GrouponMag CATANIA

Ascoltare musica dal vivo a Catania

Scritto da ALESSANDRA PELLEGRITI | 4.11.2014 |
Ascoltare musica dal vivo a Catania

Catania è una città molto viva e tra le sue frecce all'arco ha quella di possedere un'ampia cultura musicale tanto che da sempre la città pullula di locali che danno la possibilità a cantanti solisti, gruppi o musicisti di esibirsi davanti a un vero pubblico.
Noi oggi vogliamo consigliarvi cinque di questi locali (spesso un mix di ristoranti e bar/pub) che settimanalmente mettono in calendario da una a più esibizioni, e siamo certi che quando vorrete trascorrere una serata all'insegna della musica si riveleranno davvero delle belle scoperte.

La Chioave

La Chiave

Questo è uno dei locali storici della città, e da sempre è un riferimento per la musica dal vivo di alto livello che propone facendo esibire artisti provenienti anche dall'estero. La musica live è l'elemento che ha sempre contraddistinto questo locale, e nel corso di alcune serate è possibile assistere anche a performance di jam session e, ovviamente, mentre ascoltate dell'ottima musica potrete anche sorseggiare anche un altrettanto ottimo drink. Inoltre una nota per i fumatori: nella attigua 'Chiave Nera' troverete anche una sala a voi dedicata.

La Chiave, via Landolina 64. Tel 347 948 0910

Brass

Brass Jazz Club

Una volta noto solo con il nome “La Cartiera”, il Brass Jazz Club, come è facile intuire, si afferma come punto di riferimento per coloro che amano la musica di tipo jazz. L'arredamento scelto per arredare il locale gli conferisce lo stile perfetto che lo porta a essere in linea con il genere musicale verso cui è votato e, oltre a bere un calice di vino o un bicchiere di birra, potrete anche decidere se degustare uno dei piatti presenti sul menu del ristorante.

Brass Jazz Club, via Casa del Mutilato 9. Tel 3476372592

Mammut

Al Mammut, accogliente wine bar situato in centro, i musicisti suonano il venerdì e il sabato sera, e dato che il posto è anche un ristorante e wine bar potrete scegliere se cenare sul posto o sorseggiare un buon bicchiere di vino in compagnia degli amici. E l'atmosfera che si crea tra il luogo e la musica è godibilissima.

Mammut, via San Lorenzo 20. Tel 0957158953

Mercati Generali

Mercati Generali

Come non citare in questo piccolo elenco quello che noi tutti conosciamo come i Mercati Generali?Sono molti anni che questo locale è tra i più frequentati dai catanesi e non solo, e nelle sue serate propone le tipologie musicali più disparate, dal dj set alla musica live con musicisti e cantanti di generi diversi.

Mercati Generali, Strada Statale 417, km 69. Tel 095 571458

La Caverna del Mastro Birraio

In questo particolarissimo locale di Acireale (il nome 'caverna' non gli è certo stato dato per caso!) la musica dal vivo è di casa ogni venerdì. Passare una serata qui va benissimo se avete voglia di una musica che vi faccia svagare e che dia inizio al weekend con una marcia in più, perché alla Caverna si ascoltano gruppi che creano trasporto e fanno venire voglia di cantare e ballare!

La Caverna del Mastro Birraio, via Sclafani 40 bis. Acireale (CT) Tel 095 8035019

Articoli correlati
AlMercato, il locale che mancava a Catania
Gisira, la pizza di Catania
Mangiare e bere a Catania
Cosa fare e vedere a Catania

Alessandra Pellegriti
Scritto da Alessandra Pellegriti Alessandra Pellegriti
{}