GrouponMag NAPOLI

Abiti da sposa a Napoli: ecco gli atelier migliori dove comprarli

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 22.4.2014 |

Abiti da sposa a Napoli: ecco gli atelier migliori dove comprarliLa ricerca dell'abito perfetto è un'operazione che richiede dedizione e tempo: è infatti un elemento che darà rilievo e identità alla sposa in un giorno per lei davvero speciale. Ogni donna sogna il giorno del suo matrimonio da quando era bambina e con esso il vestito che indosserà: perciò non bisogna accontentarsi, ma vagliare tutte le proposte a disposizione per poter scegliere quella che più ci rappresenta. Il primo sì che la donna dirà sarà proprio al suo vestito, quello capace di farla emozionare al primo sguardo. Ecco perché ho voluto selezionare i migliori atelier di Napoli dove provare, comprare e personalizzare il proprio abito da sposa per un matrimonio da sogno. Se poi state cercando offerte su abiti da sposa e cerimonia a Napoli vi consiglio di dare un'occhiata all'apposita sezione su Groupon per scovare, non si sa mai, l'affare della vostra vita!

vestito sposa con bouquet

Angela Solla

Atelier sofisticato ed elegante, con magnifici abiti che uniscono la tradizione dell'antica arte sartoriale napoletana della coutourier Angela Solla, alla capacità creativa della stylist e manager della maison, sua figlia Anna Palladino. Il sapiente lavoro di taglio, l'impiego di tessuti ineguagliabili e la raffinatezza dei ricami conferiscono ad ogni capo un fascino ammaliante.

Angela Solla, Riviera di Chiaia 124. Telefono: 081666726

Atelier Aimée Montenapoleone

Delicati pizzi francesi ed esclusivi ricami a mano sono solo alcuni dei dettagli che

rendendo estremamente chic gli abiti di Alta Moda e di produzione interamente italiana di questa boutique.

Atelier Aiméè ti aiuterà a valorizzare al meglio la tua figura e ad adattare il vestito scelto al tuo corpo grazie ad un efficiente servizio di personalizzazione.

Atelier Aimée Montenapoleone, via Duomo, 100. Telefono: 081447888

Atelier Signore

Signore group ha aperto un nuovo wedding concept store in collaborazione con l'organizzatore di matrimoni più famoso d'Italia: Enzo Miccio. Scegliere l'atelier Signore non significa solamente avere a disposizione le proposte più chic del Made in Italy, e quelle internazionai più glamour, ma anche ricevere una consulenza stilistica dettata dal buon gusto del celebre wedding planner partenopeo.

Atelier Signore, Riviera di Chiaia, 264. Telefono: 0810320397

atelier da sposa a napoli

Bon ton

L'altelier situato a Mergellina propone bellissimi abiti Pronovias, Manuel Mota e Rosa Clarà, che mettono in risalto la figura femminile e che ricreano magici giochi di luce grazie ad applicazioni di paillettes, swarovski o piccoli elementi in avorio o madreperla.

Bon ton, Piazza San Nazzaro, 200. Telefono: 0817613479

Dive e Dame

La stilista Pina Rinaldi veste donne cospolite, eleganti e glamour, che scelgono abiti d'immagine esclusiva, come delle Dive, e che si lasciano ammirare nel loro magico giorno, ma senza ostentare il valore del capo che indossano, come delle vere Dame.

Dive e Dame, via San Carlo, 33. Telefono: 0815522049

Elena Colonna Atelier

Sartorialità ed esperienza sono i punti forti che distinguono le proposte Haute Couture dell'atelier Elena Colonna, nello storico palazzo Leonetti a via dei Mille.

Tutti gli abiti sono ideati dalle menti originali e creative di Elena e sua figlia Maria Luisa; ogni capo è unico, confezionato a mano dalle esperte premiers della sartoria.

Elena Colonna Atelier, via dei Mille, 40. Telefono: 081425154

abito sposa prova

Francesco Arena Couture

Gli abiti di Francesco Arena, amati dalle donne di ogni personalità, hanno fatto affermare con successo lo stilista nel mercato italiano, lanciandolo anche nel panorama internazionale del bridal world. I suoi abiti sono un connubio perfetto tra tradizione e attualità,: accanto alle classiche stoffe come la seta, lo chiffon, il georgette, il cady, non mancano inedite foggie che si modellano sul corpo come lini stropicciati, tele impalabili e tessuti in fibre naturali tagliati al vivo al laser.

Francesco Arena, via Antonio Gramsci, 21. Telefono: 0817612289

La venere di Berenice

Questa celebre boutique farà di ogni donna una principessa, vestendola con un abito prezioso e raffinato; infatti tratta tutti i marchi più eleganti del settore, come Aimèe, Rosa Clarà, Alessandro Couture, Egò, Valentini, Pronovias, San Patrick, Floranna Roma. La Venere di Berenice è in grado di accontentare sia le amanti delle tradizioni dal gusto classico, sia coloro che prediligono uno stile più moderno.

La venere di Berenice, via dell'Epomeo 251-253. Telefono: 0817280606 / via Duomo 110/111, Telefono: 081447888

Luisa Chirico

Luisa Chirico festeggia 40 anni di attività contraddistinti da una continua ricerca stilistica, dall'utilizzo di tessuti esclusivi e da una scrupolosa cura del particolare. I numerosi campioni diponibili al momento della prova aiuteranno la sposa a identificare con facilità le sue preferenze; scarpe, stole, coprispalle, fiori, cappellini e veli conbtribuiranno a completare nel minimo dettaglio il look perfetto per un matrimonio da sogno.

Luisa Chirico, via M. d'Ayala, 14. Telefono:

0814104489

acquisto abito matrimonio napoli

Marinella Spose

Figlia di sarti napoletani, la signora Marinella accoglie personalmente le sue clienti mettendo a loro disposizione la sua esperienza ventennale, il suo gusto rsofisticato, e una sartoria pronta a soddisfare ogni esigenza, guidandole nella personalizzazione del loro abito e nella scelta degli accessori giusti per arrivare con serenità al fatidico giorno.

Marinella Spose, via Roma, 292. Telefono: 081402399

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}