GrouponMag

Andare al mare nel Lazio: le 5 spiagge più belle

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 10.4.2015 |
Andare al mare nel Lazio: le 5 spiagge più belle

Se vi siete sempre chiesi "ma dove vanno al mare i romani che non partono per le vacanze?" sappiate che la risposta è semplice: vicino casa, vicino Roma, non vicinissimo ma in posti bellissimi, baciati dal sole e dove il mare è splendido. Le spiagge più belle del Lazio sono situate quasi tutte a Sud ma la parte Nord della Regione non manca di stupire; noi abbiamo scelto le 5 spiagge più belle, aiutaci a trovarne altre se vuoi!

Sperlonga

Sperlonga

Perla del basso Lazio, si caratterizza per una serie di cale più o meno grandi con nomi particolari e spesso mitologici. L'acqua da queste parti è cristallina e la spiaggia sabbiosa. Una delle zone più belle di Sperlonga si estende dalla spiaggia di Angolo alla grotta di Tiberio. Trovare posto in alta stagione è difficilissimo, vista la vicinanza sia alla Capitale che alla Campania.

San Felice Circeo

E' una delle zone più vive in estate con i suoi locali, le ville esclusive e le spiagge che si dividono tra quelle in zona pianeggiante e quelle a ridosso del promontorio del Circeo.

Terracina

Terracina

E' la zona prediletta dalle famiglie e dai più giovani. Il mare è ancora quello bello di Sperlonga e del Circeo ma chi va a Terracina cerca comfort, stabilimenti attrezzati, case in affitto a prezzi decenti e spiagge lunghe, nonostante l'affollamento.

Scauri e Minturno

Siamo ancora nel basso Lazio e la spiaggia dei Sassolini è conosciuta tra chi vuole un mix di sassi e sabbia, in un contesto naturalistico incredibile e con un mare cristallino. Situata in un'insenatura naturale, si riempie presto e in alta stagione è difficile anche pensare di trovare un parcheggio.

Scauri

Tarquinia

A Nord di Roma si trova questa spiaggia che condivide con la bassa Toscana e l'Argentario il mare pulito e la tranquillità richiesta dalle tante famiglie che decidono di trascorrere le loro giornate al mare qui.

Sabaudia, Sperlonga, San Felice Circeo e Ventotene (Ponza), tutte in provincia di Latina, hanno ottenuto la Bandiera Blu per diversi anni di seguito.

Abbiamo anche scritto di:
Le migliori spiagge in Sardegna
Le migliori spiagge del Salento
Le migliori spiagge della Sicilia
Le spiagge più belle e famose di Ischia
Le migliori spiagge a Napoli e dintorni
Tre spiagge imperdibili a Catania
Le migliori spiagge vicino Venezia
5 spiagge non turistiche a Venezia
Le spiagge per cani a Rimini

[Tutte le foto sono prese online e di proprietà dei rispettivi autori che possono richiederne la rimozione in qualunque momento]

Se nel frattempo vi è venuta voglia di partire potete consultare le nostre offerte e continuare a leggere il nostro magazine con i consigli su cosa fare, dove mangiare e cosa vedere!

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}