GrouponMag NAPOLI

Brunch a Napoli: cinque locali per una domenica perfetta

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 26.3.2014 |
Brunch a Napoli: cinque locali per una domenica perfetta

Il rito anglosassone del brunch conquista Napoli: ottima occasione per rilassarsi  e mangiare in compagnia durante il fine settimana, quando ci si sveglia troppo tardi per la colazione, ma ancora presto per il pranzo. Ecco i migliori cinque brunch organizzati in città, almeno secondo me.

brunch_a_Napoli

 

1. CLU

Ristorante e lounge bar accogliente e raffinato, a due passi da piazza San Pasquale. Nel locale, curatissimo negli arredi, si respira un aria davvero chic: poltrone dallo stile bohèmienne al piano superiore, sala da pranzo con cucina a vista al piano inferiore. Ogni sabato dalle 12 alle 15 cucina regionale e sapori internazionali si fondono dando vita ad un buffet davvero appetitoso da gustare allietati da un piacevole sottofondo di musica dal vivo selezionata. Il costo è di 20 euro a persona.

CLU, via Carlo Poerio 47. Telefono: 0817641576

2.'O Brunch a Palazzo Caracciolo

Un'imperdibile viaggio nella tradizione enogastonomica partenopea nella suggestiva cornice del Chiostro delle Carrozze all'interno dell'antica residenza della famiglia Caracciolo e del re Gioacchino Murat. 'O Brunch offre, tutti i sabati dalle 12,30 alle 15,30, un'originale rivisitazione del tipico pasto inglese in chiave napoletana in piena tranquillità, in un luogo elegante ed esclusivo. Lo chef Aldo Lanotte propone il giusto compromesso tra tradizione e innovazone, passato e presente, aggiungendo gusti inediti a piatti tipici.

Palazzo Caracciolo, Via Carbonara, 111/112. Telefono: 0810160111

 

Clu Napoli Brunch

 

3. Trip, via Martucci 64.

700mq di spazio innovativo e tecnologico fanno di Trip un luogo contemporaneo che rivoluziona il lifestyle concept offrendo ai suoi clienti un mix di cultura, cibo e divertimento. Visto il successo del tradizionale brunch del sabato (dalle 13 in poi, al prezzo di 25 euro) Trip aggiunge un'appuntamento in più, una domenica al mese: il Brunchissimo.

Trip, Via Giuseppe Martucci, 64. Telefono: 0819568994

 

Brunch Trip Napoli

 

4. Anhelo

Informale ma chic, Anhelo è un piccolo paradiso del caffè, con 24 coperti disposti in piccoli tavoli da due, in stile bistrot parigino, dove gustare piatti fantasiosi ed invitanti.Ogni domenica dalle 11 alle 15 organizza un brunch dall'impronta mediterranea al prezzo fisso di15 euro con proposte varie, ricercate e mai banali.

Caffè-Bistrot Anhelo, Via Bisignano, 3. Telefono: 081402432

Brunch La Barbera Napoli

 

5. Cantina La Barbera

Dopo una mattinata di shopping al Vomero, l'ideale è un appetitoso e salutare pasto in famiglia in un atmosfera calda e confortevole. Da Cantina il brunch del sabato è in "grill edition": carne e verdura alla brace, ricchi antipasti e contori. Il prezzo per gli adulti è di 25 euro, 15 per quello dei bambini che potranno gustare un menù a loro dedicato in compagnia di una divertente animazione mentre i più grandi si godono un pò di relax al piano superiore.

Cantina La Barbera, ia Raffaele Morghen, 36. Telefono: 0812292357

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}