GrouponMag

Acconciature da sposa tra stile e tendenze

Scritto da MARIA PAOLA PERLA | 15.6.2016 |

Acconciature da sposa tra stile e tendenze

La scelta dell’abito è sicuramente la prova più difficile alla quale deve sottoporsi una sposa. Anche se l’attenzione è tutta su veli, pizzi e strascichi, non bisogna però dimenticare che makeup e capelli vogliono la loro parte e che in quel giorno così importante non bisogna trascurare nessun dettaglio! Ecco quindi alcuni consigli da seguire in base allo stile della sposa e del matrimonio. 

acconciature sposa veletta

Stile vintage

Spazio agli accessori! La moda del momento è sicuramente quella di indossare cappellini, velette o cerchietti bordati di fiorellini che ricordano lo stile anni ‘20. La veletta ha fatto la sua prima apparizione all’inizio del XIX secolo e il suo utilizzo oggi dona un tocco vintage e ancora più romantico alla sposa.

accessori sposa stile vintage

Nei negozi specializzati troverete tantissimi accessori per capelli che possono fare al caso vostro. Anche Internet è una grande risorsa: navigando sul web è possibile trovare numerosi tutorial per fare splendide acconciature home-made.

Stile fiabesco

acconciatura sposa

Chi ha i capelli lunghi, in vero stile Raperonzolo, può divertirsi creando look davvero particolari, dal classico chignon adornato da fiorellini alla treccia romantica. E visto che la chioma sciolta e vaporosa non passa mai di moda, potete pensare di lasciare i vostri capelli al naturale, completandoli soltanto con il velo: questa soluzione dona un effetto più naturale e fresco all’abito.

Stile romantico o hippie

acconciature sposa fiori

Se si preferisce lo stile romantico il consiglio è di applicare fiori freschi nei capelli raccolti. Qualche fiore all’interno di una treccia o di un'acconciatura danno un risultato semplice ma elegante, perfetto per una sposa giovane e fresca.

Per le più giovani e alternative si può sperimentare anche lo stile hippie, con una corona di fiori da applicare rigorosamente sui capelli sciolti al vento.

Come scegliere lo stile?

Non bisogna mai dimenticare che la scelta di acconciatura e accessori deve sempre tenere presente lo stile dell’abito, la forma del viso e più in generale il tipo di matrimonio che si vuole fare. Il consiglio per avere un’acconciatura impeccabile? Adattarla ai vari momenti della giornata. Se il matrimonio è in chiesa meglio optare per una acconciatura raccolta per poi sciogliere i capelli e tenerli liberi durante i festeggiamenti.

Articoli correlati
Come organizzare un matrimonio low cost e sposarsi felici
Offerte beauty & spa in Italia

Maria Paola Perla
Scritto da Maria Paola Perla Maria Paola Perla
{}