Nessuna nuova notifica

Addio al nubilato: 5 idee originali per le future spose

Scritto da Flavia De Filippis | 8 giu 2016

L’addio al nubilato è un momento importante per ogni sposa, l’ultima serata da nubile, senza ancora l’anello al dito e la parola per sempre stampata nella mente.

addio al nubilato

Come si festeggia l’addio al nubilato? Verrebbe subito da pensare alle scene di tanti film americani, spogliarellisti vestiti da poliziotti oppure giochi e accessori hard. Eppure no, le tendenze indicano, che almeno in Italia, l’imitazione dell’addio al celibato maschile non piace. Le future spose preferiscono passare una serata o una giornata fuori in compagnia delle proprie amiche, ma senza lasciarsi andare a cadute di stile e a rimpianti del giorno dopo.

L'importante rimane divertirsi senza eccedere: a tal proposito, lo staff di Zankyou - il portale di matrimoni più seguito - ci segnalava in questo esilarante articolo i 50 NO del tuo ultimo giorno da single. Tra travestimenti ridicoli,  spogliarellisti sudati, sbronze senza ritegno e scherzi di cattivo gusto, è facile sfiorare il limite del trash.

La scelta più gettonata dalle amiche della sposa è quella di regalarle una giornata di pieno relax, che possa allontanare almeno per un po’ l’ansia che il matrimonio tra preparativi e impegni comporta. Spa, terme e centri benessere sono perfetti, magari fuori città per trascorrere qualche giorno insieme.

Per le più fantasiose invece esistono una serie di giochi, mete e proposte alternative che non lasciano spazio a noia e malumori.

sposa nubilato

Le 5 idee top per un addio al nubilato indimenticabile

  1. Un salto tra le nuvole

    Se la sposa è un tipo adrenalinico potete regalarle un salto nel vuoto con il paracadute da oltre 4000 metri. Il posto adatto è Casale Moferrato e Ravenna. I prezzi partono da 200 euro a persona, inclusivi di foto e video ricordo.
  2. Fuga tra amiche

    Un weekend in una capitale europea è un’idea perfetta per trascorrere qualche giorno tra donne tra shopping, ristoranti, feste e ovviamente musei. Potete scegliere tra Barcellona, Parigi, Londra, Amsterdam ecc… Prenotando in anticipo riuscirete a risparmiare sul costo di biglietti e alloggio e vi godrete una piacevole vacanza.
  3. Tantra

    Un’alternativa allo spogliarellista, per liberarsi dalle tensioni accumulate e imparare qualche segreto in più per la prima notte di nozze.  Presso il centro Hanuman, sulle colline vicino a Olbia, in Sardegna, Lalla Meregaglia, ideatrice e responsabile del centro, propone un programma weekend con tantra yoga, meditazione e rebirthing transpersonale. Preventivo su richiesta, prezzo 50 euro vitto e alloggio, e a partire da 150 euro per le sedute. Per info: www.centrohanuman.com
  4. Una canzone d’amore

    Quante canzoni uniscono le amiche e soprattutto ci fanno pensare alla persona amata. Allora se la sposa è intonata, ma soprattutto se non lo è, un’attività simpatica e indimenticabile sarebbe portarla in un centro di registrazione per incidere insieme un disco con tutte le canzoni preferite. Prezzo 60 euro all’ora circa.
  5. Sushi in alta quota

    Potrebbe sembrare un’idea folle, ma se avete un bel budget a disposizione è senza dubbio un’esperienza unica che la sposa ricorderà per sempre.  Si vola in mongolfiera sopra Aosta o nel Canavese, a partire dal Castello di Masino. A quota 2.000 m si pranza con vista spettacolare sulle Alpi, a base di sushi. Prezzo: 3.299 euro per un gruppo di 8 persone. 

Basta un po’ d’inventiva e fantasia e riuscirete a regalare alla vostra amica, futura sposa, un giorno degno di una principessa, di cui godere insieme.

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis

Grandi occasioni Deals

Grandi occasioni Deals Other Grandi occasioni Deals