GrouponMag BARI

Alla scoperta di Martinengo Boutique di Bari, dove fare shopping e non solo

Scritto da FLAVIA DE FILIPPIS | 25.2.2014 |

Alla scoperta di Martinengo Boutique di Bari, dove fare shopping e non soloDa vera fashionblogger amo fare shopping e scoprire i negozi della mia città, quelli più particolari che magari hanno una storia, quelli che ti raccontano qualcosa e ti lasciano un’emozione. Tra questi non posso non segnalarvi Martinengo Boutique in via Putignani 9 a Bari. Siamo sempre nel pieno centro di Bari, camminando per la via alberata e proprio nel primo isolato, quello che guarda al maestoso Petruzzelli, potrete trovare Raffaella, la proprietaria di Martinengo.

Aperta circa tre anni fa, la boutique dai toni del rosa e del bianco (un perfetto e dolcissimo marshmallow) accoglie al suo interno tantissimi brand giovani e creazioni di ragazze che vogliono esporre ma non sanno dove andare e a chi rivolgersi. La proprietaria è una fucina d’idee geniali e non di rado fa incontrare nel suo salotto fashion designer e non solo che poi danno vita a bellissime collaborazioni ed iniziative come per esempio Greta Pigatto, Silvia Pizzoli o la barese Mirella Scalzo.

Tra eventi e presentazioni, all'interno dello spazio tantissimi brand e marchi come Bonsui, Orion, Ghutta ed il nuovissimo Pupilla. Famosissimo anche Je m'en fous della nota socialitè Giulia Zoppas, che realizza per l'estate costumini carinissimi nei colori del cielo e pizzo sangallo oltre a vestiti da sera strepitosi. Martinengo è anche accessori: collane, braccialetti e cover per cellulari degne di una vera fashion addicted.

martinengo_bari

Se entri da Martinengo sei automaticamente catapultato nella camera di una ragazza, volutamente disordinata ed un po’ naive. Non a caso in boutique si alternano capi basici a pantaloni eleganti, vestiti da gran sera a bijoux di plastica e strass: non si può non amare Martinengo!

“Ho aperto questo spazio circa tre anni fa nel centro di Bari con il desiderio di farlo diventare un piccolo salotto dove chiacchierare, trovare nuove amiche e scambiarsi consigli e bellezza” spiega la proprietaria Raffaella. “Prima mi occupavo di tutt’altro ma ho sempre amato la moda e gli accessori, grazie a una mamma e una nonna elegantissime. Nei miei sogni da bambina c’ero io che consigliavo le mie future clienti sui capi più adatti a loro, al loro fisico e alla loro personalità… e così, un po’ per gioco, con molta passione e altrettanta incoscienza mi sono buttata nel fantastico mondo del fashion. Ho voluto condividere con la città un concetto nuovo di negozio: una grande cabina armadio un po' disordinata ma piena di meraviglie”. Raffaella ha trascorso parecchi natali a Venezia e quindi nel suo spazio non è raro trovare contaminazioni che guardano più lontano, non solo le classiche firme che si vendono così, solo per il nome e vanno per la maggiore.

Se siete di Bari o solo di passaggio vi consiglio di spendere un pomeriggio da Martinengo, perché sono quasi certa che non uscirete a mani vuote: fidatevi di me, alla fine mi ringrazierete per avervi fatto scoprire questo piccolo spazio e questa splendida donna!

Raffaella Martinengo Boutique

Via Nicolò Putignani, 9, Bari

Telefono:+39 080 524 0697

Flavia De Filippis
Scritto da Flavia De Filippis Flavia De Filippis
{}