Nessuna nuova notifica

BIT 2016: Groupon presenta le novità del canale viaggi

Scritto da Ilaria e Andrea | 29 feb 2016

groupon bit milanoA differenza di altri eventi che affollano Milano scompigliandone un po’ traffico e routine quotidiana, la BIT, fiera dedicata al turismo, viene solitamente accolta senza troppi sbuffi ed eccessive lamentele da parte dei milanesi per una volta tanto non seccati dai taxi che non si trovano e dalle code in metropolitana.

Il motivo?

Semplice, perché se dici BIT pensi subito ai viaggi e alle vacanze, a nuove destinazioni da provare, nuove mete da visitare, culture diverse da conoscere.

BIT di Milano, un tuffo nel mondo del turismo

La BIT è la più importante manifestazione internazionale dedicata al turismo che parla al business senza dimenticare i ‘viaggiatori’.

Mi piace sempre curiosare, capire le tendenze e le novità e quest’anno Groupon Viaggi era presente con uno stand tutto dedicato a raccontare le novità del 2016.

stand groupon viaggi

Visto il successo sempre in crescita delle tipologie di offerte di servizi disponibili, quest’anno l’obiettivo sarà dedicato interamente a migliorare la soddisfazione del consumatore e quindi, dei viaggiatori.

Un punteggio per le strutture ricettive

La primissima novità che mi hanno raccontato è diretta a misurare la soddisfazione dei clienti direttamente sulle offerte attraverso l’inserimento di un ranking: in questo modo gli utenti che consultano le offerte riusciranno a avere un’unica pagina di tutte le informazioni disponibili sulla struttura che hanno scelto o che stanno valutando.

Un bel modo per raccogliere informazioni senza perdere tempo e andare sul sicuro rispetto alle proprie esigenze, no?

Una migliore esperienza di prenotazione 

La seconda novità è la nuova versione del booking tool, lo strumento attraverso cui prenotare: adesso l’albergatore può relazionarsi direttamente con il cliente che ha acquistato l’offerta, attraverso un sistema di messaggistica istantanea all’interno della piattaforma Groupon.

Domande o richieste possono essere così sdoganate in tempo utile per fugare qualsiasi dubbio o incertezza e andare sul sicuro.

Durante la fiera, lo stand è stato protagonista anche di iniziative mirate a coinvolgere il pubblico di visitatori, invitati a fare un test per scoprire la propria meta ideale e ottenere un braccialetto-sconto del 10% sui propri viaggi e altri gadget divertenti e utili per i prossimi viaggi.

meta ideale post it

Insomma, prendersi qualche giorno alla scoperta di nuovi paesi o semplicemente un weekend di relax nel nostro paese non è mai stato così semplice, non pensate?

E quindi, a quando la prossima vacanza?

Pepite per Tutti
Scritto da Ilaria e Andrea