GrouponMag NAPOLI

Cake design a Napoli: 5 pasticcerie dove comprare capolavori di torte

Scritto da FABRIZIA SPINELLI | 3.4.2014 |
Cake design a Napoli: 5 pasticcerie dove comprare capolavori di torte

In un epoca in cui anche l'occhio vuole la sua parte spopola il cake designing e la cake art, un tipo di pasticceria creativa che fonde bontà e stile dando vita a torte e dolci che sono una delizia sia per il palato che per la vista. Questa tecnica nasce per la prima volta nel 1840 in Inghilterra in occasione del matrimonio della Regina Vittoria, quando venne creato un composto a base di zucchero e acqua di rose per decorare la torta nuziale, conosciuto oggi come ghiaccia reale. Questa miscela affinata negli anni ha portato alla creazione della pasta di zucchero, usata oggi da tutti protagonisti indiscussi di questa "art nuveau", i cake designers, vere e proprie figure mitologiche che affascinano tutti e che, con dedizione e passione creano dei prodotti spettacolari o insegnano agli altri come fare.

sugar queen napoli

Napoli non sfugge alla moda e se ancora non le conosci, ecco dove potete trovare dolci e torte davvero uniche che elevano il cake designing ad arte.

Cake Appeal (via Belvedere, 55) e Cake Appeal Bakery (via Cavallerizza, 40) sono i due laboratori di Dalila Duello, definita da molti la regina del Cake Design a Napoli, oltre a personalizzare dolci per i sui clienti tiene dei corsi per imparare l'arte più dolce che ci sia.

C'è poi Cake Art, il goloso laboratorio di pasticceria in via Morosini 24, a Fuorigrotta, dove Ivana Gatta realizza ogni giorno torte romantiche e raffinate, di grande effetto insieme a sua figlia Rubina.

Non molto distante, in via Carlo Poerio, 42 si trova Sugar Queen, un mondo di dolcezze, colore e creatività con un laboratorio di alta pasticceria di design a vista, che è anche cafè, lounge bar, e child area e dove si impartiscono corsi di cake design.

sugar queen

Il tarallificio napoletano Leopoldo, famoso non solamente per le sue delizie salate ma anche per la sua prelibata pasticceria, in uno dei suoi 5 punti vendita, quello in via Vittorio Colonna 46, confeziona buonissime e monumentali torte tridimensionali con una meticolosa attenzione per i dettagli.

La rinomata pasticceria Saint Honoré, in via Giacomo Leopardi, si affaccia sul mondo della cake art per poter soddisfare estetica e palato di tutti coloro che attribuiscono alla torta un valore che va oltre il semplice dessert. Qui potrete assaggiare tante buonissimi e dolci con il gusto e le fattezze ti tante famose merendine.

Amanti della dolcezza e delle cose belle, la cake design spopola a Napoli: voi siete pronti? E se non siete pronti magari potete iniziare a prepararvi imparando l'arte della pasticceria zuccherosa scovando un corso di pasticceria tra le nostre offerte.

Cosa mi metto?
Scritto da Fabrizia Spinelli Cosa mi metto?
{}