GrouponMag FIRENZE

Cake design a Prato: ecco dove trovare le torte migliori

Scritto da SIMONA CHERUBINI | 25.2.2015 |
Cake design a Prato: ecco dove trovare le torte migliori

C’è chi si è avvicinato alle torte decorate grazie ai programmi tv come ‘Il Boss delle torte’, chi invece dopo anni di lavoro come stilista ha pensato di ‘vestire’ le torte: tutti alla base hanno un bellissimo curriculum di studi in pasticceria classica e tanto, tanto lavoro di laboratorio!

Questi laboratori di pasticceria offrono infatti un’ampia scelta di torte e biscotti che spaziano dalla pasticceria più classica a quella più creativa di ispirazione americana, come le scenografiche torte di cake design, i cupcakes, i biscotti decorati ecc.

Vediamo quindi più da vicino quali sono i 4 laboratori di pasticceria e cake design più interessanti di Prato:

Carta Zucchero

Carta Zucchero

Francesco Bertini è forse il più giovane, 27 anni, perito meccanico con la passione per la pasta di zucchero. Il suo laboratorio e punto vendita si chiama Carta Zucchero e si trova in via Cesare Battisti. Affascinato dal programma tv ‘Il Boss delle torte’ ha realizzato la sua prima creazione in occasione della laurea della fidanzata e i complimenti ricevuti in questa occasione lo hanno convinto a fare il passo successivo, il corso di pasticceria professionale. Nel suo punto vendita si trovano principalmente creazioni di cake design, ma anche torte classiche. Disponibile per catering per eventi come matrimoni, cerimonie o eventi aziendali, organizza anche corsi di pasticceria per adulti e bambini.

Carta zucchero, via Cesare Battisti. Prato. Tel: 3402525509

Candy Tales

Candy Tales

Erika Firenzuoli ha lavorato per anni nel bar di famiglia, ma da sempre ha avuto passione per le torte e dopo aver fatto il corso per pasticcere professionista ha deciso di aprire un laboratorio tutto suo, Candy Tales, un laboratorio di pasticceria creativa. La produzione principale di Erika è quella di ispirazione delle bakery americane quindi cheesecake, bagels, muffins, donuts, cupcakes e torte di cake design. Il tutto viene però adattato al gusto italiano, e anche la pasticceria classica vien rivisitata per renderla più contemporanea. Anche lei è disponibile per catering per eventi e realizza corsi di pasticceria per adulti e bambini.

Candy Tales, via dell’Alloro n°16. Paperino, Prato. Tel: 3356995935

Le torte di Marzia

Marzia Piccioli ha iniziato come stilista di moda e modellista, ha seguito poi il corso per pasticcere professionista e circa tre anni fa ha inaugurato il suo laboratorio di pasticceria dove ‘veste’ nel vero senso della parola, le sue torte. Le torte di Marzia è stato uno dei primi laboratori di cake design aperti in Prato, anche se erano anni che realizzava torte decorate per gli amici. Anche Marzia ha rielaborato una versione di cake design più adatta al gusto italiano, già abituato alla pasticceria di alto livello. Una torta oltre ad essere bella deve essere buona, questo è il suo motto! Accanto alle torte decorate, anche cupcakes, biscotti e pasticceria tradizionale, nonché corsi a tema.

Le torte di Marzia, via Ernesto Guevara. Tel: 0574465487

Cake

Cupcake House

Il laboratorio ‘più giovane’ è quello di Tamara Siraze, che ha inaugurato il suo punto vendita Cupcake House da pochi mesi: un posticino accogliente dove al banco troverete ben 20 tipi diversi di cupcakes tutti freschi, fatti giornalmente. Ultimo arrivato il cupcake Oriente, fatto con thè indiano e odori orientali. Oltre a questa vasta scelta di cupcakes anche creazioni di pasticceria classica, cheesecake, millefoglie e torte decorate per eventi e prodotti di pasticceria per diete specifiche come celiaci, diabetici e vegan.

Cupcake House, via Pomeria n°11.

Articoli correlati
Corsi di cucina e cake design a Firenze e provincia
Dove trovare paste e cornetti caldi di notte a Firenze
5 pizzerie imperdibili a Prato

Simona's Kitchen
Scritto da Simona Cherubini Simona's Kitchen
{}