GrouponMag MILANO

Brian&Barry Building: a Milano il megastore del lusso

Scritto da ERICA BALDI | 23.7.2014 |
Brian&Barry Building: a Milano il megastore del lusso

Brian & Barry. Un nome che i milanesi ormai conoscono da tempo ma che da marzo 2014 ha trasformato il suo “negozio” in un vero department store dal sapore internazionale. Affacciato su piazza San Babila il nuovo “Brian&Barry Building” è un megastore di dodici piani ospitato in un palazzo storico della città, disegnato negli anni Cinquanta dall'architetto Giovanni Muzio, e dedicato a grandi brand di moda, sport e lusso, con focus anche su beauty e (italianissimo) food.

Aperto sette giorni su sette dalle 10 alle 22 per lo shopping (la parte di ristorazione ha orari ancora più estesi) si va ad aggiungere alle ben collaudate formule di due altri multibrand (concorrenti), Excelsior e Rinascente, che si trovano a un passo procedendo verso il Duomo. Questi nuovi multi store hanno contribuito a vivacizzare il centro storico milanese almeno negli orari: aperture domenicali e serali sicuramente sono gradite a turisti e non.

Il Brian & Barry Building ha una superficie totale di oltre seimila metri quadrati con un design particolare che si potrebbe definire industrial-chic. Al piano terra l’Eataly Cafè accoglie i visitatori, assieme a un’area dedicata alla tecnologia. Salendo ai piani superiori il cibo è ancora protagonista con ben otto punti di ristorazione che accontentano un po' tutti: da chi si ferma al volo per un panino (da sei Euro) a chi si delizierà con una cena gourmet (che arriva ai cento).

Brian Building Milano

Eataly, che è partner del progetto, presenta qui il suo nuovo café concept con le eccellenze di Golosi di Salute, la Gelateria Lait e la caffetteria in collaborazione con Lavazza. Al terzo piano i panini sfiziosi dell'Hamburgheria di Eataly e Meataly con il Laboratorio di salumi e formaggi. Al quarto Rossopomodoro per pasta e pizza. Ma ci sono anche la pasticceria di Luca Montersino e una piadineria romagnola. Il nono piano è invece il regno dell'alta cucina con lo chef Matteo Torretta che nel suo ristorante “Asola” interpreta la grande cucina italiana in chiave contemporanea e internazionale. La grande cucina si trova al centro della sala dove i commensali seduti attorno all’ampio bancone possono assistere alla preparazione dei piatti e interagire con lo chef.

Il basement floor, il piano interrato, è dedicato alla sezione home & design. Con la linea Ecliss Home dedicata alla casa con tantissimi accessori e fresche fragranze di fiori che accompagnano lungo tutto il percorso. Il primo piano è invece dedicato alla bellezza: Sephora ha inaugurato qui il suo speciale “Techno Experience Beauty Store”, un progetto sperimentale e unico nel suo genere in Europa dove si fondono design, ricerca, tecnologia e bellezza. Si troveranno anche anteprime e prodotti in edizione limitata che saranno in vendita solo in questa profumeria Sephora.

Una novità anche il secondo piano “Jewels&Watches”, interamente dedicato a orologi e gioielleria. Vanta un primato: Brian & Barry rappresenta al momento l’unico department store in Europa ad aver dedicato un intero piano all'arte della gioielleria e dell’orologeria internazionale.

Brian and Barry Milano

I piani centrali, dall'quinto all'ottavo, sono dedicati all'abbigliamento, con corner di tanti e noti brand di moda e di accessori. Al quinto piano “Woman Iconic Style”, più classico, al sesto “Contemporary” con brand più freschi e giovani e una parete interamente dedicata al denim. Speculare la disposizione maschile che vede al settimo piano “Man Traditional” e all'ottavo abbigliamento più street e casual.

Brian & Barry Building
via Durini 28
Telefono: 0276005582

Blue is in Fashion this Year
Scritto da Erica Baldi Blue is in Fashion this Year
{}