GrouponMag

5 attività sportive per dimagrire, restare in forma e divertirsi

Scritto da REDAZIONE GROUPONMAG | 21.1.2015 |
5 attività sportive per dimagrire, restare in forma e divertirsi

Gennaio, si sa, è il mese ideale per fare propositi e cercare di mantenerli specie perché la bella stagione è quasi alle porte e arrivare in forma è necessario per non deprimersi. Iscriversi in palestra è quasi un must in questo periodo ma non tutti reagiscono allo stesso modo: c’è chi si diverte davvero, chi lo fa controvoglia ma lo fa, chi si iscrive ma poi lascia quasi subito per mancanza di voglia e perché magari non si diverte nemmeno.

Noi abbiamo messo insieme una serie di idee per aiutarvi a scegliere l’attività da seguire in palestra così da non annoiarvi e farvi venire la voglia di restare in forma in vista della primavera e dell’estate.

spinning

Biking/Spinning

Il biking o lo spinning permette di fare attività fisica individualmente ma in una classe con diverse persone. Oltre ad essere un ottimo modo per bruciare calorie e rassodare il corpo è anche un ottimo modo per mettersi alla prova senza per questo competere con gli altri. A ritmo di musica si pedala e si bruciano calorie ma, soprattutto, ci si spinge oltre e si arriva a percorrere distanze incredibili. Acqua e asciugamano sono da tenere a portata di mano ma il divertimento, nonostante la fatica, è garantito.

Zumba

Zumba

Si balla, ci si diverte e si dimagrisce: che altro chiedere ad un’attività fisica? Zumba fa tutte queste cose insieme oltre a permettere di incontrare altre persone con gli stessi interessi e divertirsi a tempo di musica. I ritmi e l’intensità variano ma se c’è una cosa importante da portarsi dietro se si decide di praticare zumba è sicuramente il sorriso e la voglia di fare baldoria.

Balli di gruppo

Mettete un numero di persone in una stanza, dategli della musica latinoamericana e vedrete come almeno la metà di questi inizierà istintivamente a muoversi. Perché allora non trasformare questa vocazione in una vera e propria attività fisica da usare per dimagrire, rassodarsi e anche scacciare lo stress? Bastano un sorriso, un asciugamano e soprattutto la voglia di perdere inibizioni e lasciarsi andare a passo di danza. Olé.

Pole Dance

Ci si arrampica su un palo e si compiono acrobazie di vario tipo: è la pole dance, la danza più trendy del momento che rassoda la muscolatura e insegna anche come restare in equilibrio e come fidarsi degli altri visto che in alcuni casi le acrobazie si fanno in gruppo. Dedicato a chi ama le cose particolari, il “palo” è uno degli sport più emergenti del momento ma non pensate sia semplice!

Piloxing

Piloxing

Danza, pilates e boxe in uno solo programma: è il piloxing che rassoda tutti i muscoli e prevede un’attività intensiva di allenamento che va dalle gambe e arriva fino alle braccia. L’unione delle tre discipline fa in modo che tutta la muscolatura sia coinvolta a vario titolo per un allenamento completo e sicuramente intensivo, dedicato a chi ha poco tempo o non ha voglia di trascorrere la serata in palestra.

Articoli correlati
Tutto sul pilates
Tutto sullo yoga
Corsi fitness antistress

Redazione GrouponMag
Scritto da Redazione GrouponMag Redazione GrouponMag
{}