GrouponMag MILANO

Bionike Resort, la Spa innovativa alle porte di Milano

Scritto da ERICA BALDI | 24.6.2014 |

Bionike Resort, la Spa innovativa alle porte di MilanoMilano è una città piena di risorse. E abitando nell'hinterland spesso mi chiedo: perché tutti i servizi interessanti sono sempre e solo a Milano? Questa volta però ho scoperto una perla “in provincia”, anche se davvero a due passi da Milano, a Garbagnate Milanese. E si tratta di una perla di bellezza, salute e benessere. Che si chiama Bionike Resort.

Per chi ha la pelle sensibile o a tendenza allergica probabilmente conoscerà già bene il nome Bionike: un'azienda tutta italiana i cui prodotti vengono venduti in farmacie e parafarmacie, specializzata in prodotti dermocosmetici e di make up ad alta tollerabilità.

Bionike

Nell'ottobre 2013 inaugura il Bionike Resort: un’offerta di “wellness integrato” che mette a disposizione consulenze personalizzate con diversi specialisti di diversi settori del benessere. E naturalmente che offre trattamenti tutti realizzati con prodotti Bionike. Questa è la vera innovazione e curiosità di questa Spa (che non è poi solo una Spa): si tratta del primo, e per ora unico caso in Italia, di un resort legato a uno specifico brand, in questo caso di prodotti per la bellezza. Qui tutto infatti è firmato Bionike.

Il Bionike Resort è strutturato in diverse aree. Partiamo da quella da cui “tutto è cominciato” e che ha fatto evolvere poi il progetto.

L'Area Point è lo shop di Bionike in cui si trovano tutti i prodotti delle (tante) linee Bionike, trattamenti da scegliere e farsi consigliare in base alla propria pelle e alle proprie necessità. Questo shop – che ha una sua entrata indipendente - esisteva già diversi anni prima del Resort e si è conquistato nel tempo una clientela affezionata. “Perché proprio a Garbagnate Milanese?” mi sono chiesta. Perché qui nasce la sede storica dall'azienda Bionike. E così dall'aprire un piccolo spaccio aziendale al trasformarlo in una bellissima monomarca boutique, che offre anche speciali sconti alle clienti, il passo è stato piuttosto breve. E se quelle stesse clienti chiedevano “perché non ci fate provare i vostri prodotti applicati da mani esperte?”. Ed ecco nascere l'idea del Resort.

Bionike Milano

L'Area Benessere è il cuore del Resort: sei suites e una sala consulenza dove ogni cliente viene accompagnato per un percorso di benessere psicofisico ed estetico. I trattamenti proposti sono numerosi: massaggi, trattamenti viso e corpo, estetica soft, trattamenti per le mani e i piedi (c'è una fantastica sedia pedicure con idromassaggio!) solarium, oltre ai pacchetti speciali dedicati specifiche esigenze (come ad esempio il “Pacchetto Sposa”). Tra i trattamenti più curiosi e innovativi dovete provare “LavaShells”, un massaggio che viene effettuato con delle grosse conchiglie originarie delle Filippine. I loro gusci sono stati puliti e lavorati, senza l'utilizzo di composti chimici, in modo da renderli liscissimi. All'interno delle conchiglie viene poi inserito uno speciale gel che le riscalda e permette di mantenere il calore per oltre un'ora (molto di più dei sassi che si utilizzano per lo stone massage, ad esempio). Il calore scioglie le contratture e ammorbidisce i muscoli. C'è anche la variante fredda – GlacialShells – un massaggio che aiuta a ridurre le infiammazioni, tonificare i tessuti ed è indicato per chi sta seguendo una dieta o una programma anticellulite. Ottimo anche per tonificare e illuminare la pelle del viso.

Bionike Resort Milano

Nell'Area Make Up si possono provare i prodotti della linea Make Up Bionike e imparare tutti i

trucchi per valorizzare la propria estetica grazie ai consigli dei consulenti d’immagine. Periodicamente vengono organizzati anche piccoli incontri a numero chiuso per imparare tecniche e segreti del make up.

L'Area Motoria è dedicata ai corsi di discipline come Hatha Yoga, Pilates, Tai Chi, Qi Gong e Zumba, che aiutano a ritrovare e mantenere il benessere psico-fisico.

bionike conferenza

Mentre nell'Area Conferenze periodicamente si svolgono incontri con esperti come il Coaching nutrizionale o il Coaching psicologico. Nei prossimi mesi inoltre il Bionike Resort sarà ampliato con l’inaugurazione dell’area umida.

Un Resort di bellezza e benessere innovativo, moderno e nuovissimo in cui avrete la certezza dell'utilizzo di prodotti delicati e adatti anche a pelli problematiche e molto sensibili. La responsabile del Resort mi ha confessato che gruppi di amiche arrivano qui anche da altre città, come ad esempio da Bergamo, per passare una giornata di relax in compagnia. E poi fare shopping di prodotti Bionike. Qui infatti è possibile sottoscrivere anche una tessera fedeltà che dopo un certo numero di punti acquisto darà diritto a sconti decisamente consistenti.

Bionike Resort

Via Vismara, 75

20024 Garbagnate Milanese

Telefono: 0299027051

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}