; io però preferisco quello di Largo Vasto a Chiaia (nella zona di via dei Mille), più piccolo nelle dimenzioni ma comunque con la sua larghissima scelta di articoli. E' in pieno centro e raggiungibile in macchina; ed è sempre meno affollato del primo, cosa che mi permette di essere seguita e aiutata con massima calma e piena dedizione dalle commesse. E poi, è molto più vicino a casa mia.

Un aspetto che amo di Dieci Dieci è che non si rivolge ad una sola tipologia di acquirente ma spazia da uno stile all’altro, proponendo capi di ogni genere.

Riesco sempre a trovare qualcosa che mi piace perché vende sia marchi glam come Pinko e Mangano che brand più easy e casual come Northland o ricercati come Hefty o ancora sportivi come Met e basici come Tee-Trend. Tratta anche diverse linee di accessori ma li trovo troppo rock e adolescenziali per i miei gusti.

Dieci Napoli

Tirando le somme, Dieci Dieci è sicuramente un negozio dove adoro fare shopping e non riesco a passare in zona senza dare una sbirciatina alle sue vetrine. Anzi, spesso do un’occhiata agli ultimi arrivi anche quando non sono in zona e infatti sono fan della pagina Facebook del negozio, su cui vengono pubblicate in tempo reale fotografie  degli ultimi arrivi, delle novità o di particolari sconti e promozioni. Il negozio ha anche un numero tramite cui si possono ordinare i propri capi preferiti via WhatsApp per poi riceverli direttamente a casa: indubbiamente è un servizio davvero comodo ed utile.

Io però preferisco sempre andare di persona in negozio e provare tutto ciò che ho adocchiato, per verificare la vestibilità dei capi, decidere come abbinarli tra loro, toccare con mano i tessuti: anche questo è parte del divertimento, no?

Dieci Dieci,
via Toledo 195.
Telefono: 0815521677

[Tutte le foto sono di proprietà del negozio. Se state cercando informazioni su Napoli, su cosa fare, dove mangiare e dove/cosa acquistare continuate a leggere il nostro magazine e interagite con noi via Facebook]

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}